Blog
home > blog > Guadagnare 120 mila dollari con la morte di Bin Laden

Tag: marketing, web

Guadagnare 120 mila dollari con la morte di Bin Laden

Uno studente di New York con molto spirito di iniziativa ha creato un sito di vendita di magliette per festeggiare la morte di Osama Bin Laden. Con un notevole successo.
di Maurizio Ceravolo
Gli americani hanno due caratteristiche, il forte patriottismo e lo spirito imprenditoriale. Uno studente della New York University's Stern School of Business, Maurice Harary, ha entrambe le cose.

Appresa la notizia della morte di Osama Bin Laden, invece di scendere in piazza a festeggiare come tutti i suoi compatrioti, è corso a casa ed ha realizzato in una notte un sito per vendere magliette con immagini e frasi per celebrare la scomparsa del terrorista più ricercato del mondo.

Il sito è Osama Dead Tees.

La maglietta di Osama Bin Laden morto
Il successo del memorabilia della morte di Osama Bin Laden

Eticamente potrebbe essere di dubbio gusto, ma in affari bisogna approfittare di ogni opportunità. E Maurice l'ha fatto. Approfittando del patriottismo e del nazionalismo dei suoi compatrioti, è riuscito a vendere 10 mila magliette a dodici dollari l'una in due giorni. Con un guadagno stimato fra i 60 e i 90 mila dollari. Non male assolutamente.

Osama Bin Landen T-Shirt Store
Le magliette in vendita

Pare che dopo il successo iniziale, però, Maurice ci abbia ripensato. Adesso sul sito le magliette non sono più in vendita ed ha dichiarato ai giornali che provvederà a rimborsare i soldi a tutti quelli che hanno acquistato i suoi gadget. Questo perché non vuole guadagnare dalla morte di qualcuno. Gli sembra cattivo. Sarò un pochino malizioso, ma questo pensiero si poteva fare prima. Non sarà che è stato investito da un notevole successo ed anche critiche e non è in grado di produrre tutte quelle magliette?

Maurice non è stato l'unico a festeggiare con le magliette la morte del terrorista. Anche il sito Zazzle, specializzato in magliette, personalizzate proposte dagli utenti, ha avuto un picco di sottomissioni di immagini celebrative per la produzione di magliette, ed ovviamente anche un picco di vendite delle stesse.

Osama Justice has been doneI found Osama
Magliette personalizzate dagli utenti della rete
Post correlati
2010
6
Dicembre
La Netnografia: la nuova frontiera del marketing
Maurizio Ceravolo
Un articolo sulla nuova frontiera del marketing
2011
21
Giugno
Google Mail: chiamate con il VOIP
Maurizio Ceravolo
GMail vuole diventare il centro di comunicazione degli utenti. Non solo per le mail, ma anche per le telefonate usando il VOIP. La Mail di Google si evolve.
2011
8
Dicembre
Ballare con un iPod in pubblico
Maurizio Ceravolo
Sulle note di All I Want For Christmas Is You, un tipo, in cerca del suo quarto d'ora di celebrità su YouTube, si mette a ballare con un iPod in un grande magazzino.
2011
26
Luglio
L'auto guidata da Twitter
Maurizio Ceravolo
Due ingegneri di Mercedes hanno sviluppato un'auto controllata tramite i messaggi di Twitter. Ottimo per un video virale.
2011
26
Luglio
Angry Birds dal vivo
Maurizio Ceravolo
Come sarebbe Angry Birds, il casual game più famoso del mondo, se fosse davvero nel mondo reale? Vediamolo....


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple cortometraggio Facebook fantascienza geek Google Google+ humor innovazione iPhone marketing Microsoft php Programmazione Siri social network TSQL video videogiochi viral
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post