Blog
home > blog > Facebook nella vita reale

Tag: Facebook, social network, humor, video

Facebook nella vita reale

Su Facebook c'è chi chiede l'amicizia a chiunque, perché magari ha lo stesso cognome o solo perché vuole avere 1000 amici. Se lo facessimo nella vita reale, che succederebbe?
di Maurizio Ceravolo
Vi è mai capito di essere contattati su Facebook da qualcuno che non avete mai visto e conosciuto, che vi richiede l'amicizia? Persone che hanno centinaia di amici se non migliaia, il cui unico scopo è di avere sempre un "amico" in più, senza avere nessun reale contatto.

Questo ci fa rendere conto di come sia diverso il concetto di amicizia sui social network, rispetto alla vita reale. Cosa succederebbe se provassimo ad avere comportamenti tipici di Facebook o di Twitter direttamente nella vita di tutti giorni?

Lo possiamo scoprire in questo video.



Posso essere tuo amico? Facebook nella vita reale
Post correlati
2011
28
Gennaio
La vera ragione del successo di Facebook
Maurizio Ceravolo
Nascosta nell'immagine della homepage del social network troviamo la vera fonte dei milioni di utenti del colosso di Palo Alto.
2011
10
Giugno
Tatuaggio social con gli amici di Facebook
Maurizio Ceravolo
Una donna olandese si è tatuata su un braccio le foto dei profili dei suoi 152 amici di Facebook. Ok che un amico è per sempre, ma si tratta di pazzia pura o marketing virale?
2011
8
Agosto
Google+ (Plus), Facebook e MySpace
Maurizio Ceravolo
Una simpatica immagine mostra come possono essere rappresentati i tre social network, Google+ (Plus), Facebook e MySpace, in una metafora visuale.
2011
29
Luglio
Le cose che uccidono la tua vita sociale reale
Maurizio Ceravolo
Dal 1981 al 2011 è cambiato molto, comprese le cose che ci fanno alienare dalla vita sociale reale. Avremo migliorato?
2011
7
Settembre
L'app per la polizia
Maurizio Ceravolo
Ecco il kit per il poliziotto del futuro, oltre alla pistola e il distintivo, l'iPhone per identificare ogni sospetto con una fotografia. Come Facebook e Google?


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple crimine Facebook geek Google Google+ humor innovazione Microsoft Motori di ricerca pasqua Programmazione SEO sintesi vocale social network tastiere video videogiochi viral Web Design
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post