Blog
home > blog > Proposta di matrimonio con brivido

Tag: viral, matrimonio, video

Proposta di matrimonio con brivido

Un video virale per una proposta di matrimonio con infarto della futura mogliettina. 3.100.000 contatti per un quarto d'ora di celebrità.
di Maurizio Ceravolo
Questo è uno dei casi in cui ci vorrebbe il sottotitolo: "non imitare". Ed io aggiungerei, è inutile rifarlo perché ormai è una idea vecchia, quindi non avreste tutto questo successo su YouTube.

Nel video in questione un giovanotto americano ha deciso di fare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata davanti ad un gruppo di amici compiacenti. Ad un certo punto della festa, ovviamente ripreso dall'immancabile telecamera, sale su un cornicione per fare un discorso in cui annuncia che sta per fare la fatidica domanda alla sua bella.

Immancabili le mani davanti alla bocca di lei e l'emozione (per la proposta o per l'anello che sta per ricevere? :-) ). Lui chiede ad un amico di passargli l'anello di fidanzamento e..... (guardate prima il video e poi leggete dopo)


La proposta di matrimonio con brivido

... e goffamente manca l'anello e cade giù dal cornicione, con uno spavento incredibile della ragazza.

Solo che è tutto architettato. Sotto c'è un gonfiabile che attutisce la caduta e quando la ragazza si sporge per vedere le sue condizione, può leggere la scritta: "Vuoi sposarmi?".

Dalle sue labbra esce solo un accennato "vaffff" e poi un sorriso. Come nelle favole un bel lieto fine e lei che mostra sorridente l'anello. Penso che nel mondo reale, se non ci fossero state le telecamere, lei lo avrebbe pistato di botte, prima di qualunque decisione! :-)

Con questa "bella" idea, l'autore del video è riuscito ad avere un risultato virale con oltre 3 milioni di contatti ad oggi.

A questo punto visto che c'era avrebbe potuto anche mettere un bello sponsor sul gonfiabile e si sarebbe anche pagato il matrimonio. :-) Ma si sa, non tutti hanno il dono del marketing. :-)
Post correlati
2011
7
Novembre
Pagamento on line nella vita reale
Maurizio Ceravolo
Molti di noi apprezzano la comodità di acquistare prodotti su internet, anche se ogni tanto ci può essere un intoppo. Come sarebbe se succedesse anche nella vita reale?
2011
26
Luglio
L'auto guidata da Twitter
Maurizio Ceravolo
Due ingegneri di Mercedes hanno sviluppato un'auto controllata tramite i messaggi di Twitter. Ottimo per un video virale.
2011
4
Maggio
La custodia dell'iPad definitiva
Maurizio Ceravolo
Avete paura che il vostro iPad possa rovinarsi cadendo da un grattacielo? Se si, allora avete bisogno di una cover di G-Form. Guardate due video incredibili, esempi di marketing virale.
2011
29
Settembre
Fotografarsi con una macchina di Rube Goldberg
Maurizio Ceravolo
Per realizzare un video virale basta trasformare una cosa molto semplice, in una cosa terribilmente complicata. Come ad esempio una fotografia. Vediamo come.
2011
23
Agosto
Il computer più piccolo del mondo?
Maurizio Ceravolo
In un video vediamo il computer più piccolo del mondo. Tastiera, mouse, desktop e monitor adatti per un criceto più che per un uomo. Vero o fake?


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple collaborazione domotica educazione Facebook finanza geek Google Google+ humor infografica innovazione Microsoft Motori di ricerca Programmazione SEO social network ssd video Zynga
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post