Blog
home > blog > Crash test con gattini

Tag: video, viral, marketing, animali

Crash test con gattini

Un video virale in cui si vede un crash test fatto con gattini. Nulla di cruento e violento per due micetti annoiati.
di Maurizio Ceravolo
Ecco l'ennesima dimostrazione su come si realizza un video virale. Si accoppiano due idee, che nella vita reale generalmente non sono collegate, un pizzico di originalità ed il gioco è fatto.

In questo caso l'autore del video ha deciso di realizzare un crash test con dei gattini. Tranquilli nulla di cruento. I micetti stanno bene.

Avete presente i classici video dei crash test, con le macchine, i cronometri a video e i manichini che si scontrano al rallentatore? Hanno fatto la stessa identica cosa, però usando come protagonisti dei micetti.

A dire la verità i due bellissimi soggetti sembravano un po' assonnati ed annoiati e, soprattutto desiderosi di tornare in una bella cuccia calda.


Crash test con gattini

In due gattini hanno regalato all'autore del video, oltre due milioni di visualizzazioni in poco meno di quattro mesi, e di riflesso una grande notorietà al blog, russo, pubblicizzato nella pagina del filmato su YouTube. Con veramente pochissimo sforzo. Una videocamera, due micetti, 30 secondi di riprese e mezz'ora di video editing.
Post correlati
2011
16
Maggio
Duello fra robot con spade laser
Maurizio Ceravolo
Un buon modo per promuovere un prodotto è realizzare un video che richiami lo spirito geek, in modo che poi il passaparola e la condivisione facciano il resto.
2011
10
Giugno
Tatuaggio social con gli amici di Facebook
Maurizio Ceravolo
Una donna olandese si è tatuata su un braccio le foto dei profili dei suoi 152 amici di Facebook. Ok che un amico è per sempre, ma si tratta di pazzia pura o marketing virale?
2011
29
Settembre
Fotografarsi con una macchina di Rube Goldberg
Maurizio Ceravolo
Per realizzare un video virale basta trasformare una cosa molto semplice, in una cosa terribilmente complicata. Come ad esempio una fotografia. Vediamo come.
2011
17
Gennaio
The Chase: il film di Intel SUL desktop del computer
Maurizio Ceravolo
Intel ha prodotto un cortometraggio virale realizzato sul desktop del computer. Nel senso che l'azione si svolge sul desktop, per pubblicizzare i nuovi core i5 (Sandy Bridge).
2011
27
Maggio
Videogiochi per gatti su iPad
Maurizio Ceravolo
Con internet le frontiere del marketing si espandono, cosa di meglio per promuovere una marca di alimenti per gatti che realizzare una iniziativa virale che faccia parlare di sè?


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Android Apple comunicazione cortometraggio Dell Facebook finanza Firefox geek Google Google+ humor innovazione iPad Microsoft Motori di ricerca SEO social network video videogiochi
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post