Blog
home > blog > Rivoluzione Social Media

Tag: social network, video

Rivoluzione Social Media

Un video che descrive la rivoluzione dei social network, portandoci alcuni esempi e dati su come è cambiato l'approccio del business tramite i social media.
di Maurizio Ceravolo
Ogni tanto ci ritroviamo a parlare di social media e di come le reti sociali hanno cambiato il modo di vivere. Alcune volte l'abbiamo fatto in maniera divertente (Facebook nella vita reale) altre volte l'abbiamo trattato in maniera più seria (Facebook e le emozioni perdute).

Vi pubblico un video, fatto molto bene tecnicamente, che mostra diversi dati sulla rivoluzione social media, su come è cambiato il comportamento dei giovani e l'approccio del business. Personalmente non sono totalmente convinto di alcuni numeri che sono mostrati nel video, però non cambia il senso del messaggio e penso che valga la pena vederlo.


Rivoluzione social media
Post correlati
2011
28
Ottobre
Google+: Post popolari, Ripples e Foto editing
Maurizio Ceravolo
Sviluppo a ritmo serrato, su Google+. Due nuove funzioni orientate agli utenti (una in competizione con Instagram?) ed una che strizza l'occhio alle aziende ed al marketing.
2010
25
Dicembre
La natività secondo Facebook
Maurizio Ceravolo
Abbiamo già visto come sarebbe la natività negli anni di internet, oggi vediamola ai tempi dei social network, in video virale.
2011
22
Agosto
Con Google+ (Plus) la ricerca di Google si fa (più) social
Maurizio Ceravolo
Google ha annunciato di aver aggiornato i risultato delle ricerche. Ora verranno evidenziati i post su Google+ nelle SERP. Per i SEO diventa fondamentale essere social.
2011
10
Giugno
Tatuaggio social con gli amici di Facebook
Maurizio Ceravolo
Una donna olandese si è tatuata su un braccio le foto dei profili dei suoi 152 amici di Facebook. Ok che un amico è per sempre, ma si tratta di pazzia pura o marketing virale?
2011
1
Settembre
Facebook nella vita reale
Maurizio Ceravolo
Su Facebook c'è chi chiede l'amicizia a chiunque, perché magari ha lo stesso cognome o solo perché vuole avere 1000 amici. Se lo facessimo nella vita reale, che succederebbe?


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
anagrafica clienti analisi Apple evoluzionismo digitale Facebook geek Google Google+ humor innovazione marketing Microsoft Motori di ricerca Programmazione social network sql SQL Server video web Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post