Blog
home > blog > The Chase: il film di Intel SUL desktop del computer

Tag: Intel, video, viral, marketing, Sandy Bridge

The Chase: il film di Intel SUL desktop del computer

Intel ha prodotto un cortometraggio virale realizzato sul desktop del computer. Nel senso che l'azione si svolge sul desktop, per pubblicizzare i nuovi core i5 (Sandy Bridge).
di Maurizio Ceravolo
Intel ha prodotto un interessante cortometraggio virale, per lanciare la sua gamma di processori basati su architettura Sandy Bridge.

In particolare il video serve a pubblicizzare i nuovi Core i5. Accompagnando il video su Youtube scrivono: "To build excitement around the 2nd Generation Intel® Core™ i5 processor, Intel is launching an action-adventure video titled "The Chase." The spot demonstrates the performance capabilities of the new processors by creating an action-movie style chase sequence that takes place through a wide variety of program windows on a computer desktop."

Ovvero il video è una dimostrazione della capacità dei nuovi processori di poter lanciare una vasta gamma di programmi sul desktop del computer. Infatti il cortometraggio ha come location il desktop del computer e la scena si sposta fra i vari programmi, aprendo decine di finestre.


The Chase

Il video è molto carino, e raggiunge il suo scopo. Sicuramente a me è venuta voglia di provare i nuovi Sandy Bridge. Dalle anteprime che ho letto fino ad adesso, risulta un'architettura molto più parca a livello di consumi della precedente Nehalem, garantendo un incremento di prestazioni del 30%. I nuovi i7 devono essere un mostro di potenza, per adesso Intel mantiene lo scettro tecnologico dei processori x86 ed AMD ancora arranca. Vedremo quale sarà la risposta del produttore texano con la promettente architettura Bulldozer. Ma di questo ne riparleremo fra qualche mese.
Post correlati
2011
14
Luglio
Il primo tatuaggio animato
Maurizio Ceravolo
Dopo il primo tatuaggio social, ecco arrivare in rete il primo tatuaggio animato, grazie ad un iPhone ed un QR Code.
2011
29
Settembre
Fotografarsi con una macchina di Rube Goldberg
Maurizio Ceravolo
Per realizzare un video virale basta trasformare una cosa molto semplice, in una cosa terribilmente complicata. Come ad esempio una fotografia. Vediamo come.
2011
4
Maggio
La custodia dell'iPad definitiva
Maurizio Ceravolo
Avete paura che il vostro iPad possa rovinarsi cadendo da un grattacielo? Se si, allora avete bisogno di una cover di G-Form. Guardate due video incredibili, esempi di marketing virale.
2011
26
Luglio
Angry Birds dal vivo
Maurizio Ceravolo
Come sarebbe Angry Birds, il casual game più famoso del mondo, se fosse davvero nel mondo reale? Vediamolo....
2011
10
Giugno
Tatuaggio social con gli amici di Facebook
Maurizio Ceravolo
Una donna olandese si è tatuata su un braccio le foto dei profili dei suoi 152 amici di Facebook. Ok che un amico è per sempre, ma si tratta di pazzia pura o marketing virale?


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
A grande richiesta Apple bug domotica Facebook geek Geomarketing Google Google+ humor innovazione iPhone Labs marketing Microsoft mobile social network social plugin video viral
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post