Blog
home > blog > Editing video su YouTube

Tag: YouTube, video, innovazione

Editing video su YouTube

YouTube, il portale video di Google, ha annunciato, ovviamente con un filmato, la possibilità di effettuare video editing direttamente sul sito, dopo l'upload.
di Maurizio Ceravolo
Da alcuni giorni YouTube, il celeberrimo portale video di proprietà di Google, ha presentato una interessante novità, che interesserà le persone più comuni. Quelle che caricano il video fatto con il cellulare della sagra del tartufo o che riprendono il gattino che gioca.

La qualità di molti video presenti su YouTube, quelli che hanno magari raggiungono con difficoltà le 100 visualizzazioni, è abbastanza scarsa. E gli utenti che li producono non sanno usare anche i più semplici programmi di video editing.

Per aiutare questi utenti, non certo i power users con video da milioni di visualizzazioni, il portale video ha messo a disposizione, un semplice sistema di editing video on line. Subito dopo l'upload del video è presente il bottone Edit Video.

Si hanno a disposizione dei semplici strumenti, per ruotare l'immagine, stabilizzarla, applicare delle correzioni di colore e di luminosità ed applicare qualche semplice effetto come il seppia o il bianco e nero.


Video editing su YouTube
Post correlati
2011
5
Ottobre
iPhone 4S: il nuovo iPhone
Maurizio Ceravolo
Dopo un'enorme attesa e un incredibile hype è stato presentato il nuovo iPhone. Esteticamente identico, aggiornato nell'hardware e con una interessante novità.
2011
8
Luglio
Il 1999 immaginato nel 1966
Maurizio Ceravolo
Un video del 1966 prova ad immaginare come sarà il futuro digitale 33 anni dopo. Fa un po' di tenerezza, per il modo con cui viene vista la tecnologia del futuro.
2011
6
Maggio
Microsoft Home, la casa digitale
Maurizio Ceravolo
Le telecamere di Channel 9, ci mostrano alcuni angoli di una casa super tecnologica, frutto di una ricerca Microsoft. Uno scorcio di futuro affascinante.
2010
27
Dicembre
Eye Tracking per Android
Maurizio Ceravolo
Una interessante applicazione dell'Eye Tracking (il software percepisce la posizione degli occhi dell'osservatore) su Android, che da l'illusione di un ologramma.
2011
27
Dicembre
La produttività del futuro secondo Microsoft
Maurizio Ceravolo
Un video di Microsoft ci fa vedere un futuro prossimo, in cui tutte le superfici saranno touch, i dispositivi mobili e il cloudsaranno alla base della nostra vita.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
advertising Apple badge casual game Facebook finanza geek Geolocalizzazione Google Google+ humor innovazione iPad Microsoft qr code social network social plugin video viral YouTube
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post