Blog
home > blog > Google+ (Plus): 25 milioni di utenti

Tag: Google+, social network, Google, successo

Google+ (Plus): 25 milioni di utenti

Google+, il social network di Google avrebbe raggiunto i 25 milioni di utenti a meno di un mese da lancio. Nessuno era stato così veloce prima.
di Maurizio Ceravolo
Reuters ha diffuso la notizia, che Google+ (Plus), il social network di Google, avrebbe raggiunto già i 25 milioni di utenti. Da parte di Google per ora non c'è alcuna conferma ufficiale, come nel caso dei primi 10 milioni di utenti.

In poco più di un mese!

Certo sembrano pochi rispetto ai 750 milioni di utenti di Facebook, però occorre considerare che solo da pochi giorni, l'accesso è libero. Il primo mese di vita del social network è stato aperto solo per inviti.

A mio avviso il successo di Google, dopo i fallimenti di Wave e Buzz, è evidente. Come riporta l'articolo di Reuters, per raggiungere 25 milioni di utenti, Facebook ha impiegato 3 anni, Twitter 30 mesi e MySpace meno di due anni. Averli raggiunti in un mese straccia ogni record.

Che dite festeggeremo i 100 milioni prima della fine dell'anno? Io penso proprio di si.
Post correlati
2011
25
Luglio
Google+ (Plus) anche su iPhone
Maurizio Ceravolo
Google+ (Plus) sbarca anche su iPhone dopo Android. Mentre per Windows Phone 7 ancora nessuna notizia ufficiale.
2013
23
Ottobre
Google+ città di egocentrici e tediosi, non fantasma
Maurizio Ceravolo
Un viaggio nell'analisi dei follower ci svela diversi comportamenti inaspettati. E ci permette di vedere come viene vissuto Google+ dagli utenti.
2012
12
Settembre
Il +1 di Google ha fallito?
Maurizio Ceravolo
Il social plugin di Google, il +1 ormai circola per il web da un anno e mezzo. È ora di trarre qualche conclusione, a seguito di un cambiamento operato da Google.
2011
14
Ottobre
Google+ non ha bisogno di hashtag, però li introduce
Maurizio Ceravolo
Quanlche giorno fa, Mike Elgan, noto blogger, aveva condiviso un'analisi sul fatto che Google+ non avesse bisogno di hashtag. Google+ lì ha attivati!
2014
16
Gennaio
I 480 profili top italiani di Google+: la classifica per autorevolezza
Maurizio Ceravolo
Dall'analisi dei 480 profili più seguiti, scopriamo che avere tanti follower non significa automaticamente essere autorevoli. E molte altre cose...


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple aruba Facebook finanza geek Geolocalizzazione Google Google+ humor innovazione iPad McAfee Microsoft Programmazione rapporti sociali SEO social network usabilità video workaround
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post