Blog
home > blog > Il Milan non sa l'inglese su Facebook

Tag: Milan, Facebook, social network, humor, fail, brand

Il Milan non sa l'inglese su Facebook

Un fail del Milan sulla sua pagina su Facebook. Possibile che nessuno dei suoi 2 milioni di fan si sia accorto di un errore di inglese?
di Maurizio Ceravolo
L'avevo già notato una settimana fa, ma ho pensato ad un errore temporaneo. Ripassandoci oggi ho notato di nuovo lo stesso errore. E mi sono chiesto: ma possibile che nessuno dei 2 milioni di fan si è accorto dell'errore?

Facciamo un passo indietro. La settimana scorsa ero andato sulla pagina di Facebook del Milan perchè stavo scrivendo un post su Facebook Deals e i rossoneri sono una delle cinque società italiane che ha proposto i primi deal.

Nella sua pagina di Facebook, c'è una sezione che si chiama Milan News, dove vengono date, in maniera grafica, alcune informazioni sulla squadra. In italiano ed in inglese. In una delle zone di questa infografica c'è l'immagine di un giocatore della rosa, sotto la scritta GIOCATORI/PALYERS. !?!?!?! Si non ho scritto male. Proprio PALYERS. Mentre in inglese dovrebbe essere PLAYERS.

La cosa che mi lascia stupito è che quello non è testo normale, dove è facile che ci possa essere un'errore di battitura. E' una immagine grafica che teoricamente, si basa su un template fatto ed approvato dal manager che gestisce la pagina su facebook. Questo template si riusa di volta in volta usandolo come base su cui aggiornare i dati della settimana. Ergo questo errore potrebbe essere lì da settimane e non solo da una sola, quando ho notato l'errore.

In questi casi su internet si parla di FAIL. Ovvero fallimento. Il web è pieno di video e immagini che rappresentano un fallimento, un errore di qualcosa o qualcuno. Quando l'errore è veramente colossale si parla di EPIC FAIL. Ma in questo caso per il Milan e i suoi sostenitori possiamo parlare di un semplice FAIL nella gestione del proprio marchio.

Ecco la cattura della pagina di Facebook in questione, in modo che rimanga ai posteri. :-)

Fail del Milan su Facebook
Fail in inglese del Milan su Facebook - clicca per ingrandire

PS: spero di non offendere la suscettibilità di qualcuno. Ma Tu sei tutta la mia vita a proposito del Milan mi pare eccessivo. Per la pagina sulla programmazione ci posso anche stare, ma per il calcio... :-) Scherzo!!!
Post correlati
2011
28
Gennaio
La vera ragione del successo di Facebook
Maurizio Ceravolo
Nascosta nell'immagine della homepage del social network troviamo la vera fonte dei milioni di utenti del colosso di Palo Alto.
2010
9
Dicembre
Aumentare fino a 2000 fan al giorno su Facebook
Maurizio Ceravolo
Vediamo un metodo facile e veloce per massimizzare il proprio successo su Facebook. Funziona con ogni pagina fan.
2011
1
Settembre
Facebook nella vita reale
Maurizio Ceravolo
Su Facebook c'è chi chiede l'amicizia a chiunque, perché magari ha lo stesso cognome o solo perché vuole avere 1000 amici. Se lo facessimo nella vita reale, che succederebbe?
2011
29
Luglio
Le cose che uccidono la tua vita sociale reale
Maurizio Ceravolo
Dal 1981 al 2011 è cambiato molto, comprese le cose che ci fanno alienare dalla vita sociale reale. Avremo migliorato?
2011
8
Agosto
Google+ (Plus), Facebook e MySpace
Maurizio Ceravolo
Una simpatica immagine mostra come possono essere rappresentati i tre social network, Google+ (Plus), Facebook e MySpace, in una metafora visuale.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
anagrafica clienti Apple Calcolo distribuito Facebook finanza geek Google Google Drive Google+ humor infografica informatica innovazione Microsoft rapporti sociali social network video videogiochi viral Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post