Blog
home > blog > Aumentare fino a 2000 fan al giorno su Facebook

Tag: Facebook, social network, humor, spam

Aumentare fino a 2000 fan al giorno su Facebook

Vediamo un metodo facile e veloce per massimizzare il proprio successo su Facebook. Funziona con ogni pagina fan.
di Maurizio Ceravolo

Il metodo è semplicissimo, seguite le istruzioni dell'immagine seguente e potrete anche voi permettere alla vostra pagina fan di aumentare di 2000 fan al giorno.

 

Ovviamente, e ripeto ovviamente, il post è umoristico. Però possiamo approfittarne per fare una riflessione. Su web vengono raccontate un sacco di "palle", tipo quella di questo hacker in erba. Il problema è che a differenza del mondo reale, molta gente crede a queste palle. Sono sicuro che qualcuno ci sarà cascato. Come quelli che credono alle mail di spam, che promettono di condividere eredità da milioni di dollari.

Se qualcuno lo fa, è perchè c'è chi ci casca.

Per chi è poco tecnico, l'obiettivo del piccolo amico della foto è semplicemente di farsi mettere come amministratore di pagine di altri. Una volta fatto questo ne avrebbe pieno controllo e potrebbe mandare messaggi agli utenti per farsi ad esempio pubblicità alla propria pagina. In questo caso l'unico beneficiario dei fan sarebbe lui stesso.

Al solito, questa è la conferma che il più grosso buco nella sicurezza dei sistemi informatici è nella testa delle persone.

Bisogna sempre tenere a mente una cosa. La propria casa digitale è come la nostra casa nel mondo fisico. A nessuno verrebbe in mente di dare le chiavi della propria abitazione ad uno sconosciuto che vi promette cose assurde. La stessa cosa vale nel mondo digitale.

Post correlati
2011
29
Luglio
Le cose che uccidono la tua vita sociale reale
Maurizio Ceravolo
Dal 1981 al 2011 è cambiato molto, comprese le cose che ci fanno alienare dalla vita sociale reale. Avremo migliorato?
2011
11
Febbraio
Il Milan non sa l'inglese su Facebook
Maurizio Ceravolo
Un fail del Milan sulla sua pagina su Facebook. Possibile che nessuno dei suoi 2 milioni di fan si sia accorto di un errore di inglese?
2010
16
Novembre
Facebook Mail: un aggregatore di comunicazione
Maurizio Ceravolo
Non è una mail dice Zuckerberg, è un aggregatore di comunicazioni. Però le perplessità su privacy e spam rimangono.
2010
15
Novembre
Facebook lancia Facebook Mail: dichiarata guerra a Google
Maurizio Ceravolo
Oggi al Web 2.0 Summit, Mark Zuckerberg annuncerà Facebook Mail. Il gigante di Palo Alto entra in guerra con Google supportato da 500 milioni di amici.
2011
28
Gennaio
La vera ragione del successo di Facebook
Maurizio Ceravolo
Nascosta nell'immagine della homepage del social network troviamo la vera fonte dei milioni di utenti del colosso di Palo Alto.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple blog Facebook geek Google Google+ HD2 humor innovazione iPad Microsoft mobile Motori di ricerca Programmazione social network social plugin test video Wikipedia YouTube
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post