Blog
home > blog > Google+ notifica massimo 1024 persone

Tag: Google+, social network, Google

Google+ notifica massimo 1024 persone

Un post di Louis Gray su Google+ ci permette di scoprire una limitazione nelle notifiche del social network di Google.
di Maurizio Ceravolo
È noto che su Google+ ci siano alcune limitazioni, ovvero il numero massimo di commenti su un post è pari a 500, mentre il numero massimo di persone cerchiabili è pari a 5000.

Obiettivamente sono numeri abbastanza grandi per i comuni mortali. Post con 500 commenti li vedo solo per le celebrità della rete. Mentre il limite di 5000 persone nelle cerchie è abbondantemente sovradimensionato. Già con un numero dieci volte inferiore è difficile seguire lo stream.

Louis Gray, Product Marketing Manager di Google, con questo post di qualche tempo fa, ci mette a conoscenza di un'altra limitazione. Ancora meno evidente delle precedenti.

Se abilitato nelle impostazione, Google+ notifica con una mail le persone che ci hanno aggiunto nelle proprie cerchie nelle ultime ore.

Da Louis Gray scopriamo che in queste mail è possibile ricevere la notifica di massimo 1024 nuove persone che ci hanno aggiunto. Quindi 2 elevato alla 10, un numero decisamente informatico. Ovviamente anche in questo caso è un problema non per le persone normali. Solo poche personalità famose della rete vengono aggiunte da così tante persone in poche ore.

Google+ notifica massimo 1024 persone
Google+ notifica massimo 1024 persone
Post correlati
2011
1
Luglio
Google+: richieste record
Maurizio Ceravolo
Sono due giorni che ha aperto Google+, le richieste sono da record, su Twitter si cercano inviti all'impazzata ed il titolo in borsa di Google riprende a salire.
2013
23
Ottobre
Google+ città di egocentrici e tediosi, non fantasma
Maurizio Ceravolo
Un viaggio nell'analisi dei follower ci svela diversi comportamenti inaspettati. E ci permette di vedere come viene vissuto Google+ dagli utenti.
2011
27
Settembre
Google +1 sulle pubblicità di Google
Maurizio Ceravolo
La contaminazione social di Google procede speditamente, dai primi di ottobre il +1 sarà presente su tutte le pubblicità del network pubblicitario del colosso delle ricerche.
2014
25
Giugno
L'elenco di tutti i siti analizzati per il Web Reevolution
Maurizio Ceravolo
Il 4 luglio presenteremo una ricerca su oltre 400 siti e blog, che pubblicano articoli sul mondo del web italiano. Scopri se c'è anche il tuo.
2012
12
Settembre
Il +1 di Google ha fallito?
Maurizio Ceravolo
Il social plugin di Google, il +1 ormai circola per il web da un anno e mezzo. È ora di trarre qualche conclusione, a seguito di un cambiamento operato da Google.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple ebook editoria evoluzionismo digitale Facebook geek Google Google+ humor innovazione Microsoft mobile Motori di ricerca Programmazione rapporti sociali rumors SEO social network sociologia video
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post