Blog
home > blog > Yattaman: il film in Italia

Tag: film, cinema, anime, anni 80

Yattaman: il film in Italia

Arriva nei cinema in Italia il film con attori in carne ed ossa tratto dal cartone animato degli anni '80 Yattaman. Il risultato sembra strepitoso dal trailer.
di Maurizio Ceravolo
Gli informatici spesso hanno delle basi comuni. Non solo lavorative, ma anche di gusti e passioni. Poi all'interno di certe fasce di età, l'omogenizzazione diventa ancora maggiore. In base a questo posso dire che l'informatico fra i 30 e i 40 anni come sono io, ha come "feticci" una serie di gadget tecnologici più o meno utili, ed ha come passioni la fantascienza, ed eventualmente anche il fantasy, e come base assolutamente comune i cartoni animati giapponesi anni '70 e '80.

Tutti gli informatici di questa età sono cresciuti con Goldrake e le sue "alabarde spaziali", e non solo. Ho già parlato qualche settimana fa del film sul cartone animato Star Blazers. Oggi vi parlo di un altro film nato da una serie di cartoni animati. A differenza di quello precedentemente recensito, stavolta c'è una grande notizia. Un pizzico di suspense però.

Di che serie stiamo parlando? Beh il titolo del post, già ve l'ha detto. Stiamo parlando del live action movie su Yattaman. Vedremo prendere vita i personaggi di Yatta1, Yatta2 ed gli sconclusionati cattivi del Trio Drombo: Miss Dronio, Bojacchi e Tonzula. E la notizia qual'è invece?

La notiziona è che di questo film abbiamo la certezza che verrà distribuito anche in Italia. E dal 28 gennaio sarà presente al cinema. Noi di ideativi saremo pronti venerdì con il nostro bravo biglietto fra le mani!

Il film sembra strepitoso a vedere il trailer. Ed il nome del regista è una garanzia. Lui è Takashi Miike, nome conosciuto come essere uno dei più talentuosi e controversi registi del panorama cinematografico internazionale. Un regista pieno di eccessi, ma in questo film, assolutamente funzionali alla riuscita e alla trasposizione dello spirito del cartone animato. Lui afferma di essere cresciuto con i film di Bruce Lee, i film catastrofici e gli spaghetti western. Sembra quasi di sentire Quentin Tarantino o i fratelli Wachowski (i creatori di Matrix).

Ora basta parole, vi lascio al trailer in italiano ed alle locandine del film. Concorderete con me, che i personaggi solo loro. Maialino compreso. :-)

Yattaman - In trailer in italiano


La canzone del trio Drombo (con i doppiatori italiani)

Yattaman la locandina del film
Yattaman - la locandina del film

Yatta2
Yatta 2

Miss Dronio
La cattivissima Miss Dronio

Boyakki
Boyakki

Tonzula
Tonzula
Post correlati
2010
29
Dicembre
Star Blazers: il film
Maurizio Ceravolo
La corazzata spaziale Yamato torna a volare in un film con attori in carne e ossa. Dai trailer il risultato sembra strepitoso. Dopo 30 anni il ritorno di un cartone animato di successo.
2011
14
Settembre
Il marketing virale di Contagion realizzato con i batteri
Maurizio Ceravolo
Per pubblicizzare l'uscita di Contagion, in un cartellone sono stati inoculati batteri che si sono moltiplicati creando il titolo del film. Il video sarà virale o batterico?
2011
4
Ottobre
Gaiking, il film
Maurizio Ceravolo
Gaiking, uno dei mecha dei cartoni animati degli anni '70, '80, sta per diventare un film sulla scia del successo di Transformers. Farà da apripista per altri robot?
2011
11
Ottobre
Petizione per lo stato sentimentale "Amici di letto"
Maurizio Ceravolo
La scusa di una petizione per un nuovo stato sentimentale su Facebook diventa un'ottima iniziativa di marketing.
2011
2
Agosto
The Social Network 2
Maurizio Ceravolo
Il seguito di The Social Network con Philip Seymour Hoffman. La locandina afferma che farà sembrare il primo film terribile come MySpace.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple brevetti browser Facebook film geek Geolocalizzazione Google Google+ humor innovazione Microsoft mobile sitemap social network video videogiochi viral Windows Embedded Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post