Blog
home > blog > Testimone di nozze grazie all'iPad

Tag: matrimonio, iPad, geek, video conferenza

Testimone di nozze grazie all'iPad

La testimone di nozze non può partecipare alla cerimonia. Nessun problema grazie alla tavoletta magica di Apple, eccola sostenere la sposa nel giorno più atteso.
di Maurizio Ceravolo
Diverse volte abbiamo parlato di come la tecnologia stia condizionando la vita di tutti i giorni, molto di più di quello che ci possiamo rendere conto. Il nostro quotidiano è pervaso da azioni, che ora sembrano molto naturali, ma 20 anni fa erano completamente aliene. Io alla mattina andavo a comprare il giornale per informarmi, giravo in macchina con il Tuttocittà, le foto le facevo solo in vacanza, perché la pellicola e lo sviluppo costavano care, telefonavo ai miei amici dalle cabine pubbliche, non ho idea di come mi davo appuntamenti senza cellulare, alla sera guardavo la televisione. Ora alla mattina leggo i feed delle notizie, in macchina uso il navigatore sullo smartphone, faccio fotografie e filmati quando mi pare con smartphone e fotocamere, vado in conferenza con skype mentre sono al parco, con gli sms mi sincronizzo negli appuntamenti, alla sera bloggo, penso a nuove idee da sviluppare o guardo un film sul computer.

La differenza è decisamente notevole.

A questo punto dovrebbe stupire poco questa notizia. A Denver, nel Colorado, una coppia, Jonathan Alberico and Jamie Wilborn per il loro matrimonio, hanno avuto una testimone in diretta tramite l'iPad in video conferenza. Come spiega la sposa nel video, aveva scelto la testimone da parecchi mesi, ma non ha potuto presenziare fisicamente. E quindi, la scelta obbligata è stata l'uso della tecnologia. 

Un iPad è stato portato per tutta la cerimonia da un invitato per far partecipare la testimone.

E alla fine è andato come tutti i matrimoni, in fondo l'importante è il pensiero e lo stato d'animo. Molti pensano che la tecnologia disumanizzi, io invece penso, che aumenti le nostre possibilità, a patto che affianchino la vita reale, l'aiutino e non la sostituiscano.


La testimone di nozze collegata in video conferenza

Giuro che vorrei vedere ogni singola lettrice di questo post, mentre vede il video. Mi immagino già i commenti: "Ma che si è fatta ai capelli questa? Come le sta male il verde in testa! La testimone si è risparmiata di andare in giro a cercare le scarpe! Poi tutte le damigelle vestite di verde, quando le riutilizzano quelle scarpe. Come le sta male il vestito..... (Ad libitum)" :-)
Post correlati
2011
19
Dicembre
iPad 3: la pubblicità
Maurizio Ceravolo
La nuova versione della tavoletta di Apple, l'iPad 3, sarà commercializzata probabilmente nel primo semestre 2012. Ecco la prima pubblicità. Sicuramente avveniristica.
2011
27
Aprile
La proposta di matrimonio più nerd di sempre
Maurizio Ceravolo
I nerd riescono a contaminare ogni cosa con le proprio passioni. In questo video vediamo la proposta di matrimonio più originale e nerd di sempre.
2011
24
Agosto
L'iPad risolve i problemi familiari
Maurizio Ceravolo
La tavoletta magica di Apple ha un ulteriore inaspettato utilizzo. Può essere usata per mettere un punto ai problemi familiari. Lo vediamo in un video.
2011
7
Febbraio
Il Kamasutra del PC Desktop
Maurizio Ceravolo
Dopo il kamasutra del portatile, per par condicio, vediamo il kamasutra del PC Desktop. Sempre per veri geek.
2011
16
Maggio
Duello fra robot con spade laser
Maurizio Ceravolo
Un buon modo per promuovere un prodotto è realizzare un video che richiami lo spirito geek, in modo che poi il passaparola e la condivisione facciano il resto.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple aruba Facebook geek Google Google+ humor innovazione Microsoft mobile Motori di ricerca Programmazione SEO shopping online social network social plugin turismo USA video YouTube
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post