Blog
home > blog > Le app per San Valentino

Tag: app, iPhone, mobile, geek

Le app per San Valentino

Oggi è San Valentino. Vediamo cosa ha preparato il mondo informatico per chi vuole festeggiare questa ricorrenza in maniera geek. A patto che anche il partner sia geek.
di Maurizio Ceravolo
Ormai le app sono onnipresenti ci sono app per qualunque cosa. Ovviamente nel giorno degli innamorati, San Valentino, ci sono una serie di app, appositamente per l'evento. Vediamone qualcuna.

Innazi tutto per chi è pigro può vedersi San Valentino 2011: 14 migliori applicazioni gratis per il tuo amore, una app dalla quale vedere le 14 migliori app da scaricare.

San Valentino 2011, le 14 migliori app
San Valentino 2011 - le 14 migliori app

Per chi invece non è un amante distratto, invece può prendersi il suo tempo ad esaminare un po' di app, cercando quelle più adatta da dedicare al proprio amore.

Però, prima di tutto bisogna verificare se l'amore esiste. E come? Ma certo con Love Detector. Un bellissimo indicatore old-style che ci rivela quanto siamo vicini all'amore.
Love Detector
Love Detector

Dopo aver trovato l'amore, occorre effettuare altre misurazioni, da bravi ingegneri. :-) Occorre misurare il grado di affinità. Con Love-O-Matic.

Lova-O-Matic
Love-O-Matic

A questo punto dovete entrare nel tema romantico della festa. E cosa di meglio per un bello sfondo a tema per il vostro iPhone? Lo potete fare scaricando Valentine Wallpapers HD - HQ retina wallpapers and backgrounds.

iPhone Valentine Wallpaper
Valentine Wallpaper HD

Ed ora dobbiamo iniziare a prepararsi alla serata. Siamo sicuri che il nostro modo di baciare non sia arrugginito? Non vorremo mica deludere il partner in un giorno così importante. Per questo ci vuole allora Baciami, la guida che ti insegna a baciare.

Baciami per imparare a baciare
Baciami

Per una buona preparazione, ci vuole anche un buon sottofondo musicale. Ecco quindi una selezione di 30 Intramontabili per San Valentino. Ovvero 30 canzoni d'amore evergreen. Ma non solo. Come potreste fare a meno delle Audio Poesie D'amore?


Audio Poesie D'amore

Però sicuramente ci vuole anche un campionario di frasi ad effetto, da pronunciare nei momenti più romantici. Dobbiamo avere le Frasi più belle di San Valentino. E non fa mai male avere anche le famose frasi dei Baci Perugina, con Baci Love Notes.

Le frasi più belle di San Valentino
Le frasi più belle di San Valentino

Baci Love Notes - Le frasi dei Baci Perugina
Baci Love Notes - Le frasi dei Baci Perugina

Adesso ci vuole un bel biglietto d'amore, che potete preparare con una vostra foto tramite P.F. Love.

P.F. Love
P.F. Love

Benissimo. Siamo a buon punto. Adesso ci manca un regalo. Cosa di meglio di un bell'anello? Per trovarne uno dobbiamo andare da Tiffany, con Tiffany & Co. Engagement Ring Finder, la app per trovare gli anelli di fidanzamento.

Tiffany Engagement Ring Finder
Tiffany Engagement Ring Finder

Siamo quasi arrivati alla magica serata. Per festeggiare a dovere ci vuole una buona cenetta, con le ricette più afrodisiache di IC San Valentino.

In cucina a San Valentino
In cucina a San Valentino

Benissimo. E' andato tutto bene. La cena è stata fantastica. È ora di andare in giardino ed incidere i nostri nomi sull'albero. Però ovviamente dato che siamo ambientalisti, lo faremo in modo del tutto virtuale con Country Living Treemail.

Country Living Treemail
Country Living Treemail

Tutto molto romantico. Però si sa i Geek non vivono di sola tecnologia. Sotto le stelle potrebbe scattare una passione irrefrenabile. E per non deludere il partner, c'è prima da chiedersi Quanto ne sai di sesso?

Quanto ne sai di sesso? Il manuale per documentarsi
Quanto ne sai di sesso?

Ok a questo punto ne sai abbastanza. Però abbastanza per un programmatore non è sufficiente. I programmatori migliorano ed ottimizzano. I programmatori vogliono anche essere amanti fantasiosi. E quindi "implementano" le migliori posizioni dell'amore con iKamasutra - Posizioni del Sesso dal Kama Sutra e al di là del Kamasutra.

iKamasutra - tutte le posizioni del sesso
iKamasutra - tutte le posizioni del sesso

A questo punto siete preparati per vivere il vostro San Valentino digitale e non. :-) Auguro a tutti di passare una bella serata stasera.

Se vi è piaciuto questo percorso digitale fra le app di San Valentino, consigliatela anche ai vostri amici, facendo un mi piace in cima all'articolo. :-)
Post correlati
2011
23
Dicembre
Apple e la terza legge della robotica
Maurizio Ceravolo
Nelle linee guida di approvazione delle app per iPhone e iPad di Apple possiamo scorgere degli elementi che ricordano le celeberrime leggi della Robotica di Asimov.
2011
12
Gennaio
Le app sono il futuro dell'informazione tradizionale?
Maurizio Ceravolo
Gli editori inseguono il modello della app per i tablet per rispondere alla crisi dell'informazione su carta. Ma siamo sicuri che questa sia la strada giusta?
2011
13
Maggio
Steve Jobs come Han Solo
Maurizio Ceravolo
Una originale cover per iPhone per i fan della mela di Guerre Stellari. Steve Jobs intrappolato nella carbonite come Han Solo.
2011
2
Agosto
Rob Shoesmith è già in fila per comprare l'iPhone 5
Maurizio Ceravolo
Rob Shoesmith vuole essere il primo ad acquistare l'iPhone 5, e si è gia messo in fila. Solo che la data di commercializzazione non è stata ancora decisa.
2010
8
Novembre
Marketing, mobile e fanboy
Maurizio Ceravolo
Nel mondo mobile i fanboy si comportano come ultras. Sui forum le discussioni sono accese. Ed il marketing ci guadagna.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
anagrafica clienti Apple Calcolo distribuito Facebook finanza geek Google Google Drive Google+ humor infografica informatica innovazione Microsoft rapporti sociali social network video videogiochi viral Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post