Editing video su YouTube


YouTube, il portale video di Google, ha annunciato, ovviamente con un filmato, la possibilità di effettuare video editing direttamente sul sito, dopo l'upload.
Da alcuni giorni YouTube, il celeberrimo portale video di proprietà di Google, ha presentato una interessante novità, che interesserà le persone più comuni. Quelle che caricano il video fatto con il cellulare della sagra del tartufo o che riprendono il gattino che gioca.

La qualità di molti video presenti su YouTube, quelli che hanno magari raggiungono con difficoltà le 100 visualizzazioni, è abbastanza scarsa. E gli utenti che li producono non sanno usare anche i più semplici programmi di video editing.

Per aiutare questi utenti, non certo i power users con video da milioni di visualizzazioni, il portale video ha messo a disposizione, un semplice sistema di editing video on line. Subito dopo l'upload del video è presente il bottone Edit Video.

Si hanno a disposizione dei semplici strumenti, per ruotare l'immagine, stabilizzarla, applicare delle correzioni di colore e di luminosità ed applicare qualche semplice effetto come il seppia o il bianco e nero.


Video editing su YouTube


Post correlati: