Blog
home > blog > Diecimila (10.000) volte grazie!

Tag: ideativi, Analytics

Diecimila (10.000) volte grazie!

Un ringraziamento di cuore a tutti i visitatori di questo sito che ci hanno consentito di raggiungere il traguardo delle 10.000 visite in un mese.
di Maurizio Ceravolo
Vorrei ringraziare ogni visitatore di questo sito, perché ci ha permesso di raggiungere un risultato che non mi sarei mai aspettato in così poco tempo.

Guardando le statistiche su Analytics a venerdì scorso, ho visto che nel primo mese di vita del sito di ideativi, abbiamo superato il traguardo delle 10 mila visite.

Statistiche Analytics del sito di ideativi nel maggio 2011
10 mila visite in un mese sul sito di ideativi

Sinceramente non mi aspettavo un tale risultato dopo solo un mese di vita del sito. Ovviamente non siamo partiti da zero, avevamo contenuti che sono nati dal vecchio blog 6 mesi fa, però il cambio di dominio è sempre una cosa un po' dolorosa dal punto di vista SEO. Abbiamo traslocato da un sito che era Page Rank 3 ad uno a Page Rank 0 eppure abbiamo avuto un incremento di traffico.

Grazie a tutti.
Post correlati
2011
3
Novembre
Microsoft Codename "Social Analytics"
Maurizio Ceravolo
I laboratori di SQL Azure, rilasciano un servizio cloud sperimentale per analizzare gli andamenti social su social network, blog e forum. Con le API per gli sviluppatori.
2012
9
Gennaio
ideativi zeitgeist 2011
Maurizio Ceravolo
Imitando Google, anche noi quest'anno vogliamo mostrare quali sono stati i temi di maggior successo del nostro blog del 2011. Con qualche curiosità.
2013
17
Settembre
Alternative a ImportXML e GoogleLookup per Excel
Maurizio Ceravolo
ImportXML e GoogleLookup sono due funzioni per acquisire informazioni da web di Google Spreadsheet. Abbiamo sviluppato funzioni equivalenti per Excel. E qualcos'altro.
2011
18
Gennaio
Open Source contro Software a pagamento
Maurizio Ceravolo
Cosa è meglio fra Open Source e Software a pagamento? Sui forum si fronteggiano sempre due fazioni, come se fossero ultrà sulle curve degli stadi. Facciamo un'analisi.
2011
31
Dicembre
Oroscopo 2012
Maurizio Ceravolo
Non è vero ma ci credo. Anche se la scienza, con il CICAP, dimostra la falsità degli oroscopi, a fine anno le ricerche su Google aumentano esponenzialmente.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
+1 Apple Bing Disney Facebook finanza geek Google Google+ humor ignoranza innovazione marketing Microsoft NASA Programmazione social network video viral Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post