Blog
home > blog > Google ricorda Steve Jobs

Tag: Google, Apple, Steve Jobs

Google ricorda Steve Jobs

Google e i suoi due fondatori omaggiano Steve Jobs. In homepage sul motore di ricerca una epigrafe minimalista in perfetto stile Mountain View.
di Maurizio Ceravolo
Non c'è che dire, quelli di Google sono dei signori. Malgrado che Apple sia un concorrente nel campo mobile, hanno deciso di recare omaggio al guru di Cupertino, Steve Jobs.

E lo hanno fatto a loro modo nello stile minimalista che contraddistingue la loro homepage.

Google ricorda Steve Jobs
L'epigrafe per Steve Jobs sulla homepage di Google

Anche i due fondatori lo hanno ricordato ed omaggiato con due post sui loro profili di Google+.

Larry Page scrive: "I am very, very sad to hear the news about Steve. He was a great man with incredible achievements and amazing brilliance. He always seemed to be able to say in very few words what you actually should have been thinking before you thought it. His focus on the user experience above all else has always been an inspiration to me. He was very kind to reach out to me as I became CEO of Google and spend time offering his advice and knowledge even though he was not at all well. My thoughts and Google's are with his family and the whole Apple family." Ovvero "Sono molto, molto triste per la notizia su Steve. Era un grande uomo con incredibili risultati ed eccezionalmente brillante. Sembrava sempre capace di dire in poche parole quello che tu non avevi ancora pensato. La sua concentrazione sull'utente sopra ogni altra cosa è sempre stata d'ispirazione per me. Fu molto gentile a contattarmi, quando divenni CEO di Google, e spese del tempo per offrirmi consigli e la sua conoscenza anche se non stava bene. I miei pensieri e quelli di Google alla sua famiglia e a tutta la Apple".

Sergey Brin scrive: "From the earliest days of Google, whenever Larry and I sought inspiration for vision and leadership, we needed to look no farther than Cupertino. Steve, your passion for excellence is felt by anyone who has ever touched an Apple product (including the macbook I am writing this on right now). And I have witnessed it in person the few times we have met. On behalf of all of us at Google and more broadly in technology, you will be missed very much. My condolences to family, friends, and colleagues at Apple." Ovvero "Dai primissimi giorni di Google, Larry ed io abbiamo cercato l'ispirazione per la visione e la leadership e non abbiamo dovuto guardare oltre Cupertino. Steve, la tua passione per l'eccellenza è percepita da chiunque abbia toccato un prodotto Apple (io sto scrivendo da un macbook ora). E lo posso testimoniare io in persona le poche volte che si siamo incontrati. A nome di tutti noi di Google e più in generale della tecnologia, ci mancherai molto. Le mie condoglianze alla famiglia, agli amici e colleghi di Apple."
Post correlati
2011
29
Agosto
L'ambulanza dell'icona di Steve Jobs
Maurizio Ceravolo
Vic Gundotra, a capo del progetto di Google+, ricorda con un aneddoto, la precisione per i dettagli di Steve Jobs. Anche il più piccolo particolare è fondamentale.
2011
25
Luglio
Google+ (Plus) anche su iPhone
Maurizio Ceravolo
Google+ (Plus) sbarca anche su iPhone dopo Android. Mentre per Windows Phone 7 ancora nessuna notizia ufficiale.
2011
12
Settembre
I 10 comandamenti di Steve Jobs
Maurizio Ceravolo
Una infografica ci mostra quali sono i 10 comandamenti di Steve Jobs, seguendo i quali è riuscito a far diventare la Apple la prima azienda tecnologica del mondo.
2011
26
Agosto
Steve Jobs si dimette da CEO
Maurizio Ceravolo
Il guru di Cupertino lascia la guida di Apple per malattia. Tante personalità di Google+ lo celebrano con ammirazione e gli augurano una pronta guarigione.
2011
11
Ottobre
Gli insegnamenti di Steve Jobs
Maurizio Ceravolo
Guy Kawasaki, collaboratore per anni di Steve Jobs, ha scritto quello che ha imparato dal guru di Cupertino: per cambiare il mondo devi cambiare le idee di pochi.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple Facebook geek Geolocalizzazione Google Google+ humor innovazione iPhone libri media Microsoft mobile SEO social network sql tecnologia tip video videogiochi
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post