Blog
home > blog > Androidify: il tuo avatar Android

Tag: Android, geek, avatar

Androidify: il tuo avatar Android

Google ha rilasciato una app per creare avatar androidizzati. Come quando si costruisce un Mii sulla Wii. Ovviamente disponibile per telefoni e tablet Android.
di Maurizio Ceravolo
Google ha rilasciato una app disponibile sull'Android Market, tramite la quale è possibile, creare un avatar, sulle vesti del famoso robottino di Android.

Esattamente come succede per i Mii sulla Wii, l'utente può cambiare le proporzioni dell'avatar, cambiare i colori, capelli, barba, caratteristiche fisiche, accessori per renderlo il più simile possibile a se stessi.

A cosa serve? Assolutamente a nulla, se non a divertirsi per qualche minuto e poi condividere il risultato sui principali social network, come spiegato anche sul sito ufficiale Androidify. C'è una strana mancanza, però. Guardatevi il sito ed il video e poi ve lo svelo. :-)


Androidify, crea un androidino a tua immagine e somiglianza.

Qual'è la cosa strana? È che fra tutti i social network citati, manca proprio quello Made in Big G, Google+. Né sul sito, né sul video se ne fa voce. Come ogni tanto succede, dalle parti di Mountain View dimenticano di integrare qualche prodotto.
Post correlati
2011
10
Agosto
Ma gira la Terra o si muovono le stelle?
Maurizio Ceravolo
Ad un occhio distratto le stelle durante la notte sembrano ferme, eppure durante le ore si spostano sulla volta celeste. Ma sono proprio loro a muoversi?
2011
9
Novembre
Google Voice Search funziona anche sott'acqua
Maurizio Ceravolo
Interessante video promozionale di Android, in cui viene mostrato che Google Voice Search riesce a funzionare anche sott'acqua con la voce di un sub.
2012
16
Luglio
Gli utenti Android dovrebbero ringraziare l'iPhone
Maurizio Ceravolo
Negli ultimi tempi la guerra legale fra Apple e Samsung (che rappresenta il mondo Android) si è fatta più intensa, e gli utenti Android sui social chiedono di boicottare Apple.
2011
7
Febbraio
Il Kamasutra del PC Desktop
Maurizio Ceravolo
Dopo il kamasutra del portatile, per par condicio, vediamo il kamasutra del PC Desktop. Sempre per veri geek.
2010
8
Novembre
Marketing, mobile e fanboy
Maurizio Ceravolo
Nel mondo mobile i fanboy si comportano come ultras. Sui forum le discussioni sono accese. Ed il marketing ci guadagna.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple Azure domotica Facebook finanza geek Google Google+ grammatica humor innovazione iPhone IT Microsoft Motori di ricerca SEO social network vetro video videogiochi
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post