Blog
home > blog > Google+ (Plus) anche su iPhone

Tag: Google+, social network, Google, Apple, iPhone

Google+ (Plus) anche su iPhone

Google+ (Plus) sbarca anche su iPhone dopo Android. Mentre per Windows Phone 7 ancora nessuna notizia ufficiale.
di Maurizio Ceravolo
Tre settimane dopo il lancio di Google+ (Plus), con sito web, il sito web mobile e l'app per Android, Google ha presentato anche l'app per iPhone, disponibile a questo indirizzo sull'app store.

Google+ (Plus) per iPhone
Google+ (Plus) per iPhone

Non c'è che dire, Google si sta muovendo in fretta (ha già raggiunto in meno di un mese, 20 milioni di utenti sul nuovo social network). Anche se le critiche da parte degli utenti Apple non mancano. Vogliono una versione specifica per iPad e molti lamentano il fatto che questa versione per iPhone non funzioni su iPod, malgrado il sistema operativo sia lo stesso.

Questo dal fronte Apple, però anche gli utenti di Windows Phone 7 chiedono una app apposita, che se su questo fronte Google non ha ancora dato una risposta ufficiale. Per adesso gli utenti del sistema operativo mobile di Microsoft si devono accontentare del sito web mobile.

A mio modo di vedere, gli utenti Windows Phone 7 dovranno aspettare per avere una app specifica, per adesso Google sui telefoni targati Microsoft ha sviluppato solo la app di ricerca, nient'altro. È improbabile che la seconda sia quella di Google+, vedrei più probabile Google Maps.
Post correlati
2013
23
Ottobre
Google+ città di egocentrici e tediosi, non fantasma
Maurizio Ceravolo
Un viaggio nell'analisi dei follower ci svela diversi comportamenti inaspettati. E ci permette di vedere come viene vissuto Google+ dagli utenti.
2012
12
Settembre
Il +1 di Google ha fallito?
Maurizio Ceravolo
Il social plugin di Google, il +1 ormai circola per il web da un anno e mezzo. È ora di trarre qualche conclusione, a seguito di un cambiamento operato da Google.
2014
13
Marzo
Condividi like a boss su Google+
Maurizio Ceravolo
Da pochi minuti c'è stato un cambiamento nel layout delle condivisioni. Molto più bello. Mette in maggiore evidenza il link condiviso, ma non per tutti e con handicap.
2011
22
Agosto
Con Google+ (Plus) la ricerca di Google si fa (più) social
Maurizio Ceravolo
Google ha annunciato di aver aggiornato i risultato delle ricerche. Ora verranno evidenziati i post su Google+ nelle SERP. Per i SEO diventa fondamentale essere social.
2014
12
Marzo
La grande illusione del post perfetto su Google+
Maurizio Ceravolo
Da alcuni mesi periodicamente viene condivisa una infografica che spiega l'architettura del post perfetto su Google+, vediamo perchè non esiste la perfezione. Ma è tutto un Dipende.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
analisi Apple backup deals economia evoluzionismo digitale Facebook geek Google Google+ humor innovazione javascript Microsoft mobile Motori di ricerca SEO social network video videogiochi
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post