Blog
home > blog > LikeVsPlus: Mi piace contro +1

Tag: Facebook, social network, Google+, viral

LikeVsPlus: Mi piace contro +1

Un sito per far sfidare il like contro il +1. Una ottima idea virale. Chi vincerà questa epica sfida? Tu per chi voterai?
di Maurizio Ceravolo
Stavo su Google+ poco fa leggendo i profili di un po' di gente di Google, in particolare quello di Vic Gundotra, Senior Vice President di Google.

Gundotra è il responsabile del progetto Google+, l'ho già ripetuto più volte in questi giorni ed è molto attivo su Google+. Sul suo profilo oggi ha condiviso un link molto simpatico, e devo dire che è stato molto sportivo.

Mi spiego. Una web agency israliana Hamutzin ha realizzato un semplicissimo sito, LikeVsPlus in cui mette in sfida il bottone Mi piace di Facebook control il +1 di Google. I due bottoni hanno una semplice animazione e gli utenti possono votare tramite, ovviamente, il Mi piace ed il +1.


Like contro Plus: Mi piace contro +1

Come dicevo Vic Gundotra è stato molto sportivo, non ha chiesto di votare il +1, anche se immagino che chi visita il suo profilo sia per Google e non per Facebook.

Devo ammettere che la web agency che l'ha creato ha avuto una idea semplice, geniale, e con un tempismo perfetto, a pochi giorni dal lancio di Google+. Sicuramente è molto virale, e farà al loro sito una pubblicità eccezionale. E poi con la spinta di Gundotra.....

Ad ora conduce +1 con 29 mila voti contro i 17 mila del Mi Piace.

Che dite è ora che scenda in campo Zuckerberg? :-)
Post correlati
2011
20
Luglio
Mark Zuckerberg: é lui o non è lui?
Maurizio Ceravolo
Su Google+ è apparso un account a nome di Mark Zuckerberg, il fondatore e CEO di Facebook. Verità o fake. Proviamo ad indagare.
2011
25
Agosto
Google +1 ora condivide
Maurizio Ceravolo
Nuova importante modifica per il +1 di Google. Ora è possibile condividere con gli amici. Prende il meglio di Like e Send di Facebook e li migliora. Google all'attacco.
2011
8
Agosto
Google+ (Plus), Facebook e MySpace
Maurizio Ceravolo
Una simpatica immagine mostra come possono essere rappresentati i tre social network, Google+ (Plus), Facebook e MySpace, in una metafora visuale.
2011
10
Giugno
Tatuaggio social con gli amici di Facebook
Maurizio Ceravolo
Una donna olandese si è tatuata su un braccio le foto dei profili dei suoi 152 amici di Facebook. Ok che un amico è per sempre, ma si tratta di pazzia pura o marketing virale?
2011
30
Settembre
La qualità dei commenti su Google+ e Facebook
Maurizio Ceravolo
È stato fatto un confronto sui commenti dei post di Tom Anderson (fondatore di MySpace) su Google+ e Facebook. Emergono differenze sostanziali. Ma sarà per sempre?


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple collaborazione domotica educazione Facebook finanza geek Google Google+ humor infografica innovazione Microsoft Motori di ricerca Programmazione SEO social network ssd video Zynga
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post