Blog
home > blog > Windows Phone 7.5: cerchie e comunicazione unificata

Tag: Windows Phone 7, Microsoft, mobile, video

Windows Phone 7.5: cerchie e comunicazione unificata

Altro video teaser di Mango: comunicazioni da e verso IM, sms, mail, chat su social network unificate e contatti suddivisi in cerchie come in Google+.
di Maurizio Ceravolo
Ieri abbiamo visto il primo video teaser dedicato a Windows Phone 7.5 MangoMultitasking e Live Tiles in Windows Phone 7.5 Mango. Quel video era dedicato più agli sviluppatori, oggi ne vediamo uno dedicato più alla normale utenza, visto che tocca l'aspetto comunicazione, che sarebbe quello per cui sono nati i cellulari.

Windows Phone 7, secondo un mio personale parere, è già molto buono dal punto di vista della comunicazione, avendo un sistema di mail molto intuitivo e veloce, e la possibilità di importare informazioni e foto dei contatti, dalle rubriche on line, che abbiamo sulle mail e dai social network, unificando queste informazioni in un unico contatto.

Su Windows Phone 7.5 questo aspetto è stato ulteriormente migliorato. I contatti adesso acquisiscono dati da Facebook, Twitter, Linked in. Anche le comunicazioni sono stati unificate in un unico flusso per contatto, sms, instant message, chat dai social network e mail tutte insieme. Per non perdere nulla dello scambio con ogni persona. 

Anche i contatti sono stati migliorati ed è stato introdotto il concetto di gruppo o cerchia nato con Google+. Possiamo raggruppare i nostri contatti in categorie personalizzate (ad esempio: lavoro, amici, gruppo del calcetto) e mandare comunicazione a quel gruppo tutti insieme.

Nel video si notano anche due novità interessanti. Internet Explorer passa dalla versione 7 alla versione 9, con un netto miglioramento di velocità. Nel video si vede come si possano navigare alla velocità della luce foto molto grandi.

Inoltre è stata integrata in Bing la ricerca di aziende e punti di interesse in maniera molto usabile.


Windows Phone 7.5: cerchie e comunicazione unificata
Post correlati
2011
17
Giugno
Windows Phone 7: 500 novità con Mango
Maurizio Ceravolo
Mango è il corposo aggiornamento di Windows Phone 7 che avverrà in autunno. Riuscirà ad accorciare le distanze da iPhone e Android, ma rimane qualche ombra per il segmento business.
2011
13
Giugno
Microsoft corteggia gli sviluppatori iPhone ed Android
Maurizio Ceravolo
Microsoft ha preparato delle guide e della documentazione apposita per il porting di applicazioni da Android e da iPhone per convincere gli sviluppatori a lavorare su Windows Phone 7.
2011
9
Giugno
Trovare il MAC Address su Windows Phone 7
Maurizio Ceravolo
Hai comprato un telefono Windows Phone 7, e lo vuoi configurare sulla wireless di casa. Però hai bisogno del MAC Address. Vediamo dove possiamo trovarlo.
2010
22
Ottobre
Windows Phone 7, un nuovo contendente nella guerra mobile
Maurizio Ceravolo
Il nuovo sistema operativo mobile di casa Microsoft. Potenzialità e debolezze del nuovo prodotto.
2011
27
Settembre
Mango è tra noi
Maurizio Ceravolo
Senza alcun preannuncio, oggi Microsoft ha rilasciato Windows Phone 7.5. Nome in codice Mango. Da oggi alcuni telefoni potranno aggiornarsi al nuovo OS.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple Facebook finanza geek Geolocalizzazione Google Google+ humor innovazione iPad iPhone italia Microsoft patent trolling php SERP social network TV video Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post