Blog
home > blog > Il futuro dell'informatica nel vetro

Tag: innovazione, vetro, video

Il futuro dell'informatica nel vetro

La Corning, produttrice di Gorilla Glass, ha prodotto questo video, per farci immaginare il nostro futuro informatico con i suoi vetri super tecnologici.
di Maurizio Ceravolo
Il futuro secondo Corning. Ed è veramente affascinante.

Ieri ho scritto un post in cui spiegavo chi fosse Corning ed il Gorilla Glass, suo prodotto di punta. Ma Corning, malgrado produca "vetri" è una società ad alta tecnologia e fa molta ricerca su superfici trasparenti che possano integrare elettronica e possano produrre immagini.

Per questo ha prodotto un video dal titolo "Un giorno fatto di vetro...Reso possibile da Corning"


Il futuro visto da Corning

Superfici tattili, flessibili e trasparenti praticamente ovunque, sugli specchi, sulla cucina, sul frigorifero. La possibilità di interagire con loro e farci interagire tutti i dispositivi in prossimità. Sono sicuro che quello che si vede dal minuto 3 in poi affascinerà tutte le lettrici geek.

Siamo sicuri che il futuro visto in Minority Report sia così lontano?

PS: io voglio, l'ebook reader che si vede alla fine! :-)
Post correlati
2012
12
Marzo
Un giorno fatto di vetro 2
Maurizio Ceravolo
Corning, il produttore del Gorilla Glass, ha prodotto un video con la sua visione del futuro, con ogni superficie tattile, e con interconnessione fra tutti i dispositivi.
2011
21
Giugno
Google Mail: chiamate con il VOIP
Maurizio Ceravolo
GMail vuole diventare il centro di comunicazione degli utenti. Non solo per le mail, ma anche per le telefonate usando il VOIP. La Mail di Google si evolve.
2011
27
Dicembre
La produttività del futuro secondo Microsoft
Maurizio Ceravolo
Un video di Microsoft ci fa vedere un futuro prossimo, in cui tutte le superfici saranno touch, i dispositivi mobili e il cloudsaranno alla base della nostra vita.
2011
22
Agosto
Con Google+ (Plus) la ricerca di Google si fa (più) social
Maurizio Ceravolo
Google ha annunciato di aver aggiornato i risultato delle ricerche. Ora verranno evidenziati i post su Google+ nelle SERP. Per i SEO diventa fondamentale essere social.
2011
26
Luglio
L'auto guidata da Twitter
Maurizio Ceravolo
Due ingegneri di Mercedes hanno sviluppato un'auto controllata tramite i messaggi di Twitter. Ottimo per un video virale.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple community deals Facebook finanza flash geek Geolocalizzazione giornali Google Google+ humor informatica innovazione iPhone Microsoft mobile social network video viral
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post