Blog
home > blog > The Chase: il film di Intel SUL desktop del computer

Tag: Intel, video, viral, marketing, Sandy Bridge

The Chase: il film di Intel SUL desktop del computer

Intel ha prodotto un cortometraggio virale realizzato sul desktop del computer. Nel senso che l'azione si svolge sul desktop, per pubblicizzare i nuovi core i5 (Sandy Bridge).
di Maurizio Ceravolo
Intel ha prodotto un interessante cortometraggio virale, per lanciare la sua gamma di processori basati su architettura Sandy Bridge.

In particolare il video serve a pubblicizzare i nuovi Core i5. Accompagnando il video su Youtube scrivono: "To build excitement around the 2nd Generation Intel® Core™ i5 processor, Intel is launching an action-adventure video titled "The Chase." The spot demonstrates the performance capabilities of the new processors by creating an action-movie style chase sequence that takes place through a wide variety of program windows on a computer desktop."

Ovvero il video è una dimostrazione della capacità dei nuovi processori di poter lanciare una vasta gamma di programmi sul desktop del computer. Infatti il cortometraggio ha come location il desktop del computer e la scena si sposta fra i vari programmi, aprendo decine di finestre.


The Chase

Il video è molto carino, e raggiunge il suo scopo. Sicuramente a me è venuta voglia di provare i nuovi Sandy Bridge. Dalle anteprime che ho letto fino ad adesso, risulta un'architettura molto più parca a livello di consumi della precedente Nehalem, garantendo un incremento di prestazioni del 30%. I nuovi i7 devono essere un mostro di potenza, per adesso Intel mantiene lo scettro tecnologico dei processori x86 ed AMD ancora arranca. Vedremo quale sarà la risposta del produttore texano con la promettente architettura Bulldozer. Ma di questo ne riparleremo fra qualche mese.
Post correlati
2012
7
Marzo
Il lancio dell'iPad ... dallo spazio
Maurizio Ceravolo
Oggi ci sarà il lancio ufficiale dell'iPad 3 o iPad HD. Qualcuno ha pensato ad un lancio diverso. Da un orbita bassa della Terra. Con quale risultato?
2011
16
Maggio
Duello fra robot con spade laser
Maurizio Ceravolo
Un buon modo per promuovere un prodotto è realizzare un video che richiami lo spirito geek, in modo che poi il passaparola e la condivisione facciano il resto.
2011
15
Giugno
La magia dell'iPad o l'iPad è magico?
Maurizio Ceravolo
Un giovane mago tedesco spopola su internet con un video virale in cui mostra le proprietà "magiche" del prossimo iOS 5. Bravo e geniale, con internet aumenta le sue quotazioni.
2011
14
Luglio
Il primo tatuaggio animato
Maurizio Ceravolo
Dopo il primo tatuaggio social, ecco arrivare in rete il primo tatuaggio animato, grazie ad un iPhone ed un QR Code.
2011
27
Maggio
Videogiochi per gatti su iPad
Maurizio Ceravolo
Con internet le frontiere del marketing si espandono, cosa di meglio per promuovere una marca di alimenti per gatti che realizzare una iniziativa virale che faccia parlare di sè?


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
64 bit advertising Apple coupon esibizionismo evoluzionismo digitale Facebook geek Google Google+ humor innovazione iPhone Microsoft mobile SEO social network timeline video videogiochi
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post