News
home > news > Blog ideativi su Windows Phone 7

Blog ideativi su Windows Phone 7

ideativi rilascia la prima app dedicata al suo blog per gli utenti che accedono da dispositivi mobili. In programma lo sviluppo delle versioni Android e iPhone.
di ideativi
martedì 11 ottobre 2011
Visto il crescente successo del blog, con traffico in continua crescita, ideativi si è posta l'obiettivo di diventare il primo blog IT italiano fruibile anche da piattaforme mobile, con app sviluppate in proprio per i tre principali sistemi operativi: Android, Windows Phone 7 e iOs.

Nell'ambito di questa strategia di comunicazione verso gli utenti, visto che gli obiettivi più ambiziosi si raggiungono a piccoli passi, siamo felici di annunciare la pubblicazione dell'app ideativi - blog IT per Windows Phone 7 su MarketPlace Microsoft. È gratuita e disponibile a questo link. Tramite l'app è possibile fruire nella loro interezza (testi, foto e video) tutti i contenuti prodotti giornalmente sul blog.

app blog ideativi su Windows Phone 7

Secondo uno studio di Gartner (società leader mondiale nelle ricerche di mercato nell'Information Technology), nel 2015 il mercato mondiale dei sistemi operativi per dispositivi mobili sarà dominato da 3 attori:
  • Android di Google con il 48.8% di quota;
  • Windows Phone 7 di Microsoft con il 19.5%;
  • iOs di Apple (iPhone e iPad) con il 17.2%.
Questo vuol dire che questi tre sistemi operativi deterranno oltre l'85% di share del mercato. Per questo motivo ideativi ha deciso di concentrare risorse e ricerca su questi tre soggetti, accreditandosi come sviluppatore presso l'App Store di Apple, il MarketPlace di Microsoft e l'Android Market di Google.

Stay tuned per aggiornamenti sulle altre piattaforme!


vai all'archivio