Blog

Google+: regali sotto l'albero


La fine dell'anno porta molte novità in Google+. Multi admin e notifiche sulle pagine business, controllo di "volume" per le cerchie e nuova gestione delle foto.
Google non finisce mai di stupire. Il progetto Google+ è sicuramente al centro della sua strategia. Nei primi sei mesi di vita del social network targata Mountain View, le novità sono state molte (Google+ (Plus): commenti collassabili ed in real time, Con Google+ (Plus) la ricerca di Google si fa (più) social, Google+: Post popolari, Ripples e Foto editingGoogle introduce le Google+ Pages in Google+) e si sono susseguite senza sosta.

La fine dell'anno non è da meno. Con questo post, sono state annunciate alcune importanti novità.

Controllo di volume sulle cerchie

Chi ha molte persone nelle cerchie, potrebbe essere invaso di post nello stream. Allora un semplice cursore permette di impostare il "volume" di una determinata cerchia. Ovvero un filtro che permette di mostrare nello stream principale tutto o parte di quello che viene postato dalle persone appartenenti a quel determinato gruppo.

I valori presenti sono:

  • massimo - tutto il contenuto della cerchia è presente nello stream
  • quasi tutto - tutto tranne le condivisioni di post che sono già presenti nello strema (valore di default)
  • alcuni - in questo caso smungerebbero presenti solo una parte dei post (scelti tramite algoritmo di rilevanza di Google) e i più vecchi scompaiono aggiornando la pagina
  • nessuno.


Controllo di volume nelle cerchie

Nuove notifiche

Il sistema di notifiche è stato ridisegnato, per essere più chiaro. Chi ha post molto popolari, fa fatica a capire quale sia l'azione che gli viene notificata. Adesso è possibile anche sapere quanti +1 e quante condivisioni ci sono state dal vostro ultimo controllo.

Notifiche Google+
Nuove notifiche su Google+

Miglioramenti alla Pagine Business

Questa è la novità più attesa da chi si occupa di marketing, social e business. Alcune succose nuove funzionalità attive già da oggi anche sulle pagine italiane.

  • Multi amministratori. Prima la limitazione era che si poteva avere solo un amministratore di una pagina. Adesso si possono delegare fino a 50 amministratori diversi.
  • Notifiche anche per le pagine business. Funzionalità prima mancante. Era decisamente complicato stare dietro all'interazione con la vostra pagina. Ora il flusso è identico alla pagina personale.
  • Un contatore che unisce il numero di +1 e di persone che ci hanno incluso la pagina nelle cerchie.

Gli aggiornamenti Business su Google+

Nuova interfaccia per le fotografie

È stata creata una nuova interfaccia, più ampia per la fruizione delle foto ed è stato facilità il sistema di tagging delle stesse.


La nuova interfaccia delle fotografie


Post correlati:

Copyrights © 2011-2019 Tutti i diritti riservati - by Ideativi Srl