Blog
home > blog > iPhone bianco finalmente in vendita

Tag: Apple, iPhone

iPhone bianco finalmente in vendita

Dopo mesi di ritardi, per problemi di produzione, Apple ha messo in vendita l'iPhone 4 bianco. Anche se ha una piccola differenza dalla versione nera.
di Maurizio Ceravolo
Da ieri è in vendita l'iPhone 4 bianco. 

L'iPhone 4 bianco
L'iPhone 4 bianco

La sua nascita è stata molto, ma molto travagliata. È da quasi un anno, dal lancio dell'iPhone 4 che si vocifera della versione decolorata, tanto che era diventata quasi una chimera, un animale mitico, che alcuni dicevano di aver intravisto, ma con nessuna notizia ufficiale.

La produzione di questa versione è stata molto problematica, per il fatto che il pigmento non era sufficientemente resistente, ma anche per una sua interazione con i componenti interni.

Il lancio di questa versione è stato caratterizzato dalla tipica strategia Apple, che tende a creare sempre un evento con molta attesa da parte dei clienti (anche se nel caso del colosso di Cupertino, sarebbe il caso di parlare di fan).

Sul sito ufficiale è stato annunciato l'arrivo da alcuni giorni prima.

Attesa per l'iPhone 4 sul sito di Apple
L'attesa di iPhone 4 sul sito della Apple

E poche ore prima sono state chiusi tutti gli store on line (compreso quello italiano)

Apple store chiuso attendendo l'iPhone 4
L'Apple Store chiuso in attesa dell'iPhone 4 

Subito dopo la vendita, ovviamente i fan hanno iniziato a esaminare attentamente il nuovo prodotto. Con una scoperta. Il nuovo iPhone 4 è più spesso della versione nera. Di 0.2 millimetri. Ovviamente la differenza di vede confrontadoli. E probabilmente le cover rigide già sul mercato non andranno bene.

Il confronto dello spessore dell'iPhone 4 nero e bianco. iPhone black vs white
Differenza di spessore fra l'iPhone bianco e l'iPhone nero

La supposizione più probabile di questa differenza, è per i già citati problemi costruttivi. La versione bianca più delicata non dava sufficiente protezione al calore e ai raggi UV rispetto a quella nera e quindi è stato necessario incrementare lo spessore.

Ovviamente, come sempre quando si parla di prodotti che vengono da Cupertino, sui forum nasceranno un sacco di flame.
Post correlati
2011
25
Marzo
iPhone 5: tutti i rumors
Maurizio Ceravolo
Dopo l'iPad 2, è in arrivo il prossimo oggetto del desiderio Apple: l'iPhone 5. Vediamo tutte le possibili anticipazioni (non ufficiali). Quali di queste saranno vere?
2011
24
Ottobre
iPhone 4S: il duetto con Siri
Maurizio Ceravolo
Come succede con ogni prodotto Apple, anche con l'ultimo nato, fioccano in rete video fantasiosi su come utilizzare l'ultimo oggetto del desiderio di Cupertino.
2011
25
Luglio
Google+ (Plus) anche su iPhone
Maurizio Ceravolo
Google+ (Plus) sbarca anche su iPhone dopo Android. Mentre per Windows Phone 7 ancora nessuna notizia ufficiale.
2011
1
Novembre
Confronto crash test fra iPhone 4S e Samsung Galaxy S II
Maurizio Ceravolo
La caduta del cellulare è una delle cose più temute dagli utenti. Degli ardimentosi hanno deciso di provare a far cadere due smartphone uno iOs e uno Android per vedere gli effetti.
2011
6
Dicembre
Robin Williams e SIRI di iPhone 4S
Maurizio Ceravolo
Cosa succede se un attore istrionico come Robin Williams incontra l'assistente vocale dell'iPhone 4S, Siri? Il risultato è decisamente esilarante.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple Facebook geek Geolocalizzazione Google Google+ Groupon humor infografica innovazione Mappe Microsoft mobile ottimizzazione SEO social network telefonia timeline video viral
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post