Blog
home > blog > CTRL ALT CANC in Desktop Remoto

Tag: tip, RDP, Windows

CTRL ALT CANC in Desktop Remoto

Quando ci si trova in Desktop Remoto (RDP) su un computer, si ha bisogno di usare delle combinazioni di tasti, che però hanno effetto sulla macchina locale. Vediamo come si traducono in remoto.
di Maurizio Ceravolo
Quando ci si trova in Desktop Remoto (RDP) su un computer o su un server con sistemi operativi Microsoft, alle volte si ha bisogno di poter eseguire delle combinazioni di tasti come ad esempio il celeberrimo CTRL+ALT+CANC.

CTRL+ALT+CANC è un combinazione di tasti che permette di accedere alla finestra di dialogo di protezione di Windows dalla quale è possibile accedere al taskmanager. In questo modo è possibile, ad esempio, terminare e riavviare il processo di explorer, nel caso il desktop sia bloccato, possiamo avviare programmi, oppure riavviare la macchina in caso di problemi.

Quando si sta in Desktop Remoto e si prova a schiacciare CTRL+ALT+CANC, pensando di farlo sulla macchina remoto, si scopre che questa combinazione ha effetto sulla macchina locale. Per poterlo lanciare sulla macchina remota, occorre utilizzare un'altra combinazione.

Dal sito della Microsoft possiamo trovare tutte le combinazioni che possiamo lanciare in desktop remoto. Fra parentesi troviamo la corrispondente combinazione in locale, se esiste.

CTRL+ALT+FINE: Apre la finestra di dialogo di protezione di Windows (CTRL+ALT+CANC)
CTRL+ALT+INTERR: Consente di attivare e disattivare la visualizzazione a schermo intero del client di Servizi terminal
ALT+PAGE SU: Si sposta tra i programmi da sinistra a destra (CTRL+PAGE SU
ALT+PAGE GIU: Si sposta tra i programmi da destra a sinistra (CTRL+PAGE GIU
ALT+INS: Consente di passare in sequenza tra i programmi in esecuzione sul computer remoto (ALT+TAB)
ALT+HOME: Consente di visualizzare il menu di avvio del computer remoto
ALT+CANC: Consente di visualizzare il menu di controllo della finestra remota (ALT+BARRA SPAZIATRICE)
CTRL+ALT+SEGNO MENO (-): Memorizza un'immagine della finestra attiva negli Appunti di Servizi terminal (ALT+STAMP)
CTRL+ALT+SEGNO PIÙ (+): Memorizza un'immagine di tutto il client di Servizi terminal negli Appunti di Servizi terminal (STAMP)
Post correlati
2011
8
Settembre
App di Windows Phone 7 su Windows 8?
Maurizio Ceravolo
Il CEO di Nvidia, Jen-Hsun Huang, ha dichiarato che crede che le app per Windows Phone 7 gireranno su Windows 8. Semplice supposizione o fuga di notizie?
2011
9
Giugno
Trovare il MAC Address su Windows Phone 7
Maurizio Ceravolo
Hai comprato un telefono Windows Phone 7, e lo vuoi configurare sulla wireless di casa. Però hai bisogno del MAC Address. Vediamo dove possiamo trovarlo.
2011
4
Febbraio
Firefox si blocca su Windows
Maurizio Ceravolo
Un interessante video su Youtube di come Firefox si blocchi su Windows.
2011
26
Maggio
Correggere gli errori sul file dati di Outlook (.pst)
Maurizio Ceravolo
Alle volte si rischia di perdere la posta per corruzione del file dati di Outlook. Vediamo cosa si può fare per correggere questi errori ed evitare che alla lunga diventino irreversibili.
2011
5
Luglio
Formattare e indentare le query SQL
Maurizio Ceravolo
Programmando con editor avanzati si può sfruttare l'indentazione automatica del codice. Cosa che manca nelle interfacce per i database. Vediamo come aggirare il problema.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple Facebook geek Google Google+ humor innovazione marketing Microsoft mobile motivazione normativa Programmazione realtà aumentata smartphone social network social plugin tablet video videogiochi
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post