Blog
home > blog > Google aggiorna il codice di +1 e badge

Tag: Google, Google+, +1, social plugin, badge

Google aggiorna il codice di +1 e badge

Google ha annunciato sulla Google+ Platform Preview di aver rilasciato un aggiornamento sul codice dei suoi social plugin, il +1 e il badge.
di Maurizio Ceravolo
Google, come è suo solito, non sta mai con le mani in mano. C'è sempre qualcosa da perfezionare, da rendere più veloce. Questa è la volta del +1 e del badge (che potete vedere il primo all'inizio di questo articolo, e il secondo sulla colonna destra di questa pagina). E non è nemmeno la prima volta, l'ultima volta è successa poco meno di due mesi fa, quando Google+ ha cambiato il funzionamento del +1.

L'annuncio è stato fatto nel gruppo chiuso di sviluppatori a cui vengono presentate in anteprima (spesso giusto pochi minuti) le novità riguardanti il social network del colosso di Mountain View.

L'annuncio in questione riporta: 
Today we're improving the performance of the +1 button and the Google+ Badge. This change will first roll out to this preview group and doesn’t require any change to your site. It reduces the size of the / js/plusone.js loader, while making it smarter: it now will load only the code necessary for widgets it finds on your site. In addition, the full +1 button code has been reduced in size by roughly 20%. We’re turning on this change for the preview group to give you an opportunity to test the changes on your web site and ensure the +1 button and Google+ badges function properly. This change applies to all supported browsers in all environments.

Il pratica è stato ottimizzato il codice che genera i plugin, riducendolo in dimensioni del 20% circa. I possessori di siti che integrano il plugin non devono fare nulla. L'aggiornamento verrà portato in automatico, senza dover cambiare nulla. La modifica andrà prima agli iscritti al gruppo di Preview, come test, e poi a tutto il resto del web.

Ovviamente una diminuzione della diminuzione del javascript, implica un aumento di velocità di caricamento dello stesso.
Post correlati
2011
2
Settembre
Google +1 su mobile
Maurizio Ceravolo
Continua l'avanzata del social plugin di google, il +1. Ora è visibile anche sui browser mobili di Android e iOs. Ma non ancora Windows Phone 7.
2013
25
Settembre
Badge Google+ for People, Popup non documentato
Maurizio Ceravolo
Casualmente abbiamo scoperto una funzione non documentata del +1, che permette di arricchire i post dei propri blog con riferimenti a profili Google+
2012
12
Settembre
Il +1 di Google ha fallito?
Maurizio Ceravolo
Il social plugin di Google, il +1 ormai circola per il web da un anno e mezzo. È ora di trarre qualche conclusione, a seguito di un cambiamento operato da Google.
2013
9
Settembre
Incorporare un post di Google+ sul proprio sito
Maurizio Ceravolo
Nuovo aggiornamento per Google+. Ora i post escono dal social network di Google per approdare su qualsiasi sito.
2013
18
Novembre
Badge Google+ for People, undocumented popup
Maurizio Ceravolo
We discovered an undocumented feature of +1 plugin, which allows to enrich blog posts with references to Google+ profiles.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Disney Facebook film geek Google Google+ humor innovazione iPad iPhone marketing Microsoft politica Programmazione rapporti sociali SEO sitemap social network software video
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post
Cosa è il Gorilla Glass  50875