Blog
home > blog > Il futuro dell'informatica nel vetro

Tag: innovazione, vetro, video

Il futuro dell'informatica nel vetro

La Corning, produttrice di Gorilla Glass, ha prodotto questo video, per farci immaginare il nostro futuro informatico con i suoi vetri super tecnologici.
di Maurizio Ceravolo
Il futuro secondo Corning. Ed è veramente affascinante.

Ieri ho scritto un post in cui spiegavo chi fosse Corning ed il Gorilla Glass, suo prodotto di punta. Ma Corning, malgrado produca "vetri" è una società ad alta tecnologia e fa molta ricerca su superfici trasparenti che possano integrare elettronica e possano produrre immagini.

Per questo ha prodotto un video dal titolo "Un giorno fatto di vetro...Reso possibile da Corning"


Il futuro visto da Corning

Superfici tattili, flessibili e trasparenti praticamente ovunque, sugli specchi, sulla cucina, sul frigorifero. La possibilità di interagire con loro e farci interagire tutti i dispositivi in prossimità. Sono sicuro che quello che si vede dal minuto 3 in poi affascinerà tutte le lettrici geek.

Siamo sicuri che il futuro visto in Minority Report sia così lontano?

PS: io voglio, l'ebook reader che si vede alla fine! :-)
Post correlati
2012
12
Marzo
Un giorno fatto di vetro 2
Maurizio Ceravolo
Corning, il produttore del Gorilla Glass, ha prodotto un video con la sua visione del futuro, con ogni superficie tattile, e con interconnessione fra tutti i dispositivi.
2010
7
Dicembre
Google acquisisce Widevine per rafforzarsi nel video
Maurizio Ceravolo
Google compra l'ennesima società nel 2010 (oltre 20 acquisizioni): Widevine. Società specializzata nel drm e nell'ottimizzazione dei video.
2011
5
Ottobre
iPhone 4S: il nuovo iPhone
Maurizio Ceravolo
Dopo un'enorme attesa e un incredibile hype è stato presentato il nuovo iPhone. Esteticamente identico, aggiornato nell'hardware e con una interessante novità.
2011
7
Settembre
L'app per la polizia
Maurizio Ceravolo
Ecco il kit per il poliziotto del futuro, oltre alla pistola e il distintivo, l'iPhone per identificare ogni sospetto con una fotografia. Come Facebook e Google?
2011
8
Luglio
Il 1999 immaginato nel 1966
Maurizio Ceravolo
Un video del 1966 prova ad immaginare come sarà il futuro digitale 33 anni dopo. Fa un po' di tenerezza, per il modo con cui viene vista la tecnologia del futuro.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple asp avatar comunicazione Facebook geek Geolocalizzazione Google Google+ humor innovazione marketing Microsoft Motori di ricerca musica SEO social network telelavoro video videogiochi
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post