Blog
home > blog > Steve Jobs è morto

Tag: Steve Jobs, Apple

Steve Jobs è morto

Il sito della Apple con un breve comunicato ha informato il mondo della morte del suo fondatore, un genio visionario che ha ispirato molti nell'IT.
di Maurizio Ceravolo
Questa mattina questa è l'homepage della Apple.

Steve Jobs è morto
Homepage di Apple che ricorda Steve Jobs (clicca per ingrandire)

Steve Jobs è morto ed Apple informa il mondo con questo breve comunicato: "Apple has lost a visionary and creative genius, and the world has lost an amazing human being. Those of us who have been fortunate enough to know and work with Steve have lost a dear friend and an inspiring mentor. Steve leaves behind a company that only he could have built, and his spirit will forever be the foundation of Apple." Ovvero "Apple ha perso un genio visionario e creativo, e il mondo ha perso un affascinante essere umano Quelli di noi che sono stati così fortunati da conoscere e lavorare con Steve hanno perso un caro amico ed un mentore ispiratore. Steve lascia l'azione che solo lui poteva fondare e il suo spirito rimarrà per sempre tra le fondamenta di Apple".

Diversi amici e personalità lo ricordano così.

Tim CookNon ci sono parole per esprimere in modo adeguato la tristezza per la morte di Steve o la gratitudine per l'opportunità di lavorare con lui. Renderemo omaggio alla sua memoria dedicandoci con tutti noi stessi a continuare il lavoro che amava così tanto.

Bill GatesIncontrai Steve per la prima volta 30 anni fa, siamo stati colleghi, concorrenti e amici nel corso di metà delle nostre vite. Il mondo vede raramente qualcuno che lascia un impatto profondo come il suo, i quali effetti si sentiranno nelle generazioni future. Per tutti coloro fortunati abbastanza di lavorarci insieme, è stato un immenso onore.

Barack ObamaSteve è stato uno dei più grandi innovatori americani, audace abbastanza da credere di poter cambiare il mondo e con il talento giusto per riuscirci. Il mondo ha perso un visionario. E non ci potrebbe essere migliore tributo per il suo successo del fatto che il mondo intero ha avuto la notizia del suo decesso grazie al dispositivo da lui stesso inventato.

Rupert MurdockOggi abbiamo perso un creatore, un imprenditore e una delle menti più influenti di tutti i tempi. Steve Jobs era semplicemente il più grande CEO della sua generazione. Sono profondamente addolorato della sua morte, e ricordo il grande impatto che ebbe nel rivoluzionare il modo in cui le persone utilizzano i media e altri oggetti di intrattenimento. Il mio pensiero va alla famiglia e a tutti quelli che hanno avuto l’opportunità di lavorarci affianco, riuscendo a dare vita alle sue idee.

Mark ZuckerbergSteve, grazie per essere stato un mentore e un amico. Grazie per avermi mostrato come quello che inventi può cambiare il mondo. Mi mancherai.

Larry PageSembrava sempre capace di dire in poche parole quello che tu non avevi ancora pensato. La sua concentrazione sull'utente sopra ogni altra cosa è sempre stata d'ispirazione per me.

Chiunque volesse condividere pensieri, ricordi e condoglianze, Apple mette a disposizione una mail: rememberingsteve@apple.com.

Chiunque voglia leggere qualcosa di più su Steve Jobs, questi sono i post che abbiamo scritto su di lui su questo sito:

Post correlati
2011
12
Settembre
I 10 comandamenti di Steve Jobs
Maurizio Ceravolo
Una infografica ci mostra quali sono i 10 comandamenti di Steve Jobs, seguendo i quali è riuscito a far diventare la Apple la prima azienda tecnologica del mondo.
2011
29
Agosto
L'ambulanza dell'icona di Steve Jobs
Maurizio Ceravolo
Vic Gundotra, a capo del progetto di Google+, ricorda con un aneddoto, la precisione per i dettagli di Steve Jobs. Anche il più piccolo particolare è fondamentale.
2011
11
Ottobre
Gli insegnamenti di Steve Jobs
Maurizio Ceravolo
Guy Kawasaki, collaboratore per anni di Steve Jobs, ha scritto quello che ha imparato dal guru di Cupertino: per cambiare il mondo devi cambiare le idee di pochi.
2011
26
Agosto
Steve Jobs si dimette da CEO
Maurizio Ceravolo
Il guru di Cupertino lascia la guida di Apple per malattia. Tante personalità di Google+ lo celebrano con ammirazione e gli augurano una pronta guarigione.
2011
29
Agosto
Il discorso di Steve Jobs all'università di Stanford
Maurizio Ceravolo
Siate affamati, siate folli. Il celebre discorso di Steve Jobs all'università di Stanford, testo e video in italiano. Molto ispiratore, da leggere ed ascoltare.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple collaborazione domotica educazione Facebook finanza geek Google Google+ humor infografica innovazione Microsoft Motori di ricerca Programmazione SEO social network ssd video Zynga
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post