Blog
home > blog > Bobsled: il voip arriva su Facebook

Tag: voip, Facebook, social network, mobile, Android, iPhone

Bobsled: il voip arriva su Facebook

T-mobile USA ha presentato Bobsled un'applicazione per Facebook che permette di parlare tramite voip con in propri amici. Presto disponibile anche per Android e iPhone
di Maurizio Ceravolo
T-mobile USA, operatore di telefonia mobile, di proprietà di Deutsche Telekom, ha presentato Bobsled, un'applicazione per Facebook che permettere di effettuare e ricevere chiamare voip sul social network, con i propri amici.

Bobsled, il voip su Facebook
Bobsled, il voip su Facebook

Una volta installata l'applicazione nel proprio profilo di Facebook, una icona a forma di telefono apparirà dietro a tutti i nomi della sezione chat delle pagine utente su Facebook. Bastera' cliccare sull'immagine per effettuare la chiamata tramite voip. Nel caso l'utente non sia disponibile, sarà possibile lasciare un messaggio vocale (pubblico o privato, a scelta) sulla sua bacheca.

L'interfaccia di Bobsled
L'interfaccia di Bobsled

Ovviamente l'obiettivo è mettersi in diretta concorrenza con Skype, sfruttando l'universo di oltre mezzo miliardo di utenti che usano Facebook. Per chi fosse interessato questa è la pagina Facebook dell'applicazione.

Sul sito ufficiale, possiamo anche scoprire che a breve saranno disponibili dei client per Android, iPhone e non precisati computer e tablet.

Non ho provato l'applicazione, la mia impressione è che abbiano lanciato il servizio in tutta fretta senza essere veramente pronti. Sulla homepage del sito ufficiale, c'è un gran bel fail! Ci sono due soli link, e quello che riporta a Facebook è sbagliato.

L'idea mi pare buona. Ma saranno capaci di diffonderla ed impensierire Skype?
Post correlati
2011
7
Settembre
L'app per la polizia
Maurizio Ceravolo
Ecco il kit per il poliziotto del futuro, oltre alla pistola e il distintivo, l'iPhone per identificare ogni sospetto con una fotografia. Come Facebook e Google?
2011
13
Giugno
Microsoft corteggia gli sviluppatori iPhone ed Android
Maurizio Ceravolo
Microsoft ha preparato delle guide e della documentazione apposita per il porting di applicazioni da Android e da iPhone per convincere gli sviluppatori a lavorare su Windows Phone 7.
2011
2
Febbraio
Facebook Deals in Italia
Maurizio Ceravolo
Facebook Deals arriva anche in Italia. Si rivelerà una miniera d'oro e darà filo da torcere a Groupon. Se sfruttato bene potrà essere una buona occasione per le attività commerciali.
2011
31
Gennaio
Facebookfonino: due smartphone prodotti da HTC?
Maurizio Ceravolo
Rumors insistenti danno prossimi alla presentazione due smartphone marchiati Facebook, prodotti da HTC e basati su una versione modificata di Android.
2011
11
Febbraio
Il Milan non sa l'inglese su Facebook
Maurizio Ceravolo
Un fail del Milan sulla sua pagina su Facebook. Possibile che nessuno dei suoi 2 milioni di fan si sia accorto di un errore di inglese?


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Android Apple Facebook geek Google Google+ humor innovazione iPhone marketing Microsoft Motori di ricerca Programmazione Sandy Bridge SEO social network soldi Sony video web service
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post