Blog
home > blog > LikeVsPlus: Mi piace contro +1

Tag: Facebook, social network, Google+, viral

LikeVsPlus: Mi piace contro +1

Un sito per far sfidare il like contro il +1. Una ottima idea virale. Chi vincerà questa epica sfida? Tu per chi voterai?
di Maurizio Ceravolo
Stavo su Google+ poco fa leggendo i profili di un po' di gente di Google, in particolare quello di Vic Gundotra, Senior Vice President di Google.

Gundotra è il responsabile del progetto Google+, l'ho già ripetuto più volte in questi giorni ed è molto attivo su Google+. Sul suo profilo oggi ha condiviso un link molto simpatico, e devo dire che è stato molto sportivo.

Mi spiego. Una web agency israliana Hamutzin ha realizzato un semplicissimo sito, LikeVsPlus in cui mette in sfida il bottone Mi piace di Facebook control il +1 di Google. I due bottoni hanno una semplice animazione e gli utenti possono votare tramite, ovviamente, il Mi piace ed il +1.


Like contro Plus: Mi piace contro +1

Come dicevo Vic Gundotra è stato molto sportivo, non ha chiesto di votare il +1, anche se immagino che chi visita il suo profilo sia per Google e non per Facebook.

Devo ammettere che la web agency che l'ha creato ha avuto una idea semplice, geniale, e con un tempismo perfetto, a pochi giorni dal lancio di Google+. Sicuramente è molto virale, e farà al loro sito una pubblicità eccezionale. E poi con la spinta di Gundotra.....

Ad ora conduce +1 con 29 mila voti contro i 17 mila del Mi Piace.

Che dite è ora che scenda in campo Zuckerberg? :-)
Post correlati
2011
10
Giugno
Tatuaggio social con gli amici di Facebook
Maurizio Ceravolo
Una donna olandese si è tatuata su un braccio le foto dei profili dei suoi 152 amici di Facebook. Ok che un amico è per sempre, ma si tratta di pazzia pura o marketing virale?
2011
30
Settembre
La qualità dei commenti su Google+ e Facebook
Maurizio Ceravolo
È stato fatto un confronto sui commenti dei post di Tom Anderson (fondatore di MySpace) su Google+ e Facebook. Emergono differenze sostanziali. Ma sarà per sempre?
2011
30
Giugno
Google+ (Plus): il social network di Google
Maurizio Ceravolo
Google vuole prendersi un pezzo del mercato dei social network. Ci proverà con Google+ innovando sulle mancanze di Facebook. I presupposti sono buoni.
2010
25
Dicembre
La natività secondo Facebook
Maurizio Ceravolo
Abbiamo già visto come sarebbe la natività negli anni di internet, oggi vediamola ai tempi dei social network, in video virale.
2011
20
Luglio
Mark Zuckerberg: é lui o non è lui?
Maurizio Ceravolo
Su Google+ è apparso un account a nome di Mark Zuckerberg, il fondatore e CEO di Facebook. Verità o fake. Proviamo ad indagare.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple e-book Eye Tracking Facebook geek Google Google+ humor innovazione iPhone IPO istruzione marketing Microsoft Programmazione social network utility video videogiochi viral
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post