Blog
home > blog > La visione di ideativi in piena tendenza Microsoft

Tag: Simplyfing Complexity, innovazione, Microsoft, ideativi

La visione di ideativi in piena tendenza Microsoft

Lo slogan Simplyfing Complexity di ideativi usato da Microsoft nei progetti di ricerca.
di Maurizio Ceravolo
Nel post precedente della Microsoft Adaptive Keyboard, ho scoperto il gruppo di ricerca che l'ha sviluppato, di cui non ero a conoscenza. L'Applied Science Group.

Mi sono incuriosito e sono andato a cercare il loro sito che potete vedere cliccando qui. E sono rimasto a bocca aperta. Come titolo della pagina fa bella mostra la frase: "SCIENCE SIMPLIFYING COMPLEXITY". Simplyfing Complexity è lo slogan di ideativi. Mi verrebbe da dire "Microsoft ci ha copiato, dov'è il numero dell'avvocato?", però potrei anche considerarlo un loro omaggio. :-)

Scherzi a parte, vedere il nostro credo sul sito della Microsoft mi ha colpito molto. Per noi Simplyfing Complexity vuol dire, sviluppare software a misura di utente, che sia di aiuto nel semplificare le complesse problematiche quotidiane, conferendo valore aggiunto alle aziende. E da questo sono nati gli aforismi che girano sul nostro sito. Vedere che anche Microsoft nei suoi progetti di ricerca cerca di semplificare le complessità delle attività quotidiana, ci inorgoglisce e ci dice che stiamo percorrendo la strada giusta nel nostro lavoro.

Scusate l'autocelebrazione, ma quando ce vò, ce vò!!!!! :-)
Post correlati
2010
25
Ottobre
Microsoft Adaptive Keyboard: la tastiera definitiva
Maurizio Ceravolo
Microsoft presenta un concept ed un concorso per studenti su un nuovo tipo di tastiera con tasti lcd ed uno schermo touch.
2011
3
Novembre
Microsoft Codename "Social Analytics"
Maurizio Ceravolo
I laboratori di SQL Azure, rilasciano un servizio cloud sperimentale per analizzare gli andamenti social su social network, blog e forum. Con le API per gli sviluppatori.
2011
7
Giugno
Windows 8 in video anteprima
Maurizio Ceravolo
Microsoft ha mostrato al mondo come sarà la prossima versione di Windows, Windows 8. Diventerà più touch, più orientato ai tablet e ai processori ARM e si avvicinerà a Windows Phone 7
2010
23
Ottobre
Windows sulle automobili. Dov'è il puntante start?
Maurizio Ceravolo
Presentato Windows Embedded Automotive 7 la tecnologia per portare sul veicolo comunicazioni, informazioni e divertimento.
2011
1
Settembre
La casa del futuro di Microsoft
Maurizio Ceravolo
Microsoft ci apre di nuovo le porte, con un video, alla sua casa digitale, il progetto di ricerca di domotica.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple Calcolo distribuito domotica evoluzionismo digitale Facebook finanza geek Google Google+ governo humor innovazione iPhone marketing Microsoft social network telelavoro video video conferenza Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post