Blog
home > blog > La custodia dell'iPad definitiva

Tag: iPad, tablet, video, viral, marketing

La custodia dell'iPad definitiva

Avete paura che il vostro iPad possa rovinarsi cadendo da un grattacielo? Se si, allora avete bisogno di una cover di G-Form. Guardate due video incredibili, esempi di marketing virale.
di Maurizio Ceravolo
Se pensate di avere un prodotto con delle caratteristiche fuori dal comune, forse il miglior modo di promuoverlo è con un bel video virale. In questo modo il vostro brand verrà promosso a macchia d'olio tramite la rete, senza che voi dobbiate fare molta fatica.

Questo è quello che ha pensato G-Form, società produttrice di cover e protezioni per sportivi. Per il lancio sul mercato di una nuova cover, iPad Extreme Sleeve™, ha realizzato un video virale di sicuro effetto che in una settimana ha totalizzato più di 120 mila visualizzazioni su YouTube.

iPad Extreme Sleeve, la cover più resistente per l'iPad
iPad Extreme Sleeve

La cover ha come caratteristica di essere estremamente resistente, permettendo all'iPad di essere protetto da urti particolarmente duri. Ad esempio, se vi dovesse "accidentalmente" cadere da 152 metri d'altezza, come potete vedere in questo incredibile video.


iPad in caduta libera da 152 metri

Il risultato è decisamente stupefacente. Cade da quell'altezza, e si accende come se vi fosse scivolato su un soffice cuscino del divano.

Come se non bastasse hanno prodotto un secondo video, in cui fanno cadere una palla da bowling da un'altezza di circa un metro e mezzo, direttamente sopra l'iPad. In una specie di pubblicità comparativa, fanno vedere la differenza fra una cover normale e la loro iPad Extreme Sleeve. Nel primo caso il display si lesiona molto, anche se riesce lo stesso ad accendersi, nel secondo caso il tablet esce dalla sfida intonso come se fosse stato appena tirato fuori dalla confezione.


Palla da bowling lasciata cadere sull'iPad

Sembra davvero un prodotto eccezionale. E costa pure poco rispetto ai classici prezzi Apple. Sul sito del produttore viene venduto in pre-ordine al prezzo di 59 dollari, al cambio circa 40 euro.
Post correlati
2011
27
Maggio
Videogiochi per gatti su iPad
Maurizio Ceravolo
Con internet le frontiere del marketing si espandono, cosa di meglio per promuovere una marca di alimenti per gatti che realizzare una iniziativa virale che faccia parlare di sè?
2011
15
Giugno
La magia dell'iPad o l'iPad è magico?
Maurizio Ceravolo
Un giovane mago tedesco spopola su internet con un video virale in cui mostra le proprietà "magiche" del prossimo iOS 5. Bravo e geniale, con internet aumenta le sue quotazioni.
2012
7
Marzo
Il lancio dell'iPad ... dallo spazio
Maurizio Ceravolo
Oggi ci sarà il lancio ufficiale dell'iPad 3 o iPad HD. Qualcuno ha pensato ad un lancio diverso. Da un orbita bassa della Terra. Con quale risultato?
2011
29
Settembre
Fotografarsi con una macchina di Rube Goldberg
Maurizio Ceravolo
Per realizzare un video virale basta trasformare una cosa molto semplice, in una cosa terribilmente complicata. Come ad esempio una fotografia. Vediamo come.
2011
17
Gennaio
The Chase: il film di Intel SUL desktop del computer
Maurizio Ceravolo
Intel ha prodotto un cortometraggio virale realizzato sul desktop del computer. Nel senso che l'azione si svolge sul desktop, per pubblicizzare i nuovi core i5 (Sandy Bridge).


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
anime Apple Facebook geek Google Google+ humor informatica innovazione iPad Microsoft Motori di ricerca Programmazione social network telelavoro video videogiochi viral web Zynga
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post