Blog
home > blog > Crash test con gattini

Tag: video, viral, marketing, animali

Crash test con gattini

Un video virale in cui si vede un crash test fatto con gattini. Nulla di cruento e violento per due micetti annoiati.
di Maurizio Ceravolo
Ecco l'ennesima dimostrazione su come si realizza un video virale. Si accoppiano due idee, che nella vita reale generalmente non sono collegate, un pizzico di originalità ed il gioco è fatto.

In questo caso l'autore del video ha deciso di realizzare un crash test con dei gattini. Tranquilli nulla di cruento. I micetti stanno bene.

Avete presente i classici video dei crash test, con le macchine, i cronometri a video e i manichini che si scontrano al rallentatore? Hanno fatto la stessa identica cosa, però usando come protagonisti dei micetti.

A dire la verità i due bellissimi soggetti sembravano un po' assonnati ed annoiati e, soprattutto desiderosi di tornare in una bella cuccia calda.


Crash test con gattini

In due gattini hanno regalato all'autore del video, oltre due milioni di visualizzazioni in poco meno di quattro mesi, e di riflesso una grande notorietà al blog, russo, pubblicizzato nella pagina del filmato su YouTube. Con veramente pochissimo sforzo. Una videocamera, due micetti, 30 secondi di riprese e mezz'ora di video editing.
Post correlati
2011
10
Giugno
Tatuaggio social con gli amici di Facebook
Maurizio Ceravolo
Una donna olandese si è tatuata su un braccio le foto dei profili dei suoi 152 amici di Facebook. Ok che un amico è per sempre, ma si tratta di pazzia pura o marketing virale?
2011
26
Luglio
Angry Birds dal vivo
Maurizio Ceravolo
Come sarebbe Angry Birds, il casual game più famoso del mondo, se fosse davvero nel mondo reale? Vediamolo....
2011
29
Settembre
Fotografarsi con una macchina di Rube Goldberg
Maurizio Ceravolo
Per realizzare un video virale basta trasformare una cosa molto semplice, in una cosa terribilmente complicata. Come ad esempio una fotografia. Vediamo come.
2011
4
Maggio
La custodia dell'iPad definitiva
Maurizio Ceravolo
Avete paura che il vostro iPad possa rovinarsi cadendo da un grattacielo? Se si, allora avete bisogno di una cover di G-Form. Guardate due video incredibili, esempi di marketing virale.
2011
16
Maggio
Duello fra robot con spade laser
Maurizio Ceravolo
Un buon modo per promuovere un prodotto è realizzare un video che richiami lo spirito geek, in modo che poi il passaparola e la condivisione facciano il resto.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple deals epic win Facebook finanza geek Google Google News Google+ humor innovazione intervista lab Microsoft Programmazione social network video videogiochi viral Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post