Blog
home > blog > Google+ (Plus): 25 milioni di utenti

Tag: Google+, social network, Google, successo

Google+ (Plus): 25 milioni di utenti

Google+, il social network di Google avrebbe raggiunto i 25 milioni di utenti a meno di un mese da lancio. Nessuno era stato così veloce prima.
di Maurizio Ceravolo
Reuters ha diffuso la notizia, che Google+ (Plus), il social network di Google, avrebbe raggiunto già i 25 milioni di utenti. Da parte di Google per ora non c'è alcuna conferma ufficiale, come nel caso dei primi 10 milioni di utenti.

In poco più di un mese!

Certo sembrano pochi rispetto ai 750 milioni di utenti di Facebook, però occorre considerare che solo da pochi giorni, l'accesso è libero. Il primo mese di vita del social network è stato aperto solo per inviti.

A mio avviso il successo di Google, dopo i fallimenti di Wave e Buzz, è evidente. Come riporta l'articolo di Reuters, per raggiungere 25 milioni di utenti, Facebook ha impiegato 3 anni, Twitter 30 mesi e MySpace meno di due anni. Averli raggiunti in un mese straccia ogni record.

Che dite festeggeremo i 100 milioni prima della fine dell'anno? Io penso proprio di si.
Post correlati
2011
2
Settembre
Google +1 su mobile
Maurizio Ceravolo
Continua l'avanzata del social plugin di google, il +1. Ora è visibile anche sui browser mobili di Android e iOs. Ma non ancora Windows Phone 7.
2014
25
Giugno
L'elenco di tutti i siti analizzati per il Web Reevolution
Maurizio Ceravolo
Il 4 luglio presenteremo una ricerca su oltre 400 siti e blog, che pubblicano articoli sul mondo del web italiano. Scopri se c'è anche il tuo.
2011
12
Luglio
il +1 supera il tweet
Maurizio Ceravolo
Il +1 di Google ha avuto una crescita enorme in pochissimo tempo ed ora + più adottato nei siti del tweet di Twitter. La marcia verso il Mi piace si fa serrata.
2011
17
Agosto
Google+ (Plus): commenti collassabili ed in real time
Maurizio Ceravolo
Lo sviluppo del social network di Google procede a velocità stratosferica. Ora si possono collassare i commenti e si possono vedere in real time.
2011
14
Ottobre
Google+ non ha bisogno di hashtag, però li introduce
Maurizio Ceravolo
Quanlche giorno fa, Mike Elgan, noto blogger, aveva condiviso un'analisi sul fatto che Google+ non avesse bisogno di hashtag. Google+ lì ha attivati!


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple design evoluzionismo digitale Facebook finanza geek Google Google Drive Google+ Groupon humor innovazione iPhone Microsoft mobile smartphone social network social plugin video Windows 8
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post