Blog
home > blog > Nokia - Windows Phone 7: il concept è vero

Tag: Nokia, Windows Phone 7, Microsoft, mobile, smartphone

Nokia - Windows Phone 7: il concept è vero

Il concept diffuso da Engadget qualche giorno fa è vero. E' stato confermato da un dirigente Nokia al MWC 2011.
di Maurizio Ceravolo
Due giorni fa ho fatto un post dal titolo Nokia - Windows Phone 7: matrimonio fatto in cui vi presentavo una immagine di un concept di un telefono Nokia con Windows Phone 7.

La notizia di oggi è che quello non è uno dei tanti mockup creati da appassionati di tutto il mondo che si divertono ad immaginare i prodotti futuri. Quello è un vero prototipo di Nokia. Ed è stato confermato da un dirigente Nokia al MWC 2011 di Barcellona.

Le caratteristiche tecniche ancora sono nascoste, però il design è quello di un telefono con uno schermo da 3.7 a 4.5 pollici, declinato con scocche in diversi colori, nella filosofia della casa finlandese.


Il prototipo del Nokia con Windows Phone 7
Il prototipo del Nokia con Windows Phone 7

Il design è decisamente molto bello, ed ho letto apprezzamenti in molti forum. In tanti avrebbero preferito Android, scelta che Nokia ha scartato per diversificarsi dagli altri produttori e per non creare un duopolio mondiale Android-iOs (iPhone).

Nokia Windows Phone 7
Altro foto del prototipo
Post correlati
2011
14
Febbraio
Nokia - Windows Phone 7: matrimonio fatto
Maurizio Ceravolo
Il matrimonio fra Nokia e Microsoft è stato fatto. I nuovi smartphone di Nokia avranno una versione privilegiata di Windows Phone 7. Tutti i dettagli.
2010
21
Dicembre
Nokia strizza l'occhio a Windows Phone 7
Maurizio Ceravolo
ZdNet pubblica un rumor che cambia le forze in gioco nella guerra dei sistemi operativi per smartphone. Nokia si starebbe alleando con Microsoft per avere Windows Phone 7.
2011
20
Settembre
Windows Phone 7.5: cerchie e comunicazione unificata
Maurizio Ceravolo
Altro video teaser di Mango: comunicazioni da e verso IM, sms, mail, chat su social network unificate e contatti suddivisi in cerchie come in Google+.
2011
17
Giugno
Windows Phone 7: 500 novità con Mango
Maurizio Ceravolo
Mango è il corposo aggiornamento di Windows Phone 7 che avverrà in autunno. Riuscirà ad accorciare le distanze da iPhone e Android, ma rimane qualche ombra per il segmento business.
2011
13
Giugno
Microsoft corteggia gli sviluppatori iPhone ed Android
Maurizio Ceravolo
Microsoft ha preparato delle guide e della documentazione apposita per il porting di applicazioni da Android e da iPhone per convincere gli sviluppatori a lavorare su Windows Phone 7.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Android Apple backup Facebook Fax finanza flash geek Geolocalizzazione Google Google+ guida humor infografica innovazione marketing Microsoft Programmazione social network video
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post