Blog
home > blog > Il futuro dell'informatica nel vetro

Tag: innovazione, vetro, video

Il futuro dell'informatica nel vetro

La Corning, produttrice di Gorilla Glass, ha prodotto questo video, per farci immaginare il nostro futuro informatico con i suoi vetri super tecnologici.
di Maurizio Ceravolo
Il futuro secondo Corning. Ed è veramente affascinante.

Ieri ho scritto un post in cui spiegavo chi fosse Corning ed il Gorilla Glass, suo prodotto di punta. Ma Corning, malgrado produca "vetri" è una società ad alta tecnologia e fa molta ricerca su superfici trasparenti che possano integrare elettronica e possano produrre immagini.

Per questo ha prodotto un video dal titolo "Un giorno fatto di vetro...Reso possibile da Corning"


Il futuro visto da Corning

Superfici tattili, flessibili e trasparenti praticamente ovunque, sugli specchi, sulla cucina, sul frigorifero. La possibilità di interagire con loro e farci interagire tutti i dispositivi in prossimità. Sono sicuro che quello che si vede dal minuto 3 in poi affascinerà tutte le lettrici geek.

Siamo sicuri che il futuro visto in Minority Report sia così lontano?

PS: io voglio, l'ebook reader che si vede alla fine! :-)
Post correlati
2012
12
Marzo
Un giorno fatto di vetro 2
Maurizio Ceravolo
Corning, il produttore del Gorilla Glass, ha prodotto un video con la sua visione del futuro, con ogni superficie tattile, e con interconnessione fra tutti i dispositivi.
2011
5
Aprile
Quadricotteri robot giocano a ping pong
Maurizio Ceravolo
Bellissimo esperimento di robot all'Istituto di Tecnologia Svizzero in cui vediamo dei quadricotteri automatici giocare a ping pong.
2010
29
Dicembre
Lego e la realtà aumentata
Maurizio Ceravolo
Lego realizza un chiosco multimediale per mostrare i propri prodotti che usa la realtà aumentata.
2011
7
Settembre
L'app per la polizia
Maurizio Ceravolo
Ecco il kit per il poliziotto del futuro, oltre alla pistola e il distintivo, l'iPhone per identificare ogni sospetto con una fotografia. Come Facebook e Google?
2011
22
Agosto
Con Google+ (Plus) la ricerca di Google si fa (più) social
Maurizio Ceravolo
Google ha annunciato di aver aggiornato i risultato delle ricerche. Ora verranno evidenziati i post su Google+ nelle SERP. Per i SEO diventa fondamentale essere social.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple Facebook fantascienza film finanza geek Geolocalizzazione Geomarketing Google Google+ HD2 humor innovazione medicina Microsoft mobile Programmazione social network video videogiochi
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post