Blog
home > blog > La magia dell'iPad o l'iPad è magico?

Tag: tablet, iPad, viral, video, marketing

La magia dell'iPad o l'iPad è magico?

Un giovane mago tedesco spopola su internet con un video virale in cui mostra le proprietà "magiche" del prossimo iOS 5. Bravo e geniale, con internet aumenta le sue quotazioni.
di Maurizio Ceravolo
Abbiamo parlato già diverse volte di video virali. Basta una telecamera ed una idea che accoppi un gesto della vita reale ad un fenomeno della rete come Facebook, l'iPad, l'iPhone ed ecco che diventa virale, tutti ne parlano, tutti lo condividono sui social network, e si produce una grandissima pubblicità.

È il caso di Simon Pierro.


Il nuovo iOS 5 è veramente magico, o è il mago ad essere bravo?

Come vedete la sua performance è molto divertente, sembra interagire con l'iPad in modo che gli oggetti passino dal mondo reale al tablet e viceversa. Però è qualcosa nelle possibilità di qualsiasi discreto prestigiatore. La differenza la fa questa idea originale, che farà aumentare per un po' decisamente le sue quotazioni e le sue serate.

In più da bravo geek, ha anche pensato di fare finta di fare la presentazione del nuovo iOS 5, e questo aumenterà i contatti su YouTube. Direi che ci sono tutti gli elementi per essere virali. Ed infatti in dieci giorni dalla pubblicazione ha totalizzato la bellezza di oltre 3 milioni di contatti.
Post correlati
2011
4
Maggio
La custodia dell'iPad definitiva
Maurizio Ceravolo
Avete paura che il vostro iPad possa rovinarsi cadendo da un grattacielo? Se si, allora avete bisogno di una cover di G-Form. Guardate due video incredibili, esempi di marketing virale.
2011
27
Maggio
Videogiochi per gatti su iPad
Maurizio Ceravolo
Con internet le frontiere del marketing si espandono, cosa di meglio per promuovere una marca di alimenti per gatti che realizzare una iniziativa virale che faccia parlare di sè?
2012
7
Marzo
Il lancio dell'iPad ... dallo spazio
Maurizio Ceravolo
Oggi ci sarà il lancio ufficiale dell'iPad 3 o iPad HD. Qualcuno ha pensato ad un lancio diverso. Da un orbita bassa della Terra. Con quale risultato?
2011
10
Giugno
Tatuaggio social con gli amici di Facebook
Maurizio Ceravolo
Una donna olandese si è tatuata su un braccio le foto dei profili dei suoi 152 amici di Facebook. Ok che un amico è per sempre, ma si tratta di pazzia pura o marketing virale?
2011
29
Settembre
Fotografarsi con una macchina di Rube Goldberg
Maurizio Ceravolo
Per realizzare un video virale basta trasformare una cosa molto semplice, in una cosa terribilmente complicata. Come ad esempio una fotografia. Vediamo come.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple Asimov esibizionismo Facebook geek Geolocalizzazione Google Google+ humor infografica innovazione iPhone Microsoft Simplyfing Complexity social network social plugin tag Telecom Italia video Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post