E-commerce

In Italia il mercato del commercio elettronico ha superato i 10 miliardi di euro. Avere la possibilità di vendere i propri prodotti e servizi via Internet permette di poter aumentare i propri ricavi, offrendo ai propri clienti la possibilità di acquistare in qualsiasi orario e da qualsiasi posto.

Sviluppo Software

Geomarketing

L’analisi dei dati su mappa fornisce infatti un punto di vista diverso nell'approccio al dato, consentendo valutazioni impossibili ai metodi di analisi tradizionale, fornendo informazioni nuove, utili a migliorare le proprie strategie di business.

Consulenza

Social CRM

Il Customer Care che parte dal basso, con i clienti che si aiutano fra di loro, permette un supporto migliore e più veloce, con minor intervento da parte dell'azienda. In più il Social CRM aumenta la fidelity dei clienti perchè possono interagire nella nascita dei prodotti, dando suggerimenti, che aiutano a capire quali sono le richieste del mercato.

Sviluppo Software

Applicazioni Mobili

Al mondo esistono più di due miliardi di cellulari. Le persone usano sempre di più il web in mobilità ed è importante per le aziende di poter fornire contenuti e servizi ottimizzati per gli smartphone.

Sviluppo Software

Software personalizzato

Una organizzazione può ottimizzare i propri processi e diminuire i propri costi avendo a disposizione software cucito sulle proprie esigenze.

Sviluppo Software
news
ideativi al Web Marketing Festival
ideativi torna con una relazione al Web Marketing Festival in compagnia dei colleghi Martino Mosna ed Enrico Altavilla

ideativi al BeWizard
Oggi ideativi è presente al BeWizard in un inedito speech sul turismo presentato assieme a Luca Bove.

ideativi alla Settimana della Formazione
ideativi presenterà i primi risultati di uno studio su settore turistico italiano. 168 mila aziende e 50 mila siti analizzati.

ideativi

ideativi è una società giovane e dinamica, nata dall'esperienza pluriennale e consolidata di un network di professionisti del settore IT con know-how e profili complementari. Rappresenta l'unione di creatività, conoscenze, personalità, idee ed esperienze di successo, condivise dal gruppo nella realizzazione dei progetti, alimentata dalla costante collaborazione nello sviluppo, e da una profonda curiosità per la tecnologia e tutto quanto sia correlato all'arte di produrre software.

ultimi post

2016
25
Febbraio
WebUPdate 2016, il migliore di sempre
Maurizio Ceravolo
Dalla formazione digitale alla strategia, tutto in un unico evento
2015
24
Dicembre
I numeri di Twitter (mancanti) delle web agency italiane
Maurizio Ceravolo
Il 20 novembre Twitter ha abolito il numerino delle condivisioni sul suo plugin. Con un metodo alternativo abbiamo ricavato quel numero.
2015
27
Ottobre
Raccolte di Google+: 21 cose che probabilmente non sai
Maurizio Ceravolo
Abbiamo analizzato 38 mila profili di Google+ per imparare qualcosa di più sulle Raccolte. Abbiamo scoperto qualcosa di interessante.
2015
23
Ottobre
I 566 blog dei professionisti web italiani
Maurizio Ceravolo
Per le mie ricerche ho raccolto 566 blog italiani di professionisti del web. Ne vorrei raccogliere altri. Mi compili il modulo, inserendo il tuo?
2015
15
Settembre
#CookieLaw: l'analisi di 500 mila siti di aziende italiane
Maurizio Ceravolo
Il 2 giugno 2015 abbiamo scaricato le homepage delle aziende italiane presenti in rete per scoprire quale fosse il grado di adozione della normativa sui cookie.
2015
10
Settembre
Quello che le API (di Google+) non dicono
Maurizio Ceravolo
Google+ si aggiorna lentamente, aggiungendo nuove funzionalità. La stessa evoluzione non avviene nelle API. E che succede se qualcosa si rompe?
2015
18
Giugno
Il mio programma per il Web Marketing Festival
Maurizio Ceravolo
Con oltre 120 interventi, c'è l'imbarazzo della scelta. Vi racconto quale sarà la mia scelta e chi voglio assolutamente sentire.
2015
6
Giugno
Web Marketing Festival. Perché andarci.
Maurizio Ceravolo
Il Web Reevolution è morto e dalle sue ceneri è nato il Web Marketing Festival. I motivi per cui è importante andarci.
2014
24
Luglio
I siti con i domini più buffi, equivoci ed infelici
Maurizio Ceravolo
Post semi serio, con 170 nomi di domini esilaranti e qualche considerazione più seria su naming e branding.
2014
10
Luglio
Ricerca sulle aziende turistiche italiane
Maurizio Ceravolo
In Italia ci sono 168 mila aziende nel campo della ricettività e della ristorazione. Abbiamo analizzato loro, i loro siti e il loro utilizzo dei social.
2014
25
Giugno
L'elenco di tutti i siti analizzati per il Web Reevolution
Maurizio Ceravolo
Il 4 luglio presenteremo una ricerca su oltre 400 siti e blog, che pubblicano articoli sul mondo del web italiano. Scopri se c'è anche il tuo.
2014
29
Maggio
Google Ripples mente (spesso)
Maurizio Ceravolo
Google Ripples è uno strumento utilissimo per scoprire gli influencer dei propri post. Però è afflitto da un bug che lo porta a dare informazioni non corrette.
2014
29
Aprile
Usa Google per scoprire se ti hanno hackerato il sito
Maurizio Ceravolo
Se si usano cms open source e non si è attenti agli aggiornamenti e alla sicurezza, si può essere bucati. Spesso in maniera invisibile. Google ci può aiutare a rilevarlo.
2014
1
Aprile
Google+ introduce la data stellare
Maurizio Ceravolo
Dopo aver creato una versione del motore di ricerca in lingua Klingon, Google aggiunge una feature per i fan di Star Trek su Google+.
2014
13
Marzo
Condividi like a boss su Google+
Maurizio Ceravolo
Da pochi minuti c'è stato un cambiamento nel layout delle condivisioni. Molto più bello. Mette in maggiore evidenza il link condiviso, ma non per tutti e con handicap.