Blog
home > blog > Google +1 sulle pubblicità di Google

Tag: Google+, social network, Google, social plugin

Google +1 sulle pubblicità di Google

La contaminazione social di Google procede speditamente, dai primi di ottobre il +1 sarà presente su tutte le pubblicità del network pubblicitario del colosso delle ricerche.
di Maurizio Ceravolo
Lo sviluppo di Google+ procede ad una velocità veramente incredibile. Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato dei primi 100 aggiornamenti del social network del gigante delle ricerche, annunciate con un post sul blog ufficiale di Google. Poco dopo quel post, ne è uscito un'altro sul blog di Ad Words dal titolo Google+: 108, the +1 button is coming to display ads.

....

Mi ha lasciato un po' esterrefatto. Hanno da poco annunciato i 100 aggiornamenti della piattaforma social, ed ora annunciano che sono arrivati a 108. Questi scrivono codice alla velocità della luce.

La notizia è comunque molto interessante. Il social plugin +1 adesso sarà presente sulle pubblicità del network di Google.


Il +1 sulla pubblicità

Sarà presente un livello sovrapposto alla pubblicità eliminabile tramite la x che vedete sulla foto.

Sarà presente sui risultati delle ricerche, sui link sponsorizzati e sui siti che fanno uso di AdSense.

Su Google Display Network (GDN) sarà presente in pratica su varie forme di advertising: immagini, GIF Animate, Flash, Display AD Builder ed anche sui contenuti mobili. Allo stesso modo sarà esteso anche al circuito DoubleClick.

Tutto questo ovviamente è un grosso vantaggio per gli investitori di pubblicità. Il +1 può aggiungere l'effetto passaparola, sulla pubblicità e quindi realizzare un moltiplicatore sui ritorni di click su ogni singola comunicazione pubblicitaria. A costo zero. Penso che questo avrà come conseguenza l'aumento di pubblicità non testuale sui network di Google, una immagine vale più di mille parole, ed un video, o una animazione accattivante anche di più di una immagine.

Per chi non vuole approfittare di questo vantaggio, potrà comune escludere il +1 dalle impostazioni della campagna su AdWords.
Post correlati
2012
12
Settembre
Il +1 di Google ha fallito?
Maurizio Ceravolo
Il social plugin di Google, il +1 ormai circola per il web da un anno e mezzo. È ora di trarre qualche conclusione, a seguito di un cambiamento operato da Google.
2011
14
Novembre
Prova in anteprima: il badge di Google+ ha dimensioni fisse
Maurizio Ceravolo
I badge sono uno strumento per aiutare i siti a fidelizzare i propri utenti sui social network. Quello di Google è poco versatile, ed ha una dimensione non modificabile.
2014
13
Febbraio
Come funziona il +1 sui siti
Maurizio Ceravolo
Con alcuni test abbiamo cercato di capire come funziona il social plugin di Google+ sulle pagine di un sito. Ed abbiamo anche scoperto una cosa che ci ha sorpreso.
2011
19
Settembre
+Snippets: condivisione social da Google Maps
Maurizio Ceravolo
L'avanzata social di Google continua. Da Google Maps ora è possibile condividere direzioni, attività commerciali e risultati di ricerche. Con conseguenze nelle SERP.
2011
2
Settembre
Google +1 su mobile
Maurizio Ceravolo
Continua l'avanzata del social plugin di google, il +1. Ora è visibile anche sui browser mobili di Android e iOs. Ma non ancora Windows Phone 7.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple evoluzionismo digitale Facebook fantascienza fisica geek Google Google Trends Google+ humor innovazione innovazione iPhone Microsoft Programmazione SEO social network social plugin tag video
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post