E-commerce

In Italia il mercato del commercio elettronico ha superato i 10 miliardi di euro. Avere la possibilità di vendere i propri prodotti e servizi via Internet permette di poter aumentare i propri ricavi, offrendo ai propri clienti la possibilità di acquistare in qualsiasi orario e da qualsiasi posto.

Sviluppo Software

Geomarketing

L’analisi dei dati su mappa fornisce infatti un punto di vista diverso nell'approccio al dato, consentendo valutazioni impossibili ai metodi di analisi tradizionale, fornendo informazioni nuove, utili a migliorare le proprie strategie di business.

Consulenza

Social CRM

Il Customer Care che parte dal basso, con i clienti che si aiutano fra di loro, permette un supporto migliore e più veloce, con minor intervento da parte dell'azienda. In più il Social CRM aumenta la fidelity dei clienti perchè possono interagire nella nascita dei prodotti, dando suggerimenti, che aiutano a capire quali sono le richieste del mercato.

Sviluppo Software

Applicazioni Mobili

Al mondo esistono più di due miliardi di cellulari. Le persone usano sempre di più il web in mobilità ed è importante per le aziende di poter fornire contenuti e servizi ottimizzati per gli smartphone.

Sviluppo Software

Software personalizzato

Una organizzazione può ottimizzare i propri processi e diminuire i propri costi avendo a disposizione software cucito sulle proprie esigenze.

Sviluppo Software
news
ideativi al Web Reevolution
ideativi è stata invitata a presentare una relazione al Web Reevolution, il principale evento di Web Marketing italiano.

ideativi partecipa al programma Microsoft BizSpark
BizSpark è un programma globale che supporta le startup IT, ideativi coglie l'opportunità e rafforza il legame con le tecnologie Microsoft.

Blog ideativi su Windows Phone 7
ideativi rilascia la prima app dedicata al suo blog per gli utenti che accedono da dispositivi mobili. In programma lo sviluppo delle versioni Android e iPhone.

ideativi

ideativi è una società giovane e dinamica, nata dall'esperienza pluriennale e consolidata di un network di professionisti del settore IT con know-how e profili complementari. Rappresenta l'unione di creatività, conoscenze, personalità, idee ed esperienze di successo, condivise dal gruppo nella realizzazione dei progetti, alimentata dalla costante collaborazione nello sviluppo, e da una profonda curiosità per la tecnologia e tutto quanto sia correlato all'arte di produrre software.

ultimi post

2014
10
Luglio
Ricerca sulle aziende turistiche italiane
Maurizio Ceravolo
In Italia ci sono 168 mila aziende nel campo della ricettività e della ristorazione. Abbiamo analizzato loro, i loro siti e il loro utilizzo dei social.
2014
25
Giugno
L'elenco di tutti i siti analizzati per il Web Reevolution
Maurizio Ceravolo
Il 4 luglio presenteremo una ricerca su oltre 400 siti e blog, che pubblicano articoli sul mondo del web italiano. Scopri se c'è anche il tuo.
2014
29
Maggio
Google Ripples mente (spesso)
Maurizio Ceravolo
Google Ripples è uno strumento utilissimo per scoprire gli influencer dei propri post. Però è afflitto da un bug che lo porta a dare informazioni non corrette.
2014
29
Aprile
Usa Google per scoprire se ti hanno hackerato il sito
Maurizio Ceravolo
Se si usano cms open source e non si è attenti agli aggiornamenti e alla sicurezza, si può essere bucati. Spesso in maniera invisibile. Google ci può aiutare a rilevarlo.
2014
1
Aprile
Google+ introduce la data stellare
Maurizio Ceravolo
Dopo aver creato una versione del motore di ricerca in lingua Klingon, Google aggiunge una feature per i fan di Star Trek su Google+.
2014
13
Marzo
Condividi like a boss su Google+
Maurizio Ceravolo
Da pochi minuti c'è stato un cambiamento nel layout delle condivisioni. Molto più bello. Mette in maggiore evidenza il link condiviso, ma non per tutti e con handicap.
2014
12
Marzo
La grande illusione del post perfetto su Google+
Maurizio Ceravolo
Da alcuni mesi periodicamente viene condivisa una infografica che spiega l'architettura del post perfetto su Google+, vediamo perchè non esiste la perfezione. Ma è tutto un Dipende.
2014
26
Febbraio
Domande e risposte sulla Local Search
Maurizio Ceravolo
Una intervista doppia con Luca Bove e Alessio Moretto sulla Local Search.
2014
25
Febbraio
Ma quale social marketing! Ecco come avere milioni di +1 GRATIS!
Maurizio Ceravolo
Abbiamo trovato 4 modi diversi per ottenere milioni di +1 su una pagina Google+ e la sua url collegata. Il risultato è sicuro. Anche se c'è un ma.
2014
25
Febbraio
How to get millions of +1 for free
Maurizio Ceravolo
We found 4 ways to get millions of +1. They are easy and fast to implement.
2014
13
Febbraio
Come funziona il +1 sui siti
Maurizio Ceravolo
Con alcuni test abbiamo cercato di capire come funziona il social plugin di Google+ sulle pagine di un sito. Ed abbiamo anche scoperto una cosa che ci ha sorpreso.
2014
16
Gennaio
I 480 profili top italiani di Google+: la classifica per autorevolezza
Maurizio Ceravolo
Dall'analisi dei 480 profili più seguiti, scopriamo che avere tanti follower non significa automaticamente essere autorevoli. E molte altre cose...
2013
23
Dicembre
optimager: ottimizza le immagini per il Page Speed
Maurizio Ceravolo
Un piccolo e semplice strumento realizzato da noi per ottimizzare le immagini ai fini del Page Speed di Google. In nostro augurio di Buon Natale da developer.
2013
18
Novembre
Badge Google+ for People, undocumented popup
Maurizio Ceravolo
We discovered an undocumented feature of +1 plugin, which allows to enrich blog posts with references to Google+ profiles.
2013
31
Ottobre
Regole di Google News: inserire un sito e non essere sbattuti fuori
Maurizio Ceravolo
Inserire un sito su Google News è una operazione difficoltosa per la poca trasparenza di Google. Vediamo quali sono le difficoltà e come cercare di risolverle.