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Sony Ericsson Italia: il proprio brand prima di tutto?

Sulla pagina di Facebook di Sony Ericsson Italia c'è post promozionale che ha qualcosa di strano. Se non si crede fino in fondo sul proprio brand, il fail è dietro l'angolo.
di Maurizio Ceravolo

Sulla pagina di Facebook di Sony Ericsson Italia c'è un post come tanti altri che fanno le aziende per promuoversi, legato ad una iniziativa di marketing.

Il testo dice: "Siamo a Villa Biscossi, il comune più connesso d'italia: un X8 per ogni abitante. L'obiettivo? Mostrare come la tecnologia possa cambiare la quotidianitá!". L'iniziativa consiste nel regalare un X8 ad ognuno dei 74 abitanti di Villa Biscossi, con due mesi di traffico incluso. In questo modo il paese diventa 100% Android.

 

Sony Ericsson Italia a Villa Biscossi
Villa Biscossi il comune più connesso d'Italia secondo Sony Ericsson (clicca per ingrandire)

Tutti i dettagli di questa azione promozionale si possono trovare su questa pagina di Facebook. Sicuramente ben organizzata, con molta cura e attenzione, per far parlare la stampa specializzata.

Però basta una piccola distrazione ed anche il lavoro più accurato può essere rovinato. Guardate con attenzione cosa è stato scritto su Facebook.

Sony Ericsson Fail
Dettaglio del post sulla pagina di Sony Ericsson Italia

Come si vede dai commenti, c'è qualcosa di strano. 27 novembre alle ore 11.41 tramite iPhone. Decisamente un fallimento epico. Fai una iniziativa per pubblicizzare il tuo nuovo telefono, mentre i tuoi dipendenti usano anche per lavoro l'iPhone o l'iPad (tramite l'iPad comunque Facebook segnala che il post è stato fatto tramite iPhone, visto che il sistema operativo è lo stesso). Risulta poco efficace la promozione dei tuoi prodotti se fai vedere di non credere tu stesso al tuo brand.

Certo quando l'ho visto mi ha fatto molto ridere. Però non vorrei essere al posto dell'autore del post, avrà passato un bruttissimo quarto d'ora.

Certo forse così sarà diventato un marketing virale, ma in questo caso non penso proprio che sia voluto.

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