Blog
home > blog > Ballare con un iPod in pubblico

Tag: Apple, iPod, esibizionismo, video, marketing, personal branding

Ballare con un iPod in pubblico

Sulle note di All I Want For Christmas Is You, un tipo, in cerca del suo quarto d'ora di celebrità su YouTube, si mette a ballare con un iPod in un grande magazzino.
di Maurizio Ceravolo
Preston Leatherman è un ragazzo che ama la musica, fa il musicista e vende la sua musica attraverso il suo sito.

Essendo uno fra tanti, per spingere il suo sito e la sua musica, ha pensato ad un video virale da far girare su YouTube. In fondo non ci voleva molto, un tema natalizio, una canzone di successo (All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey), ed un po' di faccia tosta.

Si perchè Preston, ha preso un iPod (i gadget di Apple sono spesso presenti in video virali) ed è andato in un centro commerciale, a ballare nei negozi con l'iPod alle orecchie. Ovviamente solo lui sentiva la musica e gli altri lo prendevano un po' per matto.

Ma è il prezzo da pagare per un po' di celebrità.


Ballare con un iPod in pubblico

Possiamo vederlo come un esempio di marketing di Personal Branding. Sicuramente con la sua iniziativa, Preston ha avuto un bel po' di notorietà, visto che il video di questo post è stato già visto da mezzo milione di persone. Avrà venduto in questo modo le sue canzoni? Io penso di si.

Oggi inizia il periodo natalizio, con le statistiche dei siti che crollano a picco, visto che tutti oggi sono in giro per fare regali. Approfitto della canzone per augurare a tutti, un sereno periodo natalizio.

P.S.: non so se ci vuole più coraggio a ballare in un negozio senza musica o ad indossare quella felpa. :-)
Post correlati
2012
7
Marzo
Il lancio dell'iPad ... dallo spazio
Maurizio Ceravolo
Oggi ci sarà il lancio ufficiale dell'iPad 3 o iPad HD. Qualcuno ha pensato ad un lancio diverso. Da un orbita bassa della Terra. Con quale risultato?
2011
6
Settembre
Crash test con gattini
Maurizio Ceravolo
Un video virale in cui si vede un crash test fatto con gattini. Nulla di cruento e violento per due micetti annoiati.
2011
29
Settembre
Fotografarsi con una macchina di Rube Goldberg
Maurizio Ceravolo
Per realizzare un video virale basta trasformare una cosa molto semplice, in una cosa terribilmente complicata. Come ad esempio una fotografia. Vediamo come.
2011
8
Giugno
Kal El: quando il marketing incontra i geek
Maurizio Ceravolo
Un nuovo prodotto ha bisogno di un nome che rimanga in mente. Se il target è geek, ed il prodotto è un "SUPER" chip il nome più adatto è Kal El. È per intenditori. Vediamo perchè.
2011
30
Agosto
Vita e carriera di Steve Jobs in una animazione
Maurizio Ceravolo
Una animazione nello stile dei Sims che racconta la vita del guru di Cupertino. Dall'illuminazione al successo in un video.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
api Apple deals design Facebook geek Google Google+ humor innovazione mail Microsoft mobile Motori di ricerca SEO social network USA video videogiochi Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post