Blog
home > blog > Petizione per lo stato sentimentale "Amici di letto"

Tag: cinema, geek, film, social network, viral, marketing

Petizione per lo stato sentimentale "Amici di letto"

La scusa di una petizione per un nuovo stato sentimentale su Facebook diventa un'ottima iniziativa di marketing.
di Maurizio Ceravolo
Ogni tanto ci capita di parlare di cinema e di marketing. L'ultima volta avevamo parlato del marketing batterico di Contagion.

Questa volta invece parliamo di un curioso video promozionale per il film in uscita nelle sale italiane il 14 ottobre. Oltre hai solito trailer, il marketing di questo film ha pensato di fare una petizione verso Facebook, per ottenere uno status sentimentale attualmente mancante sul social network. Oltre ai classici single, fidanzato, sposato e simili, i due protagonisti del film chiedono "Amici di letto". Come il titolo del loro film.


La petizione per lo stato sentimentale "Amici di letto"

Ovviamente è tutto finto, non è una vera petizione, però i protagonisti chiedono di andare sulla pagina di Facebook del film per chiedere di condividere con loro i pareri su questa incresciosa mancanza dei social network.

L'idea ha avuto un discreto successo. Il video caricato sull'account italiano di Sony Picture su YouTube ha avuto in una ventina di giorni oltre 120 mila visioni. Non un successo clamoroso, però una idea semplice e simpatica per promuovere il film.
Post correlati
2011
14
Settembre
Il marketing virale di Contagion realizzato con i batteri
Maurizio Ceravolo
Per pubblicizzare l'uscita di Contagion, in un cartellone sono stati inoculati batteri che si sono moltiplicati creando il titolo del film. Il video sarà virale o batterico?
2011
16
Maggio
Duello fra robot con spade laser
Maurizio Ceravolo
Un buon modo per promuovere un prodotto è realizzare un video che richiami lo spirito geek, in modo che poi il passaparola e la condivisione facciano il resto.
2011
2
Agosto
The Social Network 2
Maurizio Ceravolo
Il seguito di The Social Network con Philip Seymour Hoffman. La locandina afferma che farà sembrare il primo film terribile come MySpace.
2010
29
Dicembre
Star Blazers: il film
Maurizio Ceravolo
La corazzata spaziale Yamato torna a volare in un film con attori in carne e ossa. Dai trailer il risultato sembra strepitoso. Dopo 30 anni il ritorno di un cartone animato di successo.
2011
26
Luglio
Angry Birds dal vivo
Maurizio Ceravolo
Come sarebbe Angry Birds, il casual game più famoso del mondo, se fosse davvero nel mondo reale? Vediamolo....


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
analisi Apple drone eBay Facebook geek Geolocalizzazione Google Google Trends Google+ humor infografica innovazione iPhone Microsoft mobile scraping social network video videogiochi
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post