Blog
home > blog > Rob Shoesmith è già in fila per comprare l'iPhone 5

Tag: Apple, iPhone, geek, follia, epic win, marketing

Rob Shoesmith è già in fila per comprare l'iPhone 5

Rob Shoesmith vuole essere il primo ad acquistare l'iPhone 5, e si è gia messo in fila. Solo che la data di commercializzazione non è stata ancora decisa.
di Maurizio Ceravolo
La follia dei fanboy è senza limiti. Questo è il primo pensiero che ho avuto leggendo la notizia.

Un ragazzo inglese, Rob Shoesmith, ha deciso che doveva essere il primo ad acquistare l'iPhone 5, di cui ancora non si sa la data di commercializzazione. A dire la verità non si sa ancora se il prossimo nato di casa Apple sarà l'iPhone 5 o una versione potenziata dell'iPhone 4: l'iPhone 4S.

In ogni caso Rob ha deciso di fare un esperimento. Si è accampato davanti all'Apple Store di Londra per essere il primo ad acquistare il prossimo smartphone Apple, qualunque esso sia.

Rob Shoesmith in fila per l'iPhone 5
Rob Shoesmith in fila per iPhone 5

Ha aperto un canale su YouTube ed un blog ed afferma che il suo è un esperimento di PR e marketing.

In effetti non si può dire che abbia avuto torto. Se è vero tutto quello che afferma. Con questa sua iniziativa avrebbe ricevuto sponsorizzazioni totali per circa 40.000 sterline, fra attrezzature da campeggio, cibo dai migliori ristoranti, prodotti vari e benefit da varie aziende compresa Medl Mobile, di cui è responsabile marketing.

Non c'è che dire. Epic Win, ha vinto lui. È riuscito a far parlare di sé e delle aziende di cui porta il marchio.

Per chi vuole approfondire qui c'è il comunicato stampa di Medl Mobile ed anche da pochi giorni il sito ufficiale dell'esperimento www.iphone5experiment.com.
Post correlati
2011
28
Settembre
4 Ottobre: si parla di iPhone (4S o 5?)
Maurizio Ceravolo
Apple ha mandato dei particolari inviti alla stampa per il 4 Ottobre. Al campus di Apple ci sarà una conferenza per parlare del nuovo iPhone. Non si sa se 4S o 5.
2011
6
Dicembre
Robin Williams e SIRI di iPhone 4S
Maurizio Ceravolo
Cosa succede se un attore istrionico come Robin Williams incontra l'assistente vocale dell'iPhone 4S, Siri? Il risultato è decisamente esilarante.
2011
23
Dicembre
Apple e la terza legge della robotica
Maurizio Ceravolo
Nelle linee guida di approvazione delle app per iPhone e iPad di Apple possiamo scorgere degli elementi che ricordano le celeberrime leggi della Robotica di Asimov.
2011
11
Aprile
9 motivi per non comprare iPhone 5
Maurizio Ceravolo
Analizziamo 9 motivi per cui non bisognerebbe comprare iPhone 5, quando sarà messo in commercio. Vediamo cosa gli manca per essere un fuoriclasse.
2011
3
Maggio
Smuggle Truck il gioco rifiutato dall'Apple App Store
Maurizio Ceravolo
Smuggle Truck: Operation Immigration un giochino colorata è stato sbattuto fuori dal App Store in quanto il tema era l'immigrazione clandestina di messicani.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple e-commerce Facebook finanza geek Google Google+ humor infografica innovazione internet iPhone lavoro Microsoft Motori di ricerca networking SEO social network tastiere video
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post