Blog
home > blog > Google+ notifica massimo 1024 persone

Tag: Google+, social network, Google

Google+ notifica massimo 1024 persone

Un post di Louis Gray su Google+ ci permette di scoprire una limitazione nelle notifiche del social network di Google.
di Maurizio Ceravolo
È noto che su Google+ ci siano alcune limitazioni, ovvero il numero massimo di commenti su un post è pari a 500, mentre il numero massimo di persone cerchiabili è pari a 5000.

Obiettivamente sono numeri abbastanza grandi per i comuni mortali. Post con 500 commenti li vedo solo per le celebrità della rete. Mentre il limite di 5000 persone nelle cerchie è abbondantemente sovradimensionato. Già con un numero dieci volte inferiore è difficile seguire lo stream.

Louis Gray, Product Marketing Manager di Google, con questo post di qualche tempo fa, ci mette a conoscenza di un'altra limitazione. Ancora meno evidente delle precedenti.

Se abilitato nelle impostazione, Google+ notifica con una mail le persone che ci hanno aggiunto nelle proprie cerchie nelle ultime ore.

Da Louis Gray scopriamo che in queste mail è possibile ricevere la notifica di massimo 1024 nuove persone che ci hanno aggiunto. Quindi 2 elevato alla 10, un numero decisamente informatico. Ovviamente anche in questo caso è un problema non per le persone normali. Solo poche personalità famose della rete vengono aggiunte da così tante persone in poche ore.

Google+ notifica massimo 1024 persone
Google+ notifica massimo 1024 persone
Post correlati
2011
18
Luglio
Angry Google
Maurizio Ceravolo
Cosa succede se si prova rappresentare la guerra dei social network nel mondo di Angry Bird? Il risultanto è esilarante.
2011
30
Dicembre
Telefonate nei videoritrovi di Google+
Maurizio Ceravolo
Google procede nell'integrazione dei suoi prodotti, per potenziare Google+, strizzando sempre più l'occhio al business. Adesso Google Voice negli Hangout.
2014
25
Giugno
L'elenco di tutti i siti analizzati per il Web Reevolution
Maurizio Ceravolo
Il 4 luglio presenteremo una ricerca su oltre 400 siti e blog, che pubblicano articoli sul mondo del web italiano. Scopri se c'è anche il tuo.
2011
28
Ottobre
Google+: Post popolari, Ripples e Foto editing
Maurizio Ceravolo
Sviluppo a ritmo serrato, su Google+. Due nuove funzioni orientate agli utenti (una in competizione con Instagram?) ed una che strizza l'occhio alle aziende ed al marketing.
2014
13
Marzo
Condividi like a boss su Google+
Maurizio Ceravolo
Da pochi minuti c'è stato un cambiamento nel layout delle condivisioni. Molto più bello. Mette in maggiore evidenza il link condiviso, ma non per tutti e con handicap.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple brevetti english evoluzionismo digitale Facebook geek Geolocalizzazione Google Google+ guida humor IBM infografica innovazione Microsoft mobile SERP social network video viral
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post