Blog
home > blog > Regali geek per lui e per lei

Tag: geek, natale

Regali geek per lui e per lei

Durante il Natale c'è sempre il problema dei regali. Non si sa mai cosa regalare. Vediamo cosa si può regalare ad un vero geek, che sia uomo o donna.
di Maurizio Ceravolo
Questo è il periodo dell'anno dei regali. Il problema più grosso per la persona media è decidere cosa regalare.

Stamattina mi sono chiesto quali regali si potrebbero fare ad un vero geek. Mi sono messo un pochino al computer, ed ho trovato qualcosa di assolutamente inutile, ma capace di far luccicare gli occhi ad un appassionato di tecnologia.

Un appassionato di computer, se ha pure l'aggravante di essere uno studente di ingegneria, è molto probabile che abbia la passione per Star Trek (in fondo in Star Trek gli ingegneri sono dei veri eroi e riescono pure a rimorchiare forme di vita aliene molto eccitanti).

Cosa di meglio di qualche gadget ispirato a Star Trek? Sul sito di ThinkGeek (il sito di e-commerce del vero Geek) ho trovato un gadget bellissimo quanto inutile. La rotella tagliapizza a forma di NCC-1701. Cosa è questa sigla, oltre a rappresentare il nome del mio portatile? :-) È il nome della prima Enterprise di Star Trek, l'astronave della prima serie degli anni sessanta.

Taglia pizza enterprise
La rotella taglia pizza a forma di Enterprise.

Scatola taglia pizza enterprise
L'elegante scatola del taglia pizza.

L'oggetto è di indiscusso fascino. Un gadget da tirare fuori in una serata pizza e fantascienza con gli amici. A chi interessa ecco l'indirizzo per comprarlo. Dove potete anche trovare uno slogan che ricorda molto una famosa frase della serie: "Boldly cut pizza where no man has cut before!"

Certo in una serata del genere magari ci potrebbe essere una bella bottiglia di vino. Ma come aprirla? Ovviamente con un bellissimo cavatappi a forma di Sparviero Klingon.


Cavatappi a forma di Sparviero Klingon.

Per chi vuole acquistarlo ecco l'indirizzo. Sulla pagina dove lo vendono affermano che è il modo migliore per servire il vino di sangue (la bevanda preferita dei Klingon).

Ma se il geek è una lei, quale può essere il regalo ideale? Ovviamente una geek è prima di tutto una donna, e quindi qualsiasi regalo sia, la prima cosa da guardare è l'estetica. L'oggetto geek per lei deve essere prima di tutto fashion.

Quindi qualcosa apparenza e tecnologia. Cosa di meglio di una collana con ciondolo in cristallo che nasconde una chiavetta usb?

Collana usb
Collana con ciondolo in cristallo con memoria usb.

 

Sul sito del venditore è possibile scegliere fra tre diversi ciondoli con memoria da 8GB.

Una scelta più di appariscenza geek invece potrebbe essere la fibbia a led.

 

fibbia a led
Fibbia a led con messaggi personalizzabili.

 

Acquistabile sul sito di ThinkGeek ed è personalizzabile con 6 messaggi diversi fino a 256 caratteri.
Post correlati
2011
1
Gennaio
Buon 2011 a tutti
Maurizio Ceravolo
Un asci art per augurare un grandissimo 2011 a tutti. Che possiate realizzare tutti i vostri sogni.
2011
24
Dicembre
Auguri ideativi di buon Natale
ideativi
Tutto lo staff di ideativi augura a tutti i nostri amici, partner, clienti, visitatori gli auguri di un buon Natale e di un sereno periodo di feste.
2010
28
Dicembre
Il diagramma di flusso del regalo
Maurizio Ceravolo
La scelta di un regalo è complicata? Da bravi geek e programmatori utilizziamo un diagramma di flusso per seguire l'algoritmo del perfetto regalo.
2011
2
Agosto
The Social Network 2
Maurizio Ceravolo
Il seguito di The Social Network con Philip Seymour Hoffman. La locandina afferma che farà sembrare il primo film terribile come MySpace.
2011
13
Maggio
Steve Jobs come Han Solo
Maurizio Ceravolo
Una originale cover per iPhone per i fan della mela di Guerre Stellari. Steve Jobs intrappolato nella carbonite come Han Solo.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
animali Apple Facebook finanza geek Google Google+ humor infografica innovazione iPad matrimonio Microsoft mobile social network soldi stored procedure video Waze Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post