Blog

Il Milan non sa l'inglese su Facebook


Un fail del Milan sulla sua pagina su Facebook. Possibile che nessuno dei suoi 2 milioni di fan si sia accorto di un errore di inglese?
L'avevo già notato una settimana fa, ma ho pensato ad un errore temporaneo. Ripassandoci oggi ho notato di nuovo lo stesso errore. E mi sono chiesto: ma possibile che nessuno dei 2 milioni di fan si è accorto dell'errore?

Facciamo un passo indietro. La settimana scorsa ero andato sulla pagina di Facebook del Milan perchè stavo scrivendo un post su Facebook Deals e i rossoneri sono una delle cinque società italiane che ha proposto i primi deal.

Nella sua pagina di Facebook, c'è una sezione che si chiama Milan News, dove vengono date, in maniera grafica, alcune informazioni sulla squadra. In italiano ed in inglese. In una delle zone di questa infografica c'è l'immagine di un giocatore della rosa, sotto la scritta GIOCATORI/PALYERS. !?!?!?! Si non ho scritto male. Proprio PALYERS. Mentre in inglese dovrebbe essere PLAYERS.

La cosa che mi lascia stupito è che quello non è testo normale, dove è facile che ci possa essere un'errore di battitura. E' una immagine grafica che teoricamente, si basa su un template fatto ed approvato dal manager che gestisce la pagina su facebook. Questo template si riusa di volta in volta usandolo come base su cui aggiornare i dati della settimana. Ergo questo errore potrebbe essere lì da settimane e non solo da una sola, quando ho notato l'errore.

In questi casi su internet si parla di FAIL. Ovvero fallimento. Il web è pieno di video e immagini che rappresentano un fallimento, un errore di qualcosa o qualcuno. Quando l'errore è veramente colossale si parla di EPIC FAIL. Ma in questo caso per il Milan e i suoi sostenitori possiamo parlare di un semplice FAIL nella gestione del proprio marchio.

Ecco la cattura della pagina di Facebook in questione, in modo che rimanga ai posteri. :-)

Fail del Milan su Facebook
Fail in inglese del Milan su Facebook - clicca per ingrandire

PS: spero di non offendere la suscettibilità di qualcuno. Ma Tu sei tutta la mia vita a proposito del Milan mi pare eccessivo. Per la pagina sulla programmazione ci posso anche stare, ma per il calcio... :-) Scherzo!!!


Post correlati:

Copyrights © 2011-2019 Tutti i diritti riservati - by Ideativi Srl