Blog
home > blog > Google Classic: il primo Google di 100 anni fa

Tag: Google, geek, humor

Google Classic: il primo Google di 100 anni fa

Qualcuno ha provato ad immaginare come sarebbe stato Google se fosse nato 100 anni fa. L'interfaccia sarebbe stata differente, ma la filosofia la stessa.
di Maurizio Ceravolo
Ogni tanto mi faccio la domanda, di come sarebbe la nostra vita oggi, senza internet, i cellulari, Google. È difficile darsi una risposta, siamo così interconnessi al mondo digitale che sarebbe decisamente traumatico, riprendere ad andare a pagare le bollette alla posta, muoversi senza navigatore, tornare a comprare il giornale per informarsi.

Qualcuno ha provato ad immaginare come sarebbe stato Google, se i fondatori Larry Page e Sergey Brin, fossero nati un secolo prima. Niente telefoni, niente internet. Come avremmo potuto interrogare Google per scovare una informazione?

Via mail! Ma non la posta elettronica, bensì tramite la posta tradizionale.

Google Classic
Google Classic: il primo Google di 100 anni fa (clicca per ingrandire)

Assolutamente geniale, la form di Google stampata su carta ingiallita con lo spazio del francobollo e l'avviso che ci vorranno 30 giorni per avere il risultato della ricerca.

Che dire! Per fortuna che è nato ai tempi nostri. Altrimenti con questi tempi di reazione avrebbe avuto ben poco successo.
Post correlati
2011
19
Agosto
La canzone di Google+
Maurizio Ceravolo
Con la nascita del social network di Google, non potevano mancare i contributi umoristici degli utenti. In questo caso una canzone dedicata a Google+
2011
15
Settembre
G-Male: l'uomo perfetto secondo Google
Maurizio Ceravolo
Fra i suoi innumerevoli servizi, oltre a G-Mail, Google ha rilasciato G-Male, l'uomo perfetto sognato da ogni donna. Ma la perfezione potrebbe lasciare insoddisfatti?
2011
4
Aprile
Il primo di aprile di Google
Maurizio Ceravolo
Google ha sempre fatto scherzi per il pesce d'aprile. Quest'anno ne ha fatti parecchi e molto elaborati. I loro ingegneri sono dei veri geek.
2012
23
Aprile
G-Male e Siri: la vera storia d'amore
Maurizio Ceravolo
In tanti film di fantascienza abbiamo visto i sentimenti nascere in dispositivi intelligenti. Questo video lo immagina fra prodotti Apple e Google.
2011
8
Febbraio
Vorrei essere un ingegnere
Maurizio Ceravolo
Diventare un ingegnere è il sogno di molti ragazzi. Uno di loro ha fatta la canzone più nerd del mondo su questo desiderio.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple browser evoluzionismo digitale Facebook geek Google Google Immagini Google+ humor innovazione marketing McAfee Microsoft Motori di ricerca social network sprechi tutorial video viral Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post