Blog
home > blog > Google+ (Plus) anche su iPhone

Tag: Google+, social network, Google, Apple, iPhone

Google+ (Plus) anche su iPhone

Google+ (Plus) sbarca anche su iPhone dopo Android. Mentre per Windows Phone 7 ancora nessuna notizia ufficiale.
di Maurizio Ceravolo
Tre settimane dopo il lancio di Google+ (Plus), con sito web, il sito web mobile e l'app per Android, Google ha presentato anche l'app per iPhone, disponibile a questo indirizzo sull'app store.

Google+ (Plus) per iPhone
Google+ (Plus) per iPhone

Non c'è che dire, Google si sta muovendo in fretta (ha già raggiunto in meno di un mese, 20 milioni di utenti sul nuovo social network). Anche se le critiche da parte degli utenti Apple non mancano. Vogliono una versione specifica per iPad e molti lamentano il fatto che questa versione per iPhone non funzioni su iPod, malgrado il sistema operativo sia lo stesso.

Questo dal fronte Apple, però anche gli utenti di Windows Phone 7 chiedono una app apposita, che se su questo fronte Google non ha ancora dato una risposta ufficiale. Per adesso gli utenti del sistema operativo mobile di Microsoft si devono accontentare del sito web mobile.

A mio modo di vedere, gli utenti Windows Phone 7 dovranno aspettare per avere una app specifica, per adesso Google sui telefoni targati Microsoft ha sviluppato solo la app di ricerca, nient'altro. È improbabile che la seconda sia quella di Google+, vedrei più probabile Google Maps.
Post correlati
2014
13
Febbraio
Come funziona il +1 sui siti
Maurizio Ceravolo
Con alcuni test abbiamo cercato di capire come funziona il social plugin di Google+ sulle pagine di un sito. Ed abbiamo anche scoperto una cosa che ci ha sorpreso.
2011
17
Agosto
Google+ (Plus): commenti collassabili ed in real time
Maurizio Ceravolo
Lo sviluppo del social network di Google procede a velocità stratosferica. Ora si possono collassare i commenti e si possono vedere in real time.
2011
21
Dicembre
Google+: regali sotto l'albero
Maurizio Ceravolo
La fine dell'anno porta molte novità in Google+. Multi admin e notifiche sulle pagine business, controllo di "volume" per le cerchie e nuova gestione delle foto.
2011
20
Luglio
Mark Zuckerberg: é lui o non è lui?
Maurizio Ceravolo
Su Google+ è apparso un account a nome di Mark Zuckerberg, il fondatore e CEO di Facebook. Verità o fake. Proviamo ad indagare.
2012
2
Maggio
Google+ notifica massimo 1024 persone
Maurizio Ceravolo
Un post di Louis Gray su Google+ ci permette di scoprire una limitazione nelle notifiche del social network di Google.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple Facebook finanza fumetti geek Google Google+ humor infografica innovazione IPO istruzione Microsoft SEO SERP Simoncelli social network social plugin video Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post