Blog
home > blog > Web Marketing Festival. Perché andarci.

Tag: web marketing

Web Marketing Festival. Perché andarci.

Il Web Reevolution è morto e dalle sue ceneri è nato il Web Marketing Festival. I motivi per cui è importante andarci.
di Maurizio Ceravolo
Chi mi segue, si ricorderà che l'anno scorso sono stato relatore al Web Reevolution a Roma, portando un'analisi di oltre 400 siti di colleghi usando il fu Google+ Ripples. Quest'anno il Web Reevolution non ci sarà, ma al suo posto ci sarà il Web Marketing Festival a Rimini.

Con mio grande rammarico quest'anno non sarò presente, causa impegni lavorativi pregressi, e dire che avevo pure qualcosa di pronto, con tanti dati, come mio solito, da presentare. Ma sarà per un'altra volta purtroppo.

In questo post vorrei raccontarvi i motivi per cui conviene partecipare a questo evento. E non sono i classici che potete leggere sul sito ufficiale o nei vari comunicati stampa dell'evento. Ovvero che parliamo di due giorni di evento, 22 sale, oltre 120 interventi dai migliori specialisti del settore, una bellissima location, il palacongressi di Rimini.

Si ovviamente queste cose importanti, ma vi lascio leggere il sito ufficiale per tutti i dettagli.

I miei motivi sono rappresentati da queste due foto

Web Reevolution
L'ingresso del Web Reevolution 2014

Seo Pizza
La pizzata avvenuta la sera prima

Cosa ci sono in queste due foto? Le persone.

In queste foto vedete, tanti colleghi, persone che lavorano in questo campo. Persone che stanno lì per tenere una relazione o per vederne. Ma ognuna di queste porta con sé la sua esperienza. A cui voi avete la possibilità di attingere.

Personalmente sono stato a tanti eventi, spesso da spettatore, e non solo di web marketing. Ho una lunga seria serie di eventi Microsoft a cui ho partecipato. In ciascuna relazione, che ho ascoltato, ho sempre trovato qualche spunto, qualche idea lanciata dal relatore, se non da portare direttamente in qualche progetto, per lo meno a portarmi a fare qualche riflessione. Anche in eventi non direttamente attinenti a quello che faccio tutti i giorni come il C-Come sul copywriting a cui ho assistito a gennaio e che mi ha portato idee interessanti su cui ragionare. 

Ma questo è solo una parte della storia. L'altra parte è il networking. Fra una relazione e l'altra, si può fare conoscenza di altri professionisti con cui condividere idee. E una pizza prima o dopo l'evento, è eccezionale per queste cose. Davanti ad un piatto, almeno per me, sono nati una grande quantità di progetti ed iniziative. Con alcune delle persone che sono presenti in queste foto durante quest'anno, oltre ad aver imbastito numerose ed utilissime conversazioni sui social, ho realizzato dei progetti. Proprio fra una relazione e l'altra al Web Reevolution, +Luca Bove mi ha lanciato l'idea per realizzare insieme un'analisi della aziende su MyBusiness, i cui risultati potete vedere riassunti in questa infografica.

Tutto questo non sarebbe successo se non avessi partecipato all'evento dello scorso anno. Quest'anno assisterò alle relazioni da remoto, visto che non posso abbandonare il lavoro quest'anno, e purtroppo perderò tutta questa parte di networking che vi appena raccontato e tutto quello che ne potrebbe nascere.

Se volete anche voi sperimentare tutto questo, ho anche una bella notizia. ideativi vi offre questo codice media99wmf con cui prenotare il tuo biglietto a soli 99€ + IVA, con cui potete partecipare all'evento e poter riascoltare tutti gli interventi a posteriori. Il networking è in regalo e sta a voi sfruttarlo. Però sbrigatevi il codice è valido fino alle 23 e 59 dell'otto giugno.

PS: c'è anche un ultimo aspetto. A questi eventi, ci si diverte. :-D
Post correlati
2011
31
Gennaio
Cosa significa SEO
Maurizio Ceravolo
SEO è un acronimo che si incontra spesso nel webmarketing e quando si parla di siti. Ma molti ignorano il significato. Cerchiamo di spiegarlo.
2015
24
Dicembre
I numeri di Twitter (mancanti) delle web agency italiane
Maurizio Ceravolo
Il 20 novembre Twitter ha abolito il numerino delle condivisioni sul suo plugin. Con un metodo alternativo abbiamo ricavato quel numero.
2015
18
Giugno
Il mio programma per il Web Marketing Festival
Maurizio Ceravolo
Con oltre 120 interventi, c'è l'imbarazzo della scelta. Vi racconto quale sarà la mia scelta e chi voglio assolutamente sentire.
2016
25
Febbraio
WebUPdate 2016, il migliore di sempre
Maurizio Ceravolo
Dalla formazione digitale alla strategia, tutto in un unico evento
2010
30
Novembre
Google compra Groupon
Maurizio Ceravolo
Per 2,5 miliardi di dollari, Google compra il leader mondiale delle offerte locali giornaliere. Ora ha una nuova freccia nella guerra della geolocalizzazione social.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple business eBay Facebook geek Google Google+ governo humor innovazione iPhone marketing Microsoft mobile Motori di ricerca Programmazione shopping online social network video voip
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post