Blog
home > blog > La custodia dell'iPad definitiva

Tag: iPad, tablet, video, viral, marketing

La custodia dell'iPad definitiva

Avete paura che il vostro iPad possa rovinarsi cadendo da un grattacielo? Se si, allora avete bisogno di una cover di G-Form. Guardate due video incredibili, esempi di marketing virale.
di Maurizio Ceravolo
Se pensate di avere un prodotto con delle caratteristiche fuori dal comune, forse il miglior modo di promuoverlo è con un bel video virale. In questo modo il vostro brand verrà promosso a macchia d'olio tramite la rete, senza che voi dobbiate fare molta fatica.

Questo è quello che ha pensato G-Form, società produttrice di cover e protezioni per sportivi. Per il lancio sul mercato di una nuova cover, iPad Extreme Sleeve™, ha realizzato un video virale di sicuro effetto che in una settimana ha totalizzato più di 120 mila visualizzazioni su YouTube.

iPad Extreme Sleeve, la cover più resistente per l'iPad
iPad Extreme Sleeve

La cover ha come caratteristica di essere estremamente resistente, permettendo all'iPad di essere protetto da urti particolarmente duri. Ad esempio, se vi dovesse "accidentalmente" cadere da 152 metri d'altezza, come potete vedere in questo incredibile video.


iPad in caduta libera da 152 metri

Il risultato è decisamente stupefacente. Cade da quell'altezza, e si accende come se vi fosse scivolato su un soffice cuscino del divano.

Come se non bastasse hanno prodotto un secondo video, in cui fanno cadere una palla da bowling da un'altezza di circa un metro e mezzo, direttamente sopra l'iPad. In una specie di pubblicità comparativa, fanno vedere la differenza fra una cover normale e la loro iPad Extreme Sleeve. Nel primo caso il display si lesiona molto, anche se riesce lo stesso ad accendersi, nel secondo caso il tablet esce dalla sfida intonso come se fosse stato appena tirato fuori dalla confezione.


Palla da bowling lasciata cadere sull'iPad

Sembra davvero un prodotto eccezionale. E costa pure poco rispetto ai classici prezzi Apple. Sul sito del produttore viene venduto in pre-ordine al prezzo di 59 dollari, al cambio circa 40 euro.
Post correlati
2011
15
Giugno
La magia dell'iPad o l'iPad è magico?
Maurizio Ceravolo
Un giovane mago tedesco spopola su internet con un video virale in cui mostra le proprietà "magiche" del prossimo iOS 5. Bravo e geniale, con internet aumenta le sue quotazioni.
2011
27
Maggio
Videogiochi per gatti su iPad
Maurizio Ceravolo
Con internet le frontiere del marketing si espandono, cosa di meglio per promuovere una marca di alimenti per gatti che realizzare una iniziativa virale che faccia parlare di sè?
2012
7
Marzo
Il lancio dell'iPad ... dallo spazio
Maurizio Ceravolo
Oggi ci sarà il lancio ufficiale dell'iPad 3 o iPad HD. Qualcuno ha pensato ad un lancio diverso. Da un orbita bassa della Terra. Con quale risultato?
2011
26
Luglio
Angry Birds dal vivo
Maurizio Ceravolo
Come sarebbe Angry Birds, il casual game più famoso del mondo, se fosse davvero nel mondo reale? Vediamolo....
2011
10
Giugno
Tatuaggio social con gli amici di Facebook
Maurizio Ceravolo
Una donna olandese si è tatuata su un braccio le foto dei profili dei suoi 152 amici di Facebook. Ok che un amico è per sempre, ma si tratta di pazzia pura o marketing virale?


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple Bing domotica Facebook geek Geolocalizzazione Google Google Analytics Google+ humor innovazione marketing Microsoft Motori di ricerca Simoncelli social network social plugin tecnologia video videogiochi
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post