Blog
home > blog > Androidify: il tuo avatar Android

Tag: Android, geek, avatar

Androidify: il tuo avatar Android

Google ha rilasciato una app per creare avatar androidizzati. Come quando si costruisce un Mii sulla Wii. Ovviamente disponibile per telefoni e tablet Android.
di Maurizio Ceravolo
Google ha rilasciato una app disponibile sull'Android Market, tramite la quale è possibile, creare un avatar, sulle vesti del famoso robottino di Android.

Esattamente come succede per i Mii sulla Wii, l'utente può cambiare le proporzioni dell'avatar, cambiare i colori, capelli, barba, caratteristiche fisiche, accessori per renderlo il più simile possibile a se stessi.

A cosa serve? Assolutamente a nulla, se non a divertirsi per qualche minuto e poi condividere il risultato sui principali social network, come spiegato anche sul sito ufficiale Androidify. C'è una strana mancanza, però. Guardatevi il sito ed il video e poi ve lo svelo. :-)


Androidify, crea un androidino a tua immagine e somiglianza.

Qual'è la cosa strana? È che fra tutti i social network citati, manca proprio quello Made in Big G, Google+. Né sul sito, né sul video se ne fa voce. Come ogni tanto succede, dalle parti di Mountain View dimenticano di integrare qualche prodotto.
Post correlati
2011
9
Novembre
Google Voice Search funziona anche sott'acqua
Maurizio Ceravolo
Interessante video promozionale di Android, in cui viene mostrato che Google Voice Search riesce a funzionare anche sott'acqua con la voce di un sub.
2011
10
Agosto
Ma gira la Terra o si muovono le stelle?
Maurizio Ceravolo
Ad un occhio distratto le stelle durante la notte sembrano ferme, eppure durante le ore si spostano sulla volta celeste. Ma sono proprio loro a muoversi?
2010
22
Novembre
Computer, programmatori ed hacker visti dai film
Maurizio Ceravolo
Il mondo dell'IT suscita molto fascino nell'immaginario collettivo e questo porta ad una visione "un po'" distorta nei film. Vediamo alcuni esempi di come siamo visti.
2011
8
Febbraio
Vorrei essere un ingegnere
Maurizio Ceravolo
Diventare un ingegnere è il sogno di molti ragazzi. Uno di loro ha fatta la canzone più nerd del mondo su questo desiderio.
2011
8
Giugno
Kal El: quando il marketing incontra i geek
Maurizio Ceravolo
Un nuovo prodotto ha bisogno di un nome che rimanga in mente. Se il target è geek, ed il prodotto è un "SUPER" chip il nome più adatto è Kal El. È per intenditori. Vediamo perchè.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple debito Facebook Firefox geek Google Google+ humor infografica innovazione iPhone marketing Microsoft organizzazione SEO social network social plugin successo video Xbox 360
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post