Blog
home > blog > The Social Network 2

Tag: cinema, film, geek, humor

The Social Network 2

Il seguito di The Social Network con Philip Seymour Hoffman. La locandina afferma che farà sembrare il primo film terribile come MySpace.
di Maurizio Ceravolo
Notizia interessante. The Social Network, il film che racconta la storia della nascita di Facebook ad opera di Mark Zuckerberg, avrà un seguito, The Social Network 2. Il sottotitolo è: Non puoi avere 500 milioni di amici senza cerchie e +1.

Il primo film è stato sicuramente "educativo", per tutti gli informatici, startuppers, imprenditori che sognano di fondare una creatura di successo come Facebook.

La storia ovviamente racconterà la nuova fase dei social network che stiamo vivendo in queste settimane. L'attacco a Facebook da parte Google con la nascita di Google+ (Plus). In questo nuovo film il protagonista sarà Philip Seymour Hoffman nei panni di Eric Schmidt di Google. Questo nuovo film, appena uscito andrà ad aumentare la lista dei film con programmatori.

Questa è la locandina:

The Social Network 2
The Social Network 2

La locandina afferma che farà sembrare il primo film terribile come MySpace.

Ovviamente..... stiamo scherzando. :-) Questa è una delle tante parodie che si trovano su internet su Facebook. E questa l'ho trovata particolarmente divertente. Scommetto che come è già successo in passato, chi non leggerà il post fino alla fine, andrà in giro su YouTube alla ricerca del trailer. :-)
Post correlati
2011
11
Ottobre
Petizione per lo stato sentimentale "Amici di letto"
Maurizio Ceravolo
La scusa di una petizione per un nuovo stato sentimentale su Facebook diventa un'ottima iniziativa di marketing.
2011
4
Ottobre
Gaiking, il film
Maurizio Ceravolo
Gaiking, uno dei mecha dei cartoni animati degli anni '70, '80, sta per diventare un film sulla scia del successo di Transformers. Farà da apripista per altri robot?
2010
22
Novembre
Computer, programmatori ed hacker visti dai film
Maurizio Ceravolo
Il mondo dell'IT suscita molto fascino nell'immaginario collettivo e questo porta ad una visione "un po'" distorta nei film. Vediamo alcuni esempi di come siamo visti.
2010
29
Dicembre
Star Blazers: il film
Maurizio Ceravolo
La corazzata spaziale Yamato torna a volare in un film con attori in carne e ossa. Dai trailer il risultato sembra strepitoso. Dopo 30 anni il ritorno di un cartone animato di successo.
2011
14
Settembre
Il marketing virale di Contagion realizzato con i batteri
Maurizio Ceravolo
Per pubblicizzare l'uscita di Contagion, in un cartellone sono stati inoculati batteri che si sono moltiplicati creando il titolo del film. Il video sarà virale o batterico?


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
+1 Apple ebook Facebook geek Google Google Instant Preview Google+ Groupon humor innovazione iPhone Microsoft mobile Motori di ricerca ricerca social SEO social network video videogiochi
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post