Blog
home > blog > Ballare con un iPod in pubblico

Tag: Apple, iPod, esibizionismo, video, marketing, personal branding

Ballare con un iPod in pubblico

Sulle note di All I Want For Christmas Is You, un tipo, in cerca del suo quarto d'ora di celebrità su YouTube, si mette a ballare con un iPod in un grande magazzino.
di Maurizio Ceravolo
Preston Leatherman è un ragazzo che ama la musica, fa il musicista e vende la sua musica attraverso il suo sito.

Essendo uno fra tanti, per spingere il suo sito e la sua musica, ha pensato ad un video virale da far girare su YouTube. In fondo non ci voleva molto, un tema natalizio, una canzone di successo (All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey), ed un po' di faccia tosta.

Si perchè Preston, ha preso un iPod (i gadget di Apple sono spesso presenti in video virali) ed è andato in un centro commerciale, a ballare nei negozi con l'iPod alle orecchie. Ovviamente solo lui sentiva la musica e gli altri lo prendevano un po' per matto.

Ma è il prezzo da pagare per un po' di celebrità.


Ballare con un iPod in pubblico

Possiamo vederlo come un esempio di marketing di Personal Branding. Sicuramente con la sua iniziativa, Preston ha avuto un bel po' di notorietà, visto che il video di questo post è stato già visto da mezzo milione di persone. Avrà venduto in questo modo le sue canzoni? Io penso di si.

Oggi inizia il periodo natalizio, con le statistiche dei siti che crollano a picco, visto che tutti oggi sono in giro per fare regali. Approfitto della canzone per augurare a tutti, un sereno periodo natalizio.

P.S.: non so se ci vuole più coraggio a ballare in un negozio senza musica o ad indossare quella felpa. :-)
Post correlati
2012
7
Marzo
Il lancio dell'iPad ... dallo spazio
Maurizio Ceravolo
Oggi ci sarà il lancio ufficiale dell'iPad 3 o iPad HD. Qualcuno ha pensato ad un lancio diverso. Da un orbita bassa della Terra. Con quale risultato?
2011
21
Giugno
Google Mail: chiamate con il VOIP
Maurizio Ceravolo
GMail vuole diventare il centro di comunicazione degli utenti. Non solo per le mail, ma anche per le telefonate usando il VOIP. La Mail di Google si evolve.
2011
8
Giugno
Kal El: quando il marketing incontra i geek
Maurizio Ceravolo
Un nuovo prodotto ha bisogno di un nome che rimanga in mente. Se il target è geek, ed il prodotto è un "SUPER" chip il nome più adatto è Kal El. È per intenditori. Vediamo perchè.
2011
8
Settembre
Il ritorno delle scarpe autoallaccianti di Ritorno al futuro
Maurizio Ceravolo
Da alcune ore, si sono diffusi in rete dei rumors, per la messa in commercio da parte di Nike delle scarpe autoallaccianti che indossava Marty Mc Fly in Ritorno al Futuro 2.
2011
24
Ottobre
iPhone 4S: il duetto con Siri
Maurizio Ceravolo
Come succede con ogni prodotto Apple, anche con l'ultimo nato, fioccano in rete video fantasiosi su come utilizzare l'ultimo oggetto del desiderio di Cupertino.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
A grande richiesta Apple Facebook geek Google humor infografica innovazione iPad iPhone istruzione marketing Microsoft navigazione satellitare SEO social CRM social network video viral web analytics
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post