RESPONSIBLY DEVELOPMENT

Utilizziamo tecnologie innovative per realizzare software gestionale, siti web, applicazioni mobile e soluzioni integrate, flessibili e che durino nel tempo, per semplificare ed ottimizzare i processi, e per migliorare le performance.

Cosa possiamo fare per te?

Software e siti web

Specializzati nello sviluppo software web e mobile, progettazione di soluzioni ad-hoc e realizzazione di prodotti e servizi proprietari. Realizziamo applicazioni che portino valore aggiunto, in Azienda e nel personale, che consentano di "fare qualcosa che prima non si poteva fare".

Consulenza

Grazie all'esperienza pluriennale maturata sul campo possiamo offrire servizi di consulenza e supporto personalizzati, fornendo personale specializzato per colmare competenze non presenti o per integrare le risorse dell'Azienda.

Web marketing e SEO

Identifichiamo strategie, strumenti e tecnologie per far crescere la visibilità della tua Azienda, per verificare, misurare ed efficientare le performance delle campagne di marketing, con l’obiettivo di ottenere migliori risultati online.

Formazione

La nostra didattica ha lo scopo di condividere in modo efficace, pragmatico e spendibile le competenze, tecnologie e metodologie acquisite nella realtà produttiva quotidiana, rivolta a quanti vedano la formazione quale strumento strategico di crescita aziendale e personale.

Perchè sceglierci

Affidabilità, etica ed eccellenza al servizio del cliente nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Il mondo moderno è plasmato dalla tecnologia, vissuta spesso come complessità superfula piuttosto che come risorsa strategica.
Siamo il partner competente e responsabile, in grado di fornire supporto nella ricerca di soluzioni innovative, efficienti e a misura d'uomo, adeguando strumenti e processi, per consentire a tutti di partecipare proficuamente all'evoluzione digitale valorizzando le proprie attitudini e prodotti.

Voglio supporto per realizzare la mia idea

Ho un progetto per avviare o migliorare la mia attività, ma non ho risorse e competenze tecnologiche sufficienti a realizzarlo.

Voglio avvalermi di un partner specializzato nello sviluppo software, che mi fornisca prodotti di qualità a un prezzo competitivo, personalizzati o cuciti su misura per me.

Che riesca a farmi capire in modo semplice ed immediato, magari con dei prototipi, come procede l’attività, coinvolgendomi nel processo di sviluppo.

Che sappia identificare e rispettare milestone di progetto, permettendomi di iniziare ad utilizzare subito quanto già realizzato, e di pagare quel che effettivamente ho ricevuto.

Chiedi come

Voglio più clienti da internet

Ho bisogno di un gruppo di professionisti che faccia crescere la visibilità online della mia Azienda, senza riempirmi la testa di sigle e di parole che non comprendo, permettendomi di emergere fra i miei concorrenti.

Che abbia le competenze per indicarmi quali interventi effettuare per massimizzare le potenzialità della mia comunicazione.

Che sappia suggerirmi le strategie e gli strumenti migliori sulla base dei quali pianificare con attenzione gli investimenti.

In grado di monitorare, analizzare e valutare i risultati ottenuti per una costante evoluzione.

Chiedi come

Voglio aggiornare le mie competenze

Voglio ampliare e consolidare le mie conoscenze, studiare nuove tecnologie ed apprendere metodololgie valide e consolidate.

Cerco formatori capaci di indicare la via più corretta e veloce per la mia crescita professionale, in grado condividere l'esperienza maturata sul campo in un ambiente informale, che faciliti i rapporti umani e l’apprendimento.

Ho bisogno che all’attività didattica si associ un’esperienza operativa, affinché le conoscenze siano immediatamente applicabili nella realtà lavorativa di ogni giorno, permettendomi di portare a frutto rapidamente l'investimento sostenuto.

Chiedi come

Blog

WebUPdate 2016, il migliore di sempre

Dalla formazione digitale alla strategia, tutto in un unico evento

I numeri di Twitter (mancanti) delle web agency italiane

Il 20 novembre Twitter ha abolito il numerino delle condivisioni sul suo plugin. Con un metodo alternativo abbiamo ricavato quel numero.

Raccolte di Google+: 21 cose che probabilmente non sai

Abbiamo analizzato 38 mila profili di Google+ per imparare qualcosa di più sulle Raccolte. Abbiamo scoperto qualcosa di interessante.

I 566 blog dei professionisti web italiani

Per le mie ricerche ho raccolto 566 blog italiani di professionisti del web. Ne vorrei raccogliere altri. Mi compili il modulo, inserendo il tuo?

#CookieLaw: l'analisi di 500 mila siti di aziende italiane

Il 2 giugno 2015 abbiamo scaricato le homepage delle aziende italiane presenti in rete per scoprire quale fosse il grado di adozione della normativa sui cookie.

Quello che le API (di Google+) non dicono

Google+ si aggiorna lentamente, aggiungendo nuove funzionalità. La stessa evoluzione non avviene nelle API. E che succede se qualcosa si rompe?

Il mio programma per il Web Marketing Festival

Con oltre 120 interventi, c'è l'imbarazzo della scelta. Vi racconto quale sarà la mia scelta e chi voglio assolutamente sentire.

Web Marketing Festival. Perché andarci.

Il Web Reevolution è morto e dalle sue ceneri è nato il Web Marketing Festival. I motivi per cui è importante andarci.

I siti con i domini più buffi, equivoci ed infelici

Post semi serio, con 170 nomi di domini esilaranti e qualche considerazione più seria su naming e branding.

Ricerca sulle aziende turistiche italiane

In Italia ci sono 168 mila aziende nel campo della ricettività e della ristorazione. Abbiamo analizzato loro, i loro siti e il loro utilizzo dei social.

L'elenco di tutti i siti analizzati per il Web Reevolution

Il 4 luglio presenteremo una ricerca su oltre 400 siti e blog, che pubblicano articoli sul mondo del web italiano. Scopri se c'è anche il tuo.

Google Ripples mente (spesso)

Google Ripples è uno strumento utilissimo per scoprire gli influencer dei propri post. Però è afflitto da un bug che lo porta a dare informazioni non corrette.

Usa Google per scoprire se ti hanno hackerato il sito

Se si usano cms open source e non si è attenti agli aggiornamenti e alla sicurezza, si può essere bucati. Spesso in maniera invisibile. Google ci può aiutare a rilevarlo.

Google+ introduce la data stellare

Dopo aver creato una versione del motore di ricerca in lingua Klingon, Google aggiunge una feature per i fan di Star Trek su Google+.

Condividi like a boss su Google+

Da pochi minuti c'è stato un cambiamento nel layout delle condivisioni. Molto più bello. Mette in maggiore evidenza il link condiviso, ma non per tutti e con handicap.