Chi siamo

Ti parliamo di noi, piacere di conoscerti!

Responsibly development

Crediamo che chiunque svolga il proprio lavoro con coscienza contribuisca a rendere migliore il mondo che lo circonda

Ideativi è un a realtà presente nel mondo IT da ormai circa un decennio, che fonda le sue solide radici su imprescindibili valori di etica, eccellenza ed affidabilità, che ci permettono di realizzare prodotti di valore ed accompagnare il cliente nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Nasce dai sogni e dall’evoluzione di un network di professionisti che già da anni sperimentava nuovi modi per impiegare al meglio le nuove tecnologie, anticipando direzioni e tendenze del mercato.

L’esperienza ventennale del gruppo di lavoro lo ha portato a disporre di professionalità complete ed eterogenee, sempre pronto ad accogliere chiunque voglia condividere la propria creatività, conoscenze, personalità, idee ed esperienze al servizio di nuovi orizzonti professionali.

Il nostro team

Operiamo in un settore tecnologico, ma siamo persone al servizio di altre persone.

Ogni singolo membro del gruppo di lavoro rappresenta un patrimonio unico di professionalità, creatività, idee e personalità: riconosciamo la centralità delle persone, ne rispettiamo e stimiamo il lavoro e la diversità. Allo stresso tempo curiamo lo spirito di squadra, laddove la conoscenza e l'esperienza di uno può costituire fattore di crescita professionale ed economica per l'altro, impegnandoci a costruire giorno per giorno un ambiente di lavoro sano, divertente e stimolante.

Alessandro Ceci

Alessandro Ceci

Co-founder, CEO, senior analyst & developer

Figlio d’arte, da oltre 20 anni mi occupo di sviluppo e di tutto quanto è correlato all'arte di produrre software.

Affascinato da tutti gli aspetti della tecnologia che contribuiscono a rendere migliore l’esperienza delle persone, cerco di essere attento nel compiere scelte etiche e consapevoli, dietro la tastiera come nella vita. Mi impegno ogni giorno a ricordare che, a tutti i livelli, là fuori e qui dentro sono la stessa identica cosa, e che questa legge è sempre in funzione.

Facendo esperienza con tantissime realtà nei settori più diversi, ho sviluppato capacità di osservare, analizzare e migliorare processi (… degli altri, non i miei purtroppo).

Apprendista Jedi con velleità di pilota motociclistico, mi piace condividere casa con i miei amici a quattro zampe.

Dove va l’attenzione, li va l’energia
Maurizio Ceravolo

Maurizio ceravolo

Co-Founder, R&D manager, senior analyst & developer

Ingegnere elettronico, con poca passione per i condensatori ma con l’ossessione per la performance del software, scrivo codice da quando avevo a disposizione solo 8k di memoria.

In 10 anni di libera professione, ho contribuito al miglioramento dei processi di numerose aziende, ed ampliato i miei orizzonti di competenza.

Ho partecipato alla fondazione di ideativi con l’obiettivo di realizzare un contesto professionale etico e finalizzato all'eccellenza del prodotto, in cui sviluppare software per ogni esigenza e dispositivo, e dare finalmente corpo alle mie idee di innovazione.

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Mirko Perazzolo

Mirko Perazzolo

Developer

Classe 83, la mia formazione di base di perito informatico mi ha portato a sviluppare una vera passione per le Tecnologie dell’Informazione.

Mi occupo principalmente di analisi, sviluppo e manutenzione applicazioni Windows, web e mobile prevalentemente su piattaforma MS .Net.

Appassionato di domotica, elettronica e videogame, nel mondo offline mi interesso di auto e trackday, amante degli animali e aspirante chef.

Nicola Aveta

Nicola Aveta

BI Consultant, Junior developer

Dopo una formazione a base di “Compositi a base di polimeri compostabili e fillerorganici naturali innovativi”, mi sono avvicinato con interesse al mondo dello sviluppo e della Business Intellingence.

Ho sviluppato una particolare affinità verso l’ambito di Revenue Assurance, all’interno del quale mi occupo di realizzare, menutenere ed integrare dashboard di vario tipo.

Nel tempo libero che trascorro lontano dai miei dati, sono un appassionato di cinema e musica.

Andrea Verna

Andrea Verna

Graphic designer, Social Media Marketing

Industrial Designer in teoria, lavoro nel mondo della comunicazione e dello spettacolo da ormai 20 anni. Ho maturato competenze che spaziano dalla grafica, alla sistemistica fino alla nuova frontiera del Social Media Marketing.

Sempre in cerca di obiettivi interessanti ed esperienze da cui imparare.

Giro preferibilmente in bici, vivo sul litorale laziale vicino Cerveteri, adoro la mia famiglia e nel tempo libero pratico il running e il calcio, mi dedico all'orticoltura e da qualche tempo alla pesca sportiva.

Marco Baruffa

Marco Baruffa

Graphic designer, Web designer

Creativo fin da ragazzino, passavo intere giornate a costruire astronavi con i Lego. Poi con il primo PC ho scoperto la computer grafica e si è aperto un mondo: da lì in avanti è iniziata la mia attività di grafico.

Lavoro da 20 anni in ambito di comunicazione, web, pubblicità e formazione, curando principalmente l’aspetto grafico di qualunque interfaccia: app, corsi di e-learning, siti web, corporate identity, accettando ogni volta la sfida di un nuovo progetto.

Sono appassionato di arti marziali, snowboard e viaggi.

Valerio Notarfrancesco

Valerio Notarfrancesco

Digital Marketing, SEO

Laureato in amministrazione aziendale, papà e SEO da 23 anni, da quando ancora Google non esisteva (…ma esistevano i SEO).

Si occupa di consulenze di Digital Marketing per le PMI, ovviamente SEO ma anche search advertising, social advertising, conversioni, usabilità e progetti di internazionalizzazione.

Appassionato di formazione, è spesso in giro per l'Italia ad eventi formativi e Convegni nazionali di Digital Marketing, Social Media Marketing e soprattutto SEO.

Matteo Riso

Matteo Riso

Lawyer, IT law expert

Sono nato a Melito di Porto Salvo, classe 74, ed esercito la professione di Avvocato civilista del Foro di Reggio Calabria.

Dal 2007 membro della Commissione Informatica del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, mi occupo di diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie.

Lavora con noi!

Stai cercando un modo per avviare o migliorare la tua esperienza lavorativa, o per ampliare i tuoi orizzonti professionali?

Fai la tua scelta

Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. È questa sensazione che ti ha portato da me.

[Morpheus, The Matrix]

Pillola blu

Prendi la pillola blu ed abbandona questa pagina. La tua vita scorrerà come prima.

Prendi la pillola blu e rimani ad occuparti dei tuoi progetti, dei tuoi clienti, con la tua professionalità e le tue potenzialità di crescita individuale.

Pillola rossa

Prendi la pillola rossa e scopri che c'è un modo diverso di intendere la tecnologia, che fino a quel momento ti era precluso.

Scopri un gruppo di persone che ti permetterà di espandere il perimetro del tuo know-how, cercando di realizzare sempre qualcosa di nuovo in ogni progetto, mettendoti a confronto con tematiche sempre nuove, in un ambiente di lavoro stimolante, informale ma rigoroso, solido ma in continuo fermento. Il mondo digitale è in vorticosa evoluzione e solo un constante confronto permette di vincere l'obsolescenza.

Se ti interessa lavorare con noi, mandaci una mail con una tua presentazione, i tuoi contatti ed il tuo curriculum. Facci capire chi sei e cosa vuoi. A noi non importa che tu abbia esperienze pluriennali, o che tu sia un genio nel tuo campo. A noi interessano onestà, serietà e voglia di imparare. Non cerchiamo prime donne, ma persone che sappiano lavorare e mescolarsi nel gruppo, che sappiano dimostrare la loro professionalità portando a termine gli impegni presi.

Fatti conoscere anche se hai già un lavoro o sei di un'altra città: potremmo avere un cliente nella tua città oppure un nostro partner nella tua città potrebbe richiederci una competenza come la tua. Gestiamo molteplici realtà di progetto, che possono impegnare completamente o che possono essere portati a termine con approcci più flessibili, compatibilmente con i vincoli del progetto.

Se prendi la pillola rossa, riceverai sempre e comunque una risposta. Ti confermeremo la ricezione della tua candidatura, e se non avremo al momento la possibilità di collaborare con te, ti prenderemo in considerazione per qualsiasi sviluppo futuro.