Blog
home > blog > Ebook gratuiti da Microsoft

Tag: Microsoft, ebook

Ebook gratuiti da Microsoft

Microsoft regala degli interessanti ebook, che vanno dalla virtualizzazione alla programmazione, da office, ai database, dal mobile, alla propria carriera. Tutti da scaricare!
di Maurizio Ceravolo
Microsoft Press è una società editoriale di Microsoft che si occupa della produzione di libri e manuali dedicati al mondo delle tecnologie della casa di Seattle.

Occasionalmente distribuiscono anche interessanti ebook gratuiti su vari temi. Attualmente ci sono otto libri elettronici che vengono lasciati allo scaricamento libero dei naviganti. Ovviamente non sono su argomenti che possono interessate tutti, però sicuramente ad un tecnico o ad appassionato possono interessare.

Vediamoli in dettaglio.

Deploying Windows 7

Questo libro è tratto da Windows 7 Resource Kit e da alcuni articoli tratti dal technet di Microsoft. Le su 400 pagine sono una guida essenziale per la distribuzione ed il rilascio di Windows 7. Ovviamente non serve a chi se lo deve installare sul computer di casa, ma a chi deve installarlo a livello aziendale su decine o centinaia di pc. (Maggiori dettagli e download qui)


Deploying Windows 7

First Look Microsoft Office 2010

Libro di 14 capitoli disponibile nel formati xps e pdf. Non vuole essere una guida sullo strumento di produttività di ufficio di Microsoft, bensì intende dare una visione di insieme sulle possibilità che può dare. Alcuni capitoli sono dedicati ad esempio all'interoperabilità, ovverò come si può integrare office con altre applicazioni e quali sono le problematiche di sicurezza. Quindi possiamo dire che non serve tanto ad un utente finale, quanto ad un responsabile IT per poter dare le linee guida dell'utilizzo di questo strumento all'interno dell'azienda.  (Maggiori dettagli e download qui)



First Look Office 2010

Introducing Microsoft SQL Server 2008 R2

10 capitoli e 216 pagine per dare una visione di insieme sull'ultima release del notissimo DBMS di casa Microsoft. Questo libro è rivolto a chi già conosce il prodotto, sia come amministratore che come sviluppatore e vuole avere una carrellata sulle nuove caratteristiche di SQL Server 2008 R2  (Maggiori dettagli e download qui)


Introducing Microsoft SQL Server R2

Introducing Windows Server 2008 R2

9 capitoli disponibili sia nel formato XPS che nel formato pdf. Questo libro è una guida dedicata a sistemisti e responsabili IT che si devono occupare dell'uso di Windows Server a livello aziendale. Copre fra gli altri come argomenti, la virtualizzazione, IIS 7.5, le policy di sicurezza, l'accesso remoto e l'Active Directory. (Maggiori dettagli e download qui)


Introducing Windows Server 2008 R2

Moving to Microsoft Visual Studio 2010

Questo libro di 336 pagine è dedicato a chi usa come strumento di sviluppo Visual Studio e vuole passare a lavorare con l'ultimissima versione ovvero Visual Studio 2010. Le tre parti in cui è diviso trattano il passaggio da Visual Studio 2003, da Visual Studio 2005 e da Visual Studio 2008 (Maggiori dettagli e download qui)


Moving to Microsoft Visual Studio 2010

Own Your Future

Libro disponibile sia in formato XPS che PDF. È il più filosofico di questi libri. Non investe nessun tema tecnologico in particolare, ma vuole essere una guida per capire quali capacità occorrerebbe approfondire per dare una spinta alle proprie carriere. Parte dall'assunto che nel 2014 negli Stati Uniti tre quarti dei lavori saranno connessi all'uso di un computer, e quindi offre una serie di spunti (in ottica Microsoft) per capire cosa bisognerebbe studiare per ampliare la propria offerta sul mercato del lavoro. (Maggiori dettagli e download qui)


Own Your Future

Programming Windows Phone 7

A questo libro dedicato a Windows Phone 7 avevamo dedicato qualche mese fa un post dal titolo Ebook gratuito sulla programmazione Windows Phone 7  (Maggiori dettagli e download qui)


Programming Windows Phone 7

Understanging Microsoft Virtualization Solutions

466 pagine disponibili sia in formato XPS che in formato PDF. Il libro offre la possibilità di capire cosa sia la virtualizzazione e quali sono le differenze nell'implementarlo in vari contesti: dal pc desktop al datacenter. (Maggiori dettagli e download qui)


Understanging Microsoft Virtualization Solutions
Post correlati
2012
26
Ottobre
Ebook gratuito: Programming Windows 8 Apps with HTML, CSS, and JavaScript
Maurizio Ceravolo
Iniziano le vendite di Windows 8, un sistema operativo che rappresenta una nuova sfida per gli sviluppatori. E quindi cosa di meglio di ebook per imparare le nuove tecniche?
2012
13
Aprile
Introducing Microsoft SQL Server 2012: Ebook gratuito
Maurizio Ceravolo
Con il rilascio di SQL Server 2012, Microsoft pubblica in maniera gratuita l'ebook "Introducing Microsoft SQL Server 2012" per iniziare a conoscere il nuovo dbms.
2012
10
Gennaio
Aggiornamento automatico per Internet Explorer
Maurizio Ceravolo
Da gennaio 2012 Microsoft aggiornerà automaticamente tutte le vecchie versioni del suo browser. Un vantaggio in sicurezza per gli utenti, un grattacapo per le aziende.
2011
18
Febbraio
Il meglio di Steve Ballmer
Maurizio Ceravolo
Le migliori performance del focoso CEO di Microsoft. Si passa dal gasamento da vendita multilevel, alla televendita alla Mastrota ad uno spassosissimo duetto con Bill Gates.
2011
20
Settembre
Windows Phone 7.5: cerchie e comunicazione unificata
Maurizio Ceravolo
Altro video teaser di Mango: comunicazioni da e verso IM, sms, mail, chat su social network unificate e contatti suddivisi in cerchie come in Google+.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple evoluzionismo digitale Facebook follia geek Geolocalizzazione Google Google+ humor innovazione iPad lab Mappe marketing Microsoft mission social network soldi video Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post