WebUPdate 2016, il migliore di sempre


Dalla formazione digitale alla strategia, tutto in un unico evento Ci siamo, il WEbUPdate sta tornando. Sei edizioni di successo, ma l’organizzatore Alessandro Mazzù non si ferma mai; quest’anno si celebra il settimo anniversario in grande stile. Il 19 marzo, Napoli vedrà per la prima volta una kermesse dei più rinomati e accreditati professionisti del digitale che farà della città un punto di riferimento per chi lavora nel settore e non solo. Un evento che fornirà tutta la formazione digitale di cui si necessita per affacciarsi al mondo digital o per chi vuole aggiornarsi.
Dedicato ai professionisti che vogliono tenersi al passo con tutti gli update di questo mondo in continua evoluzione o a neo-laureati che vogliono intraprendere questa strada, il WebUPdate è l’unico evento che vi farà avere una panoramica completa sul mondo del web e migliorare la presenza online del vostro brand.

WebUpdate

Il WebUPdate affronterà tutti i temi che possono fare davvero la differenza per un business online. Tre sale per parlare delle tre tematiche protagoniste del 2016: social, seo, ecommerce e adv insieme a 19 esperti del web.

SALA SOCIAL: Facebook, Instagram, Pinterest, Content Marketing, Insights, Digital PR. Sette professionisti vi aiuteranno a destreggiarvi nei meandri dei social network per domarli nella maniera migliore. Il social media marketing spesso crea grandi illusioni e scarsi risultati a causa del perseguimento di obiettivi non appositamente calibrati. Leggendo correttamente le performance delle azioni di web marketing per conoscere lo stato di salute del vostro brand è uno degli obiettivi dell’evento. Sarà affrontato il delicato tema del rendersi unici e distinguibili sul web per sopravvivere in rete, grazie alla vera protagonista delle interazione sui social network: l’emozione.

SALA ADV/ECOMMERCE: tutti i segreti per realizzare un e-commerce vincente, aumentare le vendite e il numero di potenziali clienti, ma soprattutto fidelizzarli. Accompagnare la crescita del proprio brand facendo i giusti investimenti in adv: tutti possono realizzare delle campagne, ma non tutte avranno successo. Generare risultati concreti è possibile impostando obiettivi, parlando agli utenti nella maniera più appropriata e valutare le performance in termini di awareness e lead generation.

SALA SEO: la SEO è morta? A scanso di equivoci al WebUPdate non si tralascerà questo argomento. Saranno svelati i segreti per permettere ai vostri e-commerce di scalare la SERP di Google e verrà chiarito quali sono i link che vengono valutati davvero come buoni dal motore di ricerca più potente al mondo e quali no. Le persone comprano, i motori di ricerca no: trovare quindi le giuste domande per offrire le migliori risposte.

Un vero tripudio di formazione legata al digitale e al networking! La possibilità di conoscere le persone che contano davvero e porgli le domande che più attanagliano. Incontrare le persone online è divertente, ma farlo da vicino è tutt’altra cosa. La rete è fatta di persone. Per tutte le informazioni sul programma,sulla locatione sullemodalità di partecipazione, è possibile consultare il sito http://www.webupdate.it/. L’hashtag ufficiale dell’evento è #wud16.

Post correlati: