Blog
home > blog > Nude IT e iNaked: vedi le persone nude su iPhone

Tag: iPhone, viral, marketing, video, realtà aumentata, privacy

Nude IT e iNaked: vedi le persone nude su iPhone

Video di due applicazioni su iPhone che permettono di vedere le persone nude attraverso la fotocamera. Nuova frontiera della realtà aumentata?
di Maurizio Ceravolo
Ho scoperto, navigando, due applicazioni per iPhone che permettono, tramite la realtà aumentata, di vedere nude le persone. Ecco i video, poi di seguito faremo tutte le considerazioni del caso.


Il video di Nude IT


Il video di iNaked

 

Che ne pensate? Un problema di privacy terrificante. Applicazioni del genere andrebbero vietate per legge, perchè chiunque potrebbe essere letteralmente spogliato. Ovviamente se fossero vere. :-) Potete chiudere l'altra finestra con Google per cercare di scaricarle. Non esistono. Non sono altro che due geniali esempi di video virali.

Facendo leva sugli istinzi pruriginosi dell'epoca dei social network, dove ognuno fa a gara per abbassare il proprio livello di privacy, questi video hanno girato per tutto il web, facendo leva sul passaparola. E sono convinto che una buona parte di quelli che l'hanno visto sono convinti che siano veri. Anche perchè se un sacco di persone crede che i Maya hanno predetto la fine del mondo nel 2012 e che Wanna Marchi cura i tumori con il rito del sale, perchè non dovrebbero credere a questo?

Post correlati
2010
31
Dicembre
iPhone: Star Wars in realtà aumentata
Maurizio Ceravolo
Un gioco che applica la realtà aumentata per immergerci in un attacco di Tie Fighters nella propria città. Un must per i fan di Star Wars.
2011
14
Luglio
Il primo tatuaggio animato
Maurizio Ceravolo
Dopo il primo tatuaggio social, ecco arrivare in rete il primo tatuaggio animato, grazie ad un iPhone ed un QR Code.
2011
27
Maggio
Videogiochi per gatti su iPad
Maurizio Ceravolo
Con internet le frontiere del marketing si espandono, cosa di meglio per promuovere una marca di alimenti per gatti che realizzare una iniziativa virale che faccia parlare di sè?
2011
4
Maggio
La custodia dell'iPad definitiva
Maurizio Ceravolo
Avete paura che il vostro iPad possa rovinarsi cadendo da un grattacielo? Se si, allora avete bisogno di una cover di G-Form. Guardate due video incredibili, esempi di marketing virale.
2011
10
Giugno
Tatuaggio social con gli amici di Facebook
Maurizio Ceravolo
Una donna olandese si è tatuata su un braccio le foto dei profili dei suoi 152 amici di Facebook. Ok che un amico è per sempre, ma si tratta di pazzia pura o marketing virale?


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
.Net Android Apple consolle Facebook geek Google Google+ humor infografica innovazione marketing Microsoft Motori di ricerca sitemap social network Steve Jobs video videogiochi Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post